Nuovo notebook ufficio personale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie! Io quel'v3 l'ho preso la settimana scorsa,mi è arrivato stamattina, prima di vedere l'offerta dell'asus ( versione v3 572G 76UP a 481€) e stavo valutando se renderlo per prendere l'asus k550JK prima citato che ora costa 540€! Per ora sta andando molto bene, ora sto scaricando battlefield 3 e domattina lo provo.. cosi vedo come gira e valuterò se ne varrà la pena di prendere l'asus!

Ultima modifica:
Ok grazie! Io quel'v3 l'ho preso la settimana scorsa,mi è arrivato stamattina, prima di vedere l'offerta dell'asus ( versione v3 572G 76UP a 481€) e stavo valutando se renderlo per prendere l'asus k550JK prima citato che ora costa 540€! Per ora sta andando molto bene, ora sto scaricando battlefield 3 e domattina lo provo.. cosi vedo come gira e valuterò se ne varrà la pena di prendere l'asus!

ah, ok!
Valuta, ma non penso ne valga la pena...
Vai cosi per un po' e poi se vuoi giocare ti compri un fisso di.fiasxia medio—bassa con piu' o menobla stessa cifra..

io dovrei andare all università ad ottobre e visto che vado in appartamento in un altra citta stavo valutando di prendere un portatile con la possibilità, oltre alla navigazione e simili, di poter giocare( non ho troppe pretese, mi van bene pure settaggi bassi ma con buoni fps per non renderle i giochi tutti lenti e "scattosi").. vedrò domattina!

Ultima modifica:
Non so perchè, ma mi sembra che in questo thread vengano fatte più volte le stesse domande e date le stesse risposte. Non so se ho avuto un semplice deja vu o è effettivamente così. Però non ho voglia di rileggere tutti i post quindi rimango beatamente nel dubbio.
Scusate per il +1 :P

Non so perchè, ma mi sembra che in questo thread vengano fatte più volte le stesse domande e date le stesse risposte. Non so se ho avuto un semplice deja vu o è effettivamente così. Però non ho voglia di rileggere tutti i post quindi rimango beatamente nel dubbio.
Scusate per il +1 :P
Si scusate me ne sono reso conto ma sono davvero indeciso :( ! Io farei cosi, ho messo a scaricare BF3 da origin e domattina lo provo. Vedo come funziona, se gira bene a medio a 1366x768 e ne sarò convinto allora penso di tenere questo acer, se invece vedo che fa fatica allora possibilmente prendo pure l'asus e poi renderò quello che mi convince meno! Alla fine ci perderei 10€ di spedizione di recesso ( che è a carico mio) però sarò piu sicuro sulla scelta!

Si scusate me ne sono reso conto ma sono davvero indeciso :( ! Io farei cosi, ho messo a scaricare BF3 da origin e domattina lo provo. Vedo come funziona, se gira bene a medio a 1366x768 e ne sarò convinto allora penso di tenere questo acer, se invece vedo che fa fatica allora possibilmente prendo pure l'asus e poi renderò quello che mi convince meno! Alla fine ci perderei 10€ di spedizione di recesso ( che è a carico mio) però sarò piu sicuro sulla scelta!

Ma hai la versione con 4gb di ram?

Ma hai la versione con 4gb di ram?

Si.. Non posso nemmeno upgradarla perché acer mi invalida la garanzia( per aggiungerla bisogna togliere la tastiera e poi la scheda madre). Se lo faccio fare al loro centro assistenza mi prendono 48+costo RAM e arrivo cosi a 550 totali circa...

Si.. Non posso nemmeno upgradarla perché acer mi invalida la garanzia( per aggiungerla bisogna togliere la tastiera e poi la scheda madre). Se lo faccio fare al loro centro assistenza mi prendono 48+costo RAM e arrivo cosi a 550 totali circa...
se non ti fanno problemi per il recesso prenderei l'asus a questo punto..

Ho provato BF3 e girava molto bene con tutto a medio e texture in ultra ( me le ha mese il gioco in automatico queste impostazioni).. dite che può andare?

Il consiglio che mi sento di dare, è quello di informarsi sulla assistenza post-vendita fornita dal produttore (garanzia convenzionale) e sulla serietà del venditore (garanzia legale). I feedback su Asus, sovente, non sono incoraggianti. Anzi.

Alla fine ho optato per l'Asus a 540€. Massimo un paio di giorni e arriva. Ho comunque sempre 14 giorni per la restituzione, ma credo che lo Terrò.

Non ho preso la ram. La acquisterò a parte nei prossimi giorni su Amazon che non ha spede spedizione. Anzi sicuramente chiederò conferma per l'acquisto, prima di prendere qualcosa che non va bene .
Ssd per ora, visto che occorrono tra i 70 e i 100€ a seconda del modello, aspetto un attimo e vedo come va con hd. Comunque avevo messo in conto, anche con altro pc, di prenderlo e sembra proprio che il processore sia sprecato con hd. Però voglio prima provarlo un po', visto che comporta dover clonare o reinstallare etc..

Il brutto sarà abituarmi a nuova tastiera e a win 8 .
Win 10, a cui teoricamente dovrei poter passare gratuitamente, come va? Da problemi? Non ho mai neanche visto la grafica, ora vado a vedere!

Grazie mille per il supporto (e mica è finito qui ).

Ps. Spero solo che il pc funzioni regolarmente e non abbia difetti

Alla fine ho optato per l'Asus a 540€. Massimo un paio di giorni e arriva. Ho comunque sempre 14 giorni per la restituzione, ma credo che lo Terrò.

Non ho preso la ram. La acquisterò a parte nei prossimi giorni su Amazon che non ha spede spedizione. Anzi sicuramente chiederò conferma per l'acquisto, prima di prendere qualcosa che non va bene .
Ssd per ora, visto che occorrono tra i 70 e i 100€ a seconda del modello, aspetto un attimo e vedo come va con hd. Comunque avevo messo in conto, anche con altro pc, di prenderlo e sembra proprio che il processore sia sprecato con hd. Però voglio prima provarlo un po', visto che comporta dover clonare o reinstallare etc..

Il brutto sarà abituarmi a nuova tastiera e a win 8 .
Win 10, a cui teoricamente dovrei poter passare gratuitamente, come va? Da problemi? Non ho mai neanche visto la grafica, ora vado a vedere!

Grazie mille per il supporto (e mica è finito qui ).

Ps. Spero solo che il pc funzioni regolarmente e non abbia difetti

Io ho il tuo stesso processore su un MSI GE60 e la GTX 860M, ho installato il sistema pulito (problemi di attivazione del sistema a parte), e fatto partire il CD dei driver quando vengono installati quelli della GPU intel e nVidia, il sistema si riavvia e puff: schermata nera con eterno cerchio di caricamento... suppongo siano appunto i driver video.
I due laptop sono comunque diversi, non e' detto che siano i driver video, quindi sul tuo potrebbe funzionare.
Questo parlando di Windows 10.

Probabilmente conviene prima prendere un SSD, e poi un banco di RAM da 4GB, per arrivare a 8: hai immediatamente maggiore autonomia e rapidita' di esecuzione di applicazioni e avvio del sistema...
Ti ripeto che prendi un SSD da 120GB con 60€ o meno.
Poi vedi tu'...

Humm. Tanto l'ordine lo farò nelle prossime settimane, quindi, ho tempo per pensarci.
Speravo in un ulteriore abbassamento prezzi o qualche altra super offerta su ssd vana speranza?
Magari monckick ha pure degli ssd da "buttar" via

Humm. Tanto l'ordine lo farò nelle prossime settimane, quindi, ho tempo per pensarci.
Speravo in un ulteriore abbassamento prezzi o qualche altra super offerta su ssd vana speranza?
Magari monckick ha pure degli ssd da "buttar" via

Se sei intenzionata a prendere un SSD, accertati prima di avere i driver per tutto il sistema, altrimenti risci di aver problemi con un'installazione pulita di Windows...
Se ci.sono inclusi anche programmi di monitoraggio/gestione del sistema marchiati ASUS che potrebbero interessarti, vedi prima se riesci a reperirli in rete.

Se sei intenzionata a prendere un SSD, accertati prima di avere i driver per tutto il sistema, altrimenti risci di aver problemi con un'installazione pulita di Windows...
Se ci.sono inclusi anche programmi di monitoraggio/gestione del sistema marchiati ASUS che potrebbero interessarti, vedi prima se riesci a reperirli in rete.
mamma mia... esiste un sistema molto più semplice ed efficace per avere i driver e cioè quello di copiarsi direttamente la cartella dei driver installati su windows. 2 secondi, 0 bloatware e tutto funziona in un lampo.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro