Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vorrei riepilogare tutto quel che ho capito.
- PROCESSORE: i7U e i5U sono quasi equivalenti, quindi, non vale la pena spendere per un i7U, meglio risparmiare con un i5U e lasciare quei soldi per ssd; per un qualcosa in più devo guardare a un i7 H o M (tipo asus proposto che mi piace parecchio, nonostante qualche commento non positivo che ho letto in giro)
- RAM: va bene da 4 gb purchè sia espandibile per metterne una aggiuntiva da 4 gb (la prenderei direttamente insieme al pc), non vale la pena spendere per prendere un modello già con 8 gb perchè la differenza in termini di spesa sarebbe maggiore della spesa della ram aggiuntiva (probabilmente sarebbe anche più difficile trovare nello stesso pc anche le altre caratteristiche)
- SCHEDA GRAFICA: è un altro pezzo importante, non dovrebbe essere necessario per le mie esigenze una memoria dedicata, ma basterebbe già quella integrata; il suggerimento è di puntare su una 840M come modello al di là dei gb
Detto ciò mi rimane da valutare:
1- TASTIERA RETROILLUMINATA, se può valer la pena spendere qualcosa in più per averla o arrivare a compromesso con il processore (i5U piuttosto che i7 H/M), però, mi lascia dubbiosa perchè in fondo già lo schermo è stancante per gli occhi, non vorrei che la tastiera aggiunga della luce ulteriore (un po' come il discorso ebook che alcuni sconsigliano quello retroilluminato perchè rimane comunque sempre una luce artificiale che hai negli occhi). Credo di essere più propensa per il no, che per il si.
2- SCHERMO DA 17", come sopra se può valer la pena spendere qualcosa in più per averlo o arrivare a compromesso con il processore o altri componenti
3- RISOLUZIONE, questo problema non me lo sono proprio posto. ho letto commenti su vari modelli è o non è HD, meglio così, meglio colì. Anche qui ci sono delle preferenze che posso valutare in funzione di un budget di max 600 € oppure parliamo di budget molto più alti, quindi, inutile pormi il problema?
Vi ringrazio molto perchè so che vi sto stressando![]()
![]()
![]()
![]()
In realtà sul pc poco o nulla. Reduce da brutta esperienza in cui hd si è fuso appena portato a casa il pc (con conseguente sostituzione del portatile) uso prevalentemente chiavette e cloud
Comunque credo di essere stata equivocata. Se non mi va bene questo o quello..........
Mi piace capire quello che sto acquistando. Non mi basta che uno mi dica modello xy,esco e compro perché mi dicono che per me va più che bene. Voglio capire perché quello piuttosto che altro (come perché mi veniva suggerito i5 anzichè i7 nella versione u) . Se può essere conveniente rinunciare a qualcosa in favore di altro.
E per saperlo, ho bisogno di capire di cosa sto parlando. E chiedo scusa se non sono nata dentro un manuale di informatica!!
Per questo ho tentato di fare un riepilogo di quello che mi era stato indicato in questo post, per verificare se avevo ben compreso come "leggere" i vari componenti. Non perché non mi sta bene nulla!!!!
Leggendo qui e là, altri forum, altri suggerimenti, ho capito che i processori HQ sono più performanti degli U, ma consumano anche di più, quindi l'autonomia è più o meno la metà.
Mi viene naturale quindi chiedermi se vale la pena rinunciare all'autonomia o tutto sommato può non interessarmi. E così su tutto il resto.
L'indecisione cui mi riferivo era per dire che si comprendevano poco i tuoi obbiettivi, dato che per un utilizzo office, cercavi l'i7... tutto qua!
Mi riferivo a nick che nel postare l'ultimo pc, scriveva " se non mi sta bene neanche questo..." e che ora ha modificato.
Quello da 550 è nuovo. Mi confermi (al di là dei discorsi i7 Q e U) che la scheda video è migliore della 820m e della 840m? O ho capito male io..?
l'ho scritto per ridere ma poi mi son reso conto che era un po' pesante.. siamo a 50 e passa risposte.Mi riferivo a nick che nel postare l'ultimo pc, scriveva " se non mi sta bene neanche questo..." e che ora ha modificato.
Quello da 550 è nuovo. Mi confermi (al di là dei discorsi i7 Q e U) che la scheda video è migliore della 820m e della 840m? O ho capito male io..?
l'ho scritto per ridere ma poi mi son reso conto che era un po' pesante.. siamo a 50 e passa risposte.
ma la domanda è : che modello è e dove si trova a quel prezzo un notebook col 4710 e gtx850m?
Secondo me dovresti fare una lista delle tue priorità. In uno dei primi post dicevi che ti interessava l'autonomia e il gaming era secondario. Scegliere una cpu hq con una 850 va invece a premiare proprio il gaming alla faccia dell'autonomia. Pensa bene all'uso che farai del notebook, così ti potremo aiutare meglio :)Comunque credo di essere stata equivocata. Se non mi va bene questo o quello..........
Mi piace capire quello che sto acquistando. Non mi basta che uno mi dica modello xy,esco e compro perché mi dicono che per me va più che bene. Voglio capire perché quello piuttosto che altro (come perché mi veniva suggerito i5 anzichè i7 nella versione u) . Se può essere conveniente rinunciare a qualcosa in favore di altro.
E per saperlo, ho bisogno di capire di cosa sto parlando. E chiedo scusa se non sono nata dentro un manuale di informatica!!
Per questo ho tentato di fare un riepilogo di quello che mi era stato indicato in questo post, per verificare se avevo ben compreso come "leggere" i vari componenti. Non perché non mi sta bene nulla!!!!
Leggendo qui e là, altri forum, altri suggerimenti, ho capito che i processori HQ sono più performanti degli U, ma consumano anche di più, quindi l'autonomia è più o meno la metà.
Mi viene naturale quindi chiedermi se vale la pena rinunciare all'autonomia o tutto sommato può non interessarmi. E così su tutto il resto.
più performante dell'asus in questione con quel budget non penso che si possa chiedere anzi, son pure stupito del prezzo. se guardi i benchmark del processore su passmark son di primissimo livello.Lo so. Però mi garba il fatto che sia performante. Non vorrei pagare uguale o di più per una macchina inferiore.
questo non è vero, ti ho indicato quali modelli son espandibili tramite apposito sportellino sotto e questo modello di asus è lo stesso di quello che ti avevo già indicato in precedenza solo con un chip grafico diverso. anche questo lo aggiorni svitando 2 viti in tutto.Finora i modelli suggeriti in questo post da 15,6" non hanno accessibilità semplice per espansione, quindi, mi trovo costretta ad optare comunque per altro.
l'autonomia è determinata ovviamente da 2 cose: da quanto consuma il pc e da quanto è grossa la batteria. un processore come questo è un quad core e consuma 47W, la 850m consuma anche questa 45W ( quando attiva, cioè mai per come hai descritto il tuo uso e quindi non sarebbe un problema). una versione U consuma 15W e una 820m ipoteticamente altri 15W. poi ci son i consumi fissi che son invariati per entrambe le configurazioni ( monitor etc), ma è semplice capire che uno consuma almeno il doppio dell'altro e quindi a parità di batteria l'autonomia è dimezzata.Sto facendo qualche ricerca sia su i5 che i7 U che garantiscono maggiore autonomia perché più "risparmiosi".
non ho esperienza di gaming diretta, son uno da grafica 3d e quindi questa sfumatura non la conosco bene. comunque da quel che so i giochi girano con pochi core cpu, quindi è più importante la prestazione del singolo rispetto a quella dell'insieme ma sospetto che sui portatili il collo di bottiglia sia tutto nella potenza della gpu visto che c'è molta più differenza prestazionale tra gpu mobile vs desk ( la serie 9 della nvidia su questo frangente è quasi un miracolo ma non stiamo parlando di quelle) che non tra le cpu mobile rispetto a desk.Ma credi che abbia senso prendere questo asus contro uno con un i7-5500U che consuma molto meno? la vera potenza del processore emerge solo quando si usano programmi pesanti? oppure dici che se l'attività piu pesante possa essere giocare allora possa andare bene pure un i7-5500U ( 2.4 Ghz e 3 Ghz con Turbo Boost)? Perchè se uno usa un pc "normalmente" ma deve rinunciare all'autonomia visto che il processore è molto potente e succhia molta energia allora non so quanto ne valga la pena!