• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc... budget?

Pubblicità
:skept: un "tecnico" che fa questi sfondoni... mah!

cmq:
1) quella msi va benissimo per te ed è 100000 volte meglio di quelle che ti da lui
2) assolutamente no. ti rifila un altro kraun che va bene solo come fermacarte
3) :boh:
4) palit è il produttore... lo eviterei, ma è il produttore e lui non sa quello che dice :asd:

- - - Updated - - -

non diciamo assurdità!
quella scheda video non è "potente"... è pessima, sconosciuta e ad ogni modo non vuol dire nulla. anche se fosse "potente"

ma ha detto che lui la ha cambiata la scheda video... non è quella scritta nel foglio... lui la ha cambiata..
vado a chiedere cosa ci ha messo dentro e ve lo vengo a riferire?

sono passato dal tecnico numero1 quello del pc rotto ed era chiuso e quindi... capitolo chiuso..

passato dal tecnico n2 quello che diceva che qualsiasi marca va bene e gli ho detto che lui mi deve cercare i pezzi come sono scritti... mi ha detto ma la scheda madre supporta il processore che hai messo? io ho detto di si vero? @moob?
poi mi guardava in modo stupito e mi ha chiesto chi mi avesse fatto questa configurazione e io gli ho detto amici di fuori..
poi mi ha detto se il case anche lo volevo in quel modo e gli ho detto di si... è rimasto sbalordito e mi ha detto che quindi ci vuole più tempo perchè deve chiamare a tutti i fornitori per vedere se hanno tutti questi pezzi oppure lo deve comprare pezzo per pezzo ad ogni fornitore...
Io gli ho detto hai tutto il tempo... basta che i pezzi siano questi!

digli di registrarsi a tom's hardware... qui imparerà tante cose belle sull'hardware e sui pc che gli torneranno utili :asd:

Molla la Palit.
E per le schede video evita pure la XFX. Scalda più delle reference.

Ad ogni modo mi chiedo cosa cavolo leggono i tecnici per non sapere queste cose.
Se le chiedo al tecnico sotto casa mi risponde a tutto. Anzi lui stesso mi dice: cercali su negozi online. Tanto qui non me le portano e poi ti costerebbero di più.

Lo conosco da quando ero bambino... Mah...
Poi mi chiedo... ma si aggiornano su quello che vendono? Perhcè poi capita l'appassionato di turno e ti fa fare brutta figura. Non dico che devi conoscere tutto nei minimi dettagli, ma non conoscere certe cose è assurdo.

Mi spiace solo che tu sia obbligato a comprarlo sotto casa. Perchè in realtà io mi son sempre trovato meglio online (tolto un caso... dalla Francia...) che nei negozi sotto casa.
Considera che un negoziante bastardo quando mi si era fuso l'alimentatore del portatile mi aveva convinto a prendere un alimentatore da 120W quando il mio originale era di 150W.
Dopo 3 mesi morto l'alimentatore nuovo. Alla fine me lo sono fatto portare originale da un altro negozio più serio. In quel posto non ci sono più entrato... quante fregature ho preso...
Ma si sa... sbagliando e poi leggendo si impara. :ok:
Ah... se dovesse rompere parecchio... fai una cosa... prendi una qualsiasi recensione di quello che ti serve e gliela sbatti in faccia. Poi vediamo che dice... Le cose si scelgono così. Considerando prestazioni (quindi recensioni) e prezzo.
E come ti è stato già fatto notare per l'alimentatore... non prendere marche scrause. La XFX è sostanzialmente un prodotto della Seasonic. La Seasonic è l'azienda leader. Praticamente la migliore o quasi. Sarebbe come se la Ferrari dovesse produrre le Alfa. La qualità la avresti. ;)
Quindi proprio sull'XFX vai sul sicuro.
Se poi ti vuole rifilare dei COrsair-Coolermaster-LcPower...
Attento. Perchè non tutti i prodotti sono validi perchè costruiti da assemblaori diversi. Cioè un modello è assemblato da una data azienda mentre un altro da un'altra.
Pur essendo della stessa marca :ok:
Occhio alle fregature.

Pubblicità
Pubblicità