DOMANDA Nuovi componenti ovc help

Pubblicità
se hai una cpu di 10 anni fa può darsi
ma ripeto, l' i7 10700k è in assoluto tra le cpu più potenti per gaming al mondo, è in grado di far funzionare in maniera ottimale videogiochi di gran lunga più pesanti.
lo scalling delle prestazioni non è ottimale, anzi oltre un certo punto si ferma proprio
non è che se su un pc potente 10 fai 30 fps su un pc potente 100 fai 300fps, non funziona così, ci sono precisi limiti causati dal motore di gioco

beh è una stupaggine

sarei curioso di sapere dove hai trovato queste cose... che poi un fondo di verità c' è anche ma ovviamente perde ogni senso se si parla di una cpu del livello del i7 10700k

Sicuramente, quello che vorrei provare e spingere con un ovc da software in modo da rendermi conto poi in gioco ed aggiornarvi dei miglioramenti. Possiamo? Appena posso monto il nuovo alimentatore

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ancora con questa storia... non so se parlo ai muri o cosa

qualsiasi overclock su una cpu come quella è inutile, perché la cpu già di serie è nettamente più potente di quanto è realmente richiesto, quindi se il videogioco richiede 20, la cpu stock fornisce 100 e la cpu con oc fornisce 107 allora capisci (spero finalmente) che è totalmente inutile farlo

ancora con questa storia... non so se parlo ai muri o cosa

qualsiasi overclock su una cpu come quella è inutile, perché la cpu già di serie è nettamente più potente di quanto è realmente richiesto, quindi se il videogioco richiede 20, la cpu stock fornisce 100 e la cpu con oc fornisce 107 allora capisci (spero finalmente) che è totalmente inutile farlo

Scusami una cosa ma se volevo tenere la cpu normale ti pare scrivevo sul forum? Cioe chiedo settaggi per fare un ovc e mi vieni a dire che devo tenerla base? Tanto vale non scrivevo

Alimentatore montato se potete e volete aiutarmi da dove partiamo? Che software andiamo ad usare?

Ultima modifica:
Scusami una cosa ma se volevo tenere la cpu normale ti pare scrivevo sul forum? Cioe chiedo settaggi per fare un ovc e mi vieni a dire che devo tenerla base? Tanto vale non scrivevo

Alimentatore montato se potete e volete aiutarmi da dove partiamo? Che software andiamo ad usare?
Ma l'hai ordinato ieri sera oggi già ti è arrivato?? ?

No aspetta, ora overclockiamo, tranquillo. Ma NON tramite software, si creerebbe solo instabilità, ma tramite bios.

Intanto verifichiamo che sia tutto a posto: la ram è installata nel 2° e 4° slot? XMP è attivo nel bios? Intanto segui questa questa e questa guida.

Scarica cinebench r23 e fai un benchmark. Posta uno screen dello score finale. Appena fatto facciamo l'overclock

No aspetta, ora overclockiamo, tranquillo. Ma NON tramite software, si creerebbe solo instabilità, ma tramite bios.

Intanto verifichiamo che sia tutto a posto: la ram è installata nel 2° e 4° slot? XMP è attivo nel bios? Intanto segui questa questa e questa guida.

Scarica cinebench r23 e fai un benchmark. Posta uno screen dello score finale. Appena fatto facciamo l'overclock

XD capisco ma da bios non mi darà gli stessi risultati in gioco, preferisco da software anche per questo che sono qui, comunque xmp ll attivo, la ram su due banchi vicini alternato non mi fa partire il computer non so perché

XD capisco ma da bios non mi darà gli stessi risultati in gioco, preferisco da software anche per questo che sono qui, comunque xmp ll attivo, la ram su due banchi vicini alternato non mi fa partire il computer non so perché

No, è da software che non ti dà gli stessi risultati. Tu fai come ti dico e i risultati arriveranno.

Che vuol dire vicini alternati?? La ram è messa così?
corsair-vengeance-rgb-16gb-kit-ddr4-3600-cl18-cmw16gx4m2c3600c18.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro