DOMANDA Nuovo apparato ETH 20Mbit in centrale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Telecomitalia attiva l'offerta con profilo 10Mb esclusivamente su DSLAM IP, pertanto risposta affermativa.

(sorvoliamo sulla panzana del "3,2 di minima garantita"...)

BMG è la Banda Minima Garantina, non la portante di aggancio.

E il CoS sulle VLAN Alice residenziali non prevede nessun "MCR".

E' vero, però, che all'atto pratico per ora la rete GBE consente prestazioni mediamente elevate in ogni situazione, pertanto l'indicazione sulla documentazione Telecomitalia è sufficientemente veritiera (anche perché 3,2Mb è in ogni caso un valore tutto sommato basso).

Allora penso che tenterò questa strada.

Se faccio il rientro in Telecom, non serve che venga un tecnico a casa, vero?

Non gestisco quella parte della lavorazione, ma mi risulta che venga sempre dispacciato il tecnico.

Che scocciatura... che viene a fare? Avevo già un alice 7Mb...

Un'altra cosa che mi lascia perplesso detta dal 187: dice che siccome è un rientro e la procedura si può "incastrare", è meglio fare la richiesta al telefono invece che online, così c'è qualcuno che la tiene d'occhio e la fa andare avanti.

Magari sbaglio, ma mi sa tanto di balla per prendere la provvigione, voi che dite?

Non sono più previste le provvigioni per gli operatori del 187.

In ogni caso nessuno tiene d'occhio specificatamente niente.

L'eventuale blocco di un ordinativo e la sua relativa gestione non dipendono dalla sua origine (online, telefono, etc etc...).

Caro pdario,
ora non voglio fare polemiche,
ma se infostrada ti ha detto che ti passa in ull a breve... perchè non provare ad aspettare? Perchè tutta questa fretta?!
Io se fossi in te aspetterei un attimo prima di fare passaggi vari.

Adesso una domanda per iperbole:
ho la superinternet 10 mega attiva, e ora sono su dslam 1vc4 Huawei.
Nella mia centrale c'è anche un'altro dslam ATM, ma è saturo (con semaforo rosso).
Togliendo la superinternet rimango sul nuovo dslam? (prima con la 7 mega ero sull'ATM e i risultati erano pessimi... latenza alle stelle per saturazione, oltre a cali di banda).
Centrale INVEITAA...
Come sono messo?

Grazie mille :)

Ultima modifica:
Togliendo la superinternet rimango sul nuovo dslam?

E perché mai dovrebbero ripermutarti sul vecchio, con uscita di un tecnico quindi tempo buttato via e potenziale rischio di segnalazione problemi da parte del cliente...?

Centrale INVEITAA...
Come sono messo?

Quella centrale non è di mia pertinenza, comunque a parte confermarti ciò che puoi vedere sulla documentazione ufficiale pubblica, ovvero presenza di 1 Alcatel ATM e di 2 Huawei IP, cos'altro potrei mai aggiungere? :grat:

E perché mai dovrebbero ripermutarti sul vecchio, con uscita di un tecnico quindi tempo buttato via e potenziale rischio di segnalazione problemi da parte del cliente...?

Quella centrale non è di mia pertinenza, comunque a parte confermarti ciò che puoi vedere sulla documentazione ufficiale pubblica, ovvero presenza di 1 Alcatel ATM e di 2 Huawei IP, cos'altro potrei mai aggiungere? :grat:

Intanto grazie per la risposta!!
Addirittura 2 Huawei? Wow!! :lol:

Ti chiedo un'altra cosa.
Premessa: DSLAM ATM Saturo e Centrale non coperta in ULL da nessun operatore.

Tiscali: mi offre la 640kbit a 45€/mese (????) --> Secondo me non attiva bitstream su Eth.
Fastweb: mi da la 20 mega --> attivano su eth.
Infostrada: mi da la 7 mega --> attivano anch'essi su eth.
Vodafone: mi da la 7 mega --> Eth anche loro?
Teletu: non mi da copertura.

Domanda: vale la pena tentare di passare in whs con altri operatori avendo cmq la certezza di non essere attestato sul dslam atm?

Domanda2: Puoi verificare se siano già stati attivati kit eth di olo?

Su quella centrale sono già tecnicamente attivi i kit eth di svariati OLO.

Comunque, così come le altre informazioni, anche quelle relative alla commercializzazione dei kit eth OLO sono disponibili sul sito wholesale di telecomitalia.

Riguardo la prima domanda: beh, così come su ATM gli OLO generalmente acquistano lotti di banda minimi, la situazione non è troppo differente nemmeno su GBE, anche se ovviamente ora come ora i circuiti attivi sui kit eth sono pochi quindi il problema saturazione non si pone nell'immediato.

ma se infostrada ti ha detto che ti passa in ull a breve... perchè non provare ad aspettare? Perchè tutta questa fretta?!
Io se fossi in te aspetterei un attimo prima di fare passaggi vari.

1- non mi fido tanto di quel che dice il call center (che è sempre molto vato) e non ho trovato alcuna altra conferma che Infostrada stia mettendo apparati nella mia centrale; inoltre il call center commerciale mi ha detto che le vecchie utenze non verranno migrate alla "vera", quindi ho molti dubbi
2- un passaggio di operatore mi converrebbe comunque, perché con Infostrada ho finito la promozione da un po': ci sono solo i 65€ da pagare per disdire la linea, ma in breve dovrei ripagarmeli

(prima con la 7 mega ero sull'ATM e i risultati erano pessimi... latenza alle stelle per saturazione, oltre a cali di banda).

Vedi, anche tu ti lamenti della situazione in cui sono ora io...

- - - Updated - - -

a parte che hai un rapporto attenuazione down/up sballato

Non mi hai più detto cosa intendi qui...

Un tipologia di interfaccia, del tutto trasparente per il cliente finale, non preoccupartene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro