Nuovo Hard Disk

Pubblicità

vasco9519

Utente Èlite
Messaggi
3,139
Reazioni
569
Salve a tutti!
Da un po di tempo inizio a sentire rumori sospetti dall Hard disk e lo stesso continua a centrare la testina :shutup:
Anche se apparentemente il sistema funziona ancora direi che è arrivato il momento di cambiare hard disk e dopo 6 anni di onorato servizio il mio maxtor se lo merita :asd: (370000 ore :look:) da qui la mia indecisione per scegliere chi prendere al posto del piccolo... Ovviamente punto al TB minimo e dato che per ora non ho soldi per una SSD vorrei prendere un hard disk affidabile silenzioso e veloce! cosa mi consigliate?
ho visto di interessante:
Caviar black 1 TB (Non so se sia affidabile / silenzioso almeno quanto il maxtor/ veloce)
Seagate enterprise value 1TB (basta scrivere value sulla barra di eckiave ed esce subito :) )
c'è altro che potrei prendere?
non vorrei superare i 100 euro spedito :)

Grazie a chi mi suggerirà:patpat:

P.S non ho molto tempo :morte:
 
Salve a tutti!
Da un po di tempo inizio a sentire rumori sospetti dall Hard disk e lo stesso continua a centrare la testina :shutup:
Anche se apparentemente il sistema funziona ancora direi che è arrivato il momento di cambiare hard disk e dopo 6 anni di onorato servizio il mio maxtor se lo merita :asd: (370000 ore :look:) da qui la mia indecisione per scegliere chi prendere al posto del piccolo... Ovviamente punto al TB minimo e dato che per ora non ho soldi per una SSD vorrei prendere un hard disk affidabile silenzioso e veloce! cosa mi consigliate?
ho visto di interessante:
Caviar black 1 TB (Non so se sia affidabile / silenzioso almeno quanto il maxtor/ veloce)
Seagate enterprise value 1TB (basta scrivere value sulla barra di eckiave ed esce subito :) )
c'è altro che potrei prendere?
non vorrei superare i 100 euro spedito :)

Grazie a chi mi suggerirà:patpat:

P.S non ho molto tempo :morte:
WD Caviar Blu 1 TB oppure Seagate Barracuda 7200.14 entrambi a circa € 55 :)
 
nela classe consumer i due dischi che ti hanno consigliato rappresentano il meglio, se poi vuoi il meglio del meglio allora, dal momento che hai citato un disco classe entreprise, valuta un WD RE4 con MTBF inarrivabile per qualsiasi disco consumer, garantito 5 anni veloce e silenzioso. p.s.: lascia perdere il black che oltre ad essere rumoroso è ormai alla fine del suo ciclo (E.O.L. end of life)
 
Non riesco a trovare il seagate barracuda 7200.14 ma solo il 7200.12 :look:
Se consigliato il re4 lo prendo volentieri, non mi interessa spendere 20 euro in meno per avere un hard disk morto dopo 3-4 anni...
Quindi la scelta credo si ponga tra 2 concorrenti, RE4 da 1 TB e Barracuda 7200.14, vero?
 
Ma è questo ​ST1000DM003 e non il 7200.14 va lo stesso? :look:


 
Ultima modifica:
vasco...370.000 ore sono 42 anni...:D

Togli uno 0 :lol: (anche se credo che sia appena partita l' elettronica dato che non spunta più la temperatura :asd: )

Bene ho scritto ST1000DM003 nell' amico amazzonico ed è uscito a 58 spedito, lo pprendo o vado di RE4 a 90 spedito?
 
Ultima modifica:
è da anni che uso e monto con soddisfazione i dischi classe Entreprise della WD, ho iniziato dagli RE3, ti posso solo assicurare che quei 30 euri in più sono ben spesi, senza contare l'impareggiabile servizio RMA che WD offre ai suoi clienti.
 
non vedo dove possano essere i problemi, visto che parliamo di ottimi prodotti, se hai un occhio al portafoglio prendi comunque un disco classe consumer, se la vuoi fare fuori dal vaso, per quanto riguarda dischi meccanici vai di RE4 classe entreprise. :D
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top