Nuovo Hard disk

Pubblicità

Luis 07

Utente Attivo
Messaggi
94
Reazioni
0
Ciao ragazzi.
Premetto che uso come hard disk principale un Maxtor 250 GB SATA, su cui è installato WIN XP SP2.
Ho deciso si comprare un Western digital Caviar Black da 500 GB SATA, da utilizzare come hard disk secondario per metterci musica e vari file.

Il problema è che non riesco a far rilevare dal bios il nuovo hard disk da 500.
Ho provato a cambiare i vari attacchi SATA 1, 2 , 3, 4 ma niente.
Accendo il pc e l'hard disk sembra caricare e da qualche colpetto come per partire, ma dopo qualche secondo, nessun segno di vita.
Entro nel bios e mi ritrovo solo il MAXTOR.
Sbaglio qualcosa nella connessione oppure l'hard disk ha problemi?
Credo che comunque debba essere rilevato dal bios.
Grazie a priori.
:(
 
la tua main ha la connessione sata 1?se si per far andare il caviar black che è sata2 lo devi limitare a sata1!spostando anzi mettendo un jumper dietro come si mettevano una volta negli hd ide per sceglire se master o slave!!
comunque sul sito della WD c'è scritto tutto;)
 
La mia scheda madre, ho visto dalle specifiche tecniche, porta questi connettori sata 4 x Serial ATA 3.0Gb/s.
Sono i SATA 2 vero?
Ma comunque in ogni caso non dovrebbe sempre essere rilevato dal bios l'hard disk?
 
Ora ho fatto quache altra prova, anche mettendo il jumper per provare a farlo funzionare come SATA1, ma niente.
Appena gli attacco il cavetto dell'alimentazione, da dei colpetti per 3-4 secondi come se si avvia.
Poi subito dopo fa fa un suono come se si spegnesse, credo che sia il suono che indica che i dischi smettono di girare.
Cosa può essere.
Magari mi è arrivato danneggiato?
 
Ho provato su altro pc oggi pomeriggio, dove tra l'atro ieri ho installato lo stesso tipo di hard disk (perchè li abbiamo comprati insieme),e non funziona!
Qual'è la conclusione?
Io credo sia rotto!
 
penso proprio di si....:(dato che su altro pc non funziona...fattelo cambiare!;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top