Nuovo notebook ufficio personale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User Name

Utente Attivo
216
44
mamma mia... esiste un sistema molto più semplice ed efficace per avere i driver e cioè quello di copiarsi direttamente la cartella dei driver installati su windows. 2 secondi, 0 bloatware e tutto funziona in un lampo.

Ma parli di partizioni separate che contengono gli esegibili dei driver?
 
I

id_11457

Ospite
Ma parli di partizioni separate che contengono gli esegibili dei driver?
no, parlo proprio di copiarsi di brutto la cartella dei driver installati su win, si fa l'installazione pulita, si va nella gestione driver e gli dai la ricerca automatica del driver ma nel percorso di salvataggio. è un metodo barbaro ma io l'ho provato ancora e funziona :D .
più raffinato ( e probabilmente corretto) è quello di usare un software per il bk dei driver, ce ne son parecchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: User Name

User Name

Utente Attivo
216
44
è ok anche la clonazione, solo che è meglio fare installazioni pulite del sistema operativo piuttosto di aggiornarli. è una finezza, non ti preoccupare.

E posso installare i driver su partizione separata (Certo! Che domande, basta che avviene il boot insieme al SO)?
Voglio dire: li installo la, e evito di re—installarli ogni volte che formatto... la procedura dovrebbe essere simile a quella che proponi tu, ma faccio sul HDD (si ho un HDD...)! Nel caso e' comunque necessario direzionare la ricerca dei driver, no?
 
Ultima modifica:

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Come si crea partizione separata per i driver.?
E poi è possibile creare i dischi ripristino e con questi installare su ssd, come quando si formatta?

Comunque voglio uccidere chi ha inventato win 8.
 
I

id_11457

Ospite
E posso installare i driver su partizione separata (Certo! Che domande, basta che avviene il boot insieme al SO)?
Voglio dire: li installo la, e evito di re—installarli ogni volte che formatto... la procedura dovrebbe essere simile a quella che proponi tu, ma faccio sul HDD (si ho un HDD...)! Nel caso e' comunque necessario direzionare la ricerca dei driver, no?
per me non è possibile, il percorso di installazione salverà il software superfluo dove vuoi ma il driver vero e proprio sarà sempre dentro la cartella sistem32>drivers.

- - - Updated - - -

Come si crea partizione separata per i driver.?
E poi è possibile creare i dischi ripristino e con questi installare su ssd, come quando si formatta?

Comunque voglio uccidere chi ha inventato win 8.
aggiornalo subito a win 10, dovrebbe essere molto meno traumatico il passaggio.
 

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Io uso una smart card per lavoro, e una serie di programmi e se ho problemi di compatibilità con win 10 e non posso tornare indietro, sono rovinata
 
I

id_11457

Ospite
Io uso una smart card per lavoro, e una serie di programmi e se ho problemi di compatibilità con win 10 e non posso tornare indietro, sono rovinata
visto che il pc è nuovo e immagino che tu lo abbia praticamente appena preso in mano, se ti va di tornare indietro a win 8 il metodo più semplice è formattarlo con il ripristino impostazioni di fabbrica.
 

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
visto che il pc è nuovo e immagino che tu lo abbia praticamente appena preso in mano, se ti va di tornare indietro a win 8 il metodo più semplice è formattarlo con il ripristino impostazioni di fabbrica.
Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento?

Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non avrai bisogno di un codice Product Key per le riattivazioni sullo stesso hardware. Se apporti modifiche significative all'hardware, potresti aver bisogno di contattare il servizio clienti al momento dell'attivazione. Potrai inoltre creare supporti di installazione personali, come un'unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il tuo dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l'aggiornamento. Per saperne di più, fai clic qui.

Dal sito win. Che vuol dire, mica che una volta messo anche in formattazione non viene più rilevato win 8?
 
I

id_11457

Ospite
Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento?

Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non avrai bisogno di un codice Product Key per le riattivazioni sullo stesso hardware. Se apporti modifiche significative all'hardware, potresti aver bisogno di contattare il servizio clienti al momento dell'attivazione. Potrai inoltre creare supporti di installazione personali, come un'unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il tuo dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l'aggiornamento. Per saperne di più, fai clic qui.

Dal sito win. Che vuol dire, mica che una volta messo anche in formattazione non viene più rilevato win 8?

cazzarola, vuoi diventare un guru del pc in 3gg :D

nel portatile c'è una partizione nascosta per ripristinare il pc che non c'entra nulla con gli aggiornamenti o con qualsiasi cosa tu faccia ( salvo andare a cancellarla...)
se tu fai l'aggiornamento a win 10 questa partizione non cambia, ma non vuol dire che tu debba obbligatoriamente usarla per fare una formattazione. puoi ad esempio scaricare un immagine ( iso) del solo sistema operativo dalla ms, masterizzartelo su un dvd avviabile e installare quella versione senza toccare la partizione nascosta, puoi anche crearti la tua immagine iso del sistema e crearti una tua partizione per il ripristino o metterla su un supporto ( es dvd) per usarla quando ti fa comodo già con i driver tutto il necessario perchè il computer funzioni correttamente.
il discorso delle modifiche hw non ti riguarda, sui notebook il problema semplicemente non si pone. sono stato esaustivo :D ?
 

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Eh, la partizione di ripristino la conosco. Ho formattato varie volte, PC fissi e portatili con metodi diversi.
È che sto win 10 me mette un'ansia (il bello che ora non trovo più avviso per aggiornare, ieri ho cliccato "non ora", non "mai" )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!