Nuovo Hard Disk

Pubblicità
@zultan ordinato nuovo hard disk su ekyave, non l'ho ripreso da amazon perchè ho capito il motivo dell' hard disk dannaggiato D: venduto dadadoshop! ecco chi è stato a spedire l' hard disk in modo spartano e dato che altri non lo vendono preso da ekey a 3 euro in più :DD

@zultan ordinato nuovo hard disk su ekyave, non l'ho ripreso da amazon perchè ho capito il motivo dell' hard disk dannaggiato D: venduto dadadoshop! ecco chi è stato a spedire l' hard disk in modo spartano e dato che altri non lo vendono preso da ekey a 3 euro in più :DD

fatto benone!! :ok: mi sembrava strano che amazon avesse spedito a caz... di solito le scatoloe sono perfette superimbottite e blindate!!

insomma sto dadoshop sono un po' dei delinquenti!!! :nono:

Ho lasciato un bel feedback correlato da foto per dadoshop, mai lasciato feedback negativo in vita mia! neppure quando aspettai 2 mesi una scheda madre da ebay ma questa volta se lo meritano!
spedizione che dire lenta è poco (ordinato il 2 giorno 9 doveva ancora essere spedito) e imballaggio pessimo :(

Ho lasciato un bel feedback correlato da foto per dadoshop, mai lasciato feedback negativo in vita mia! neppure quando aspettai 2 mesi una scheda madre da ebay ma questa volta se lo meritano!
spedizione che dire lenta è poco (ordinato il 2 giorno 9 doveva ancora essere spedito) e imballaggio pessimo :(

ma scusa allora nell'annuncio non c'era scritto "venduto e spedito da amazon" :shock:

@zultan arrivato il nuovo hard disk, mi devo preoccupare? D:
Visualizza allegato 77920

ciao vasco!

Perchè? per le righe gialle?

Ma no dai. O Non ti piacciono le velocità? :skept:

Guarda, le hanno anche i miei ma vanno benone!!

vasco1.webpvasco2.webp

e sai una cosa li hanno tutti e due i barracuda.

Gli spinpoint no. Però uno spinpoint mi si sta rompendo mentre il barracudone e il barracuda green invece per ora vanno lisci come l'olio...;)

dopo leggo bene quelle voci a cosa corrispondono...

Ultima modifica:
@zultan appena finitodi prendere i file che avevo sparsi sui 3 maxtor, installato 7... non riconosco il PC, a parte il silenzio che ho ora (3570k per ora fanless con 612s e 7750 Ultimate) la velocità è incredibile! miglior acquisto che avessi potuto fare!

@zultan appena finitodi prendere i file che avevo sparsi sui 3 maxtor, installato 7... non riconosco il PC, a parte il silenzio che ho ora (3570k per ora fanless con 612s e 7750 Ultimate) la velocità è incredibile! miglior acquisto che avessi potuto fare!

il barracuda_10.webp dici? :asd:

beh io mi sto trovando benissimo per ora. veloce e silenzioso.

sono contento che sei soddisfatto del tuo acquisto!! :ok: ;)

da quello che ho capito, la prima voce indica i tentativi di far girare il disco prima di raggiungere i 7200rpm... ed è normale poichè i valori limite e massimo sono molto vicini (97-100), puoi togliere la modalità risparmio energetico per far si che il disco sia sempre attivo, anche se andrebbe a impattare sulle temperature, potrebbe essere anche un segno di errore meccanico :sisi: non lo sottovaluterei così tanto... per quanto riguarda la seconda riga (id b8) è il count dell'errore end-to-end, indica la quantità di errori presenti nel percorso dei dati dai piatti alla cache ram dell'hdd...

- - - Updated - - -
@zultan che ne dici?

- - - Updated - - -

scusate, mi sa che sono arrivato tardi... :asd:

da quello che ho capito, la prima voce indica i tentativi di far girare il disco prima di raggiungere i 7200rpm... ed è normale poichè i valori limite e massimo sono molto vicini (97-100), puoi togliere la modalità risparmio energetico per far si che il disco sia sempre attivo, anche se andrebbe a impattare sulle temperature, potrebbe essere anche un segno di errore meccanico :sisi: non lo sottovaluterei così tanto... per quanto riguarda la seconda riga (id b8) è il count dell'errore end-to-end, indica la quantità di errori presenti nel percorso dei dati dai piatti alla cache ram dell'hdd...

- - - Updated - - -
@zultan che ne dici?

- - - Updated - - -

scusate, mi sa che sono arrivato tardi... :asd:

non saprei... i miei dischi funzionano così bene. lo status dice ok.

più che altro strano che ce l'abbiano tutti i barracuda miei e anche il suo nuovo...

aspetta che convoco @dirklive. lui è dischista. ;)

Eccomi, sono stato evocato dall'amico zultan, :patpat: Pare che l'evidenziamento in Giallo da parte di HD TUNE di alcuni dei valori di SMART sia una prerogativa del brand Seagate, perlomeno l'ho notato solo sui Seagate e sui Maxtor (che sono lo stesso). Importante è che quei valori siano nella norma e il disco sia status ok, poi quelle righe gialle non vogliono dire nulla.

se invece vi mostro questo cosa ne pensate? considerate che il disco ha la bellezza di 8 anni se non erro :D

Visualizza allegato 78013

normalmente quel tipo di errori è riconducibile all'interfaccia tra disco e controller, non vuol dire nulla se è collegato usb o direttamente può dipendere da cavo a da una cattiva connessione, resta il fatto che non mi preoccuperei per nulla.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro