• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc... budget?

Pubblicità
Fammi capire 1 cosa... volendo se mettiamo l'i5 al posto di quel pentium quanto sforiamo?
poi la scheda video va bene?

- - - Updated - - -

E se riuscissi a farmi abbassare il prezzo e prendere questa conf... in seguito potrei fare un upgrade con un i5?

sfori di circa 100€ con un i5 comunque puoi passare ad i5 con tutte le configurazioni che ti ho proposto fino ad ora

ma ti fa tanto schifo comprare sulla chiave? compra li includi assemblaggio e eviti tecnici incompetenti

- - - Updated - - -

what? parliamo italiano pls io devo cercare di farmi 1 buon pc... il gioco a cui gioco non necessità di granchè... penso che i requisiti li posso postare qui..
ecco... vorrei 1 pc per qui... w7 penso che non riesco a trovarmelo (capitemi).
so che direte che me le hanno già scritte ma non sò xk non mi convince tanto il fatto del processore... vorrei a tutti i costi(non nel senso economico) un i5.. e una buona scheda video... della ram poco mi frega.. idem del case e del lettore.. riusciamo a fare qualcosa meglio o dobbiamo salire?

allora mi sa che non hai capito come funziona, spero per te che tu abbia 12 anni altrimenti è grave... NON PUOI AVERE UN I5 CON QUEL BUDGET mettitelo in testa a meno che non vai a rubare sognati un i5 idem per la scheda video, invito tutti gli altri a lasciarlo stare visto che non ci ascolta e considerato che solo io gli ho proposto 3-4 configurazioni da lui scartate perchè appunto manca i5 -.-

alimentatore e case sono componenti su cui NON si risparmia e parlo per esperienza personale.

compra online, leva windows e fooorse esce l'i5 sforando un po' ovviamente.

sfori di circa 100€ con un i5 comunque puoi passare ad i5 con tutte le configurazioni che ti ho proposto fino ad ora

ma ti fa tanto schifo comprare sulla chiave? compra li includi assemblaggio e eviti tecnici incompetenti

se fosse per me... mio padre vuole il (contatto fisico con il venditore) e ciò (siccome lo compra lui) mi obbliga a sottostare alle sue regole..

Facciamo così... come scheda video questa mi ha stregato (ho visto le classifiche e ne sono innamorato)
mettiamo conto w7 costa 90 euro..
poi
VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 550Ti Sonic Core 1GHz Memory GDDR5 1GB VGA DVI HDMI € 97,90 su kiave... quindi penso max 120...
poi
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 € 27,90 su kiave quindi penso max 35
poi
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 59,20 quindi penso max 75
poi
Scheda Madre MSI B75MA-P45 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 MicroATX € 58,40 max 70
poi
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20 max 60..
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40 max 25..
un case... max 50 euro e manca il processore...

e siamo già a 525 euro... facciamo sono 550...

@moob.. prima di parlare... guarda i commenti... ho preso tutta la tua config.. sto solo dicendo che non mi convince il processore... vorrei solo delle opzioni..
esempio

config che ho messo sopra...

aggiungiamo un i3 modello giovanniniccolò +300 euro (esempio) e dovresti cambiarlo entro 1 anno ma comunque riusciresti a giocare bene
aggiungiamo un i5 modello giovannino +30203 euro (esempio) e vai bene ...

@moob.. prima di parlare... guarda i commenti... ho preso tutta la tua config.. sto solo dicendo che non mi convince il processore... vorrei solo delle opzioni..
esempio

config che ho messo sopra...

aggiungiamo un i3 modello giovanniniccolò +300 euro (esempio) e dovresti cambiarlo entro 1 anno ma comunque riusciresti a giocare bene
aggiungiamo un i5 modello giovannino +30203 euro (esempio) e vai bene ...

di opzioni ne hai avute tante, se non ti convince la mia conf e vuoi un i5 con 450€ ti posso solo dire: aggiungi altri soldi o vai a rubare altro non posso fare, e poi ti ricordo che le mie configurazioni nel forum sono sempre molto apprezzate, in più sei te che non leggi, ti cito cosa ho scritto nella mia ultima configurazione:
nella prima configurazione a natale ti consiglio di cambiare il processore con un i5
nella seconda configurazione invece ti consiglio di cambiare o la schede video con una 6870 o il processore con un i5 a tua scelta

visto che hai detto di avere 200€ a natale puoi benissimo cambiare il processore, io chiudo qui la mia presenza attiva nel topic se ti va bene la configurazione sono contento per te, da me non avrai altri consigli.

Passo e chiudo.

Ma i5? qualeeee? ce ne stanno 3023023 di milioni e io non capisco.. per me sono tutti uguali... cioè... boh... grazie delle configurazioni mah...

Io voglio + opzioni perchè domani vado da quello che prende i pezzi e lo monta. Vedo quanto me li fà... se è economico punto al meglio se non lo è mi devo restringere. per questo voglio + opzioni.

Senti fankuzzu, la configurazione di moob è il massimo che si possa fare devi solo accontentarti, più di così non si può fare, per l'i5 partono da 150 euro in su trovi un i5 2300.

sandy bridge
i5 2500K (per oc)
i5 2400
i5 2300

ivy bridge... più nuovi, un pelo più performanti, un po' più caldi in oc spinti. più costosi
i5 3570K (per oc)
i5 3450

uno di questi... in ordine di "potenza"... divertiti :asd:

ok oc sta per overclock vero? tanto non penso se ne parli proprio... ok mi segno questi processori... (vanno bene tutti a quella conf base fatta da moob che ho citato? si?

gpu?L'unità di elaborazione grafica o processore grafico, anche nota come GPU[SUP][1][/SUP] o VPU,[SUP][2][/SUP][SUP][3] ok...
[/SUP]
[SUP]
Lasciando stare il budget... cosa comporta esserlo (gpu limited)?[/SUP]

in full-hd conta di più la vga... se prendi l'i5 va bene e non è CPU-limited. fa meno fps rispetto ad una config. con vga più potente, ma non ha colli di bottiglia.

la cpu non è limitata dalla vga

- - - Updated - - -

se riesci a prendere l'i5 bene, altrimenti prendi la configurazione di moob.

Pubblicità
Pubblicità