DOMANDA Nuovi componenti ovc help

Pubblicità
Sai consigliarmi qualcosa sotto i 92€? Comunque è possibile notare cali di prestazione de processore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Altrimenti compro quello da 92€ se comunque lo recupero
In prestazioni

Te ne ho già linkato uno al post30. L'hai visto???

Beh da un alimentatore del genere mi aspetterei di tutto, si

Ma chi ve le consiglia ste patacche ragazzi???
vedono 750w 40€ e lo pensano sia meglio di un 650w a 90€...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma devo dire pur spingendo a 5.2 non ho notato assolutamente differenza.
considerando che la cpu è decisamente di categoria superiore alla scheda video è normale, la cpu già a stock è nettamente più potente del necessario per sfruttare bene la scheda video, il fattore limitante è la scheda video e non la cpu.
e comunque lascia stare gli oc automatici, sparano voltaggi assurdi

vedono 750w 40€ e lo pensano sia meglio di un 650w a 90€...

considerando che la cpu è decisamente di categoria superiore alla scheda video è normale, la cpu già a stock è nettamente più potente del necessario per sfruttare bene la scheda video, il fattore limitante è la scheda video e non la cpu.
e comunque lascia stare gli oc automatici, sparano voltaggi assurdi

Dicono che quella del processore integrata è migliore? Ma non credo è comunque una scheda integrata, ho tolto tutto di automatico è a 5.1 normale senza auto

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho preso quello da 92 gold dai non voglio essere limitato

Dicono che quella del processore integrata è migliore?
ma no...
ovvio che la rx480 è decisamente superiore alla gpu integrata

dico che la cpu in questione è adatta a scheda video decisamente più potenti, quindi con una rx480 non è certo il fattore limitante quindi è ovvio che un certo overclock (per altro pratica sempre più inutile con il passare degli anni, perché il boost automatico già spinge molto vicino al limite) non migliora minimante le prestazioni in game
Ho preso quello da 92 gold dai non voglio essere limitato
92 gold ? ? ?
è una cosa totalmente inventata, non esiste nemmeno questa certificazione

ma no...
ovvio che la rx480 è decisamente superiore alla gpu integrata

dico che la cpu in questione è adatta a scheda video decisamente più potenti, quindi con una rx480 non è certo il fattore limitante quindi è ovvio che un certo overclock (per altro pratica sempre più inutile con il passare degli anni, perché il boost automatico già spinge molto vicino al limite) non migliora minimante le prestazioni in game

92 gold ? ? ?
è una cosa totalmente inventata, non esiste nemmeno questa certificazione

92€ che mi ha consigliato lui prima ed è un 80plus gold almeno così c’è scritto

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cioè pur facendo overclock non miglioro in gioco? Ma parliamo di giochi non grafica esagerata, anzi molto vecchi che la cosa importante è il processore cioè processore migliore più volo e ti migliora le prestazioni

Ma tu cosa intendi per migliorare???? l'overclock ti fa fare più fps ma in determinate situazioni. Se giochi ad un gioco moderno con la rx480 è lei che devi cambiare, non overclockare la CPU. Se giochi ad un gioco vecchio dove una rx480 risulta potente allora si, qualche fps in più lo fai. A te ho fatto cambiare alimentatore perchè hai una bomba nel pc.

Oltretutto sei invitato a NON scrivere un messaggio dopo l'altro, è multi posting e va contro al regolamento. Se sei l'ultimo ad aver scritto e devi aggiungere qualcosa modifica il tuo ultimo messaggio, grazie

Ultima modifica:
Ma parliamo di giochi non grafica esagerata, anzi molto vecchi che la cosa importante è il processore cioè processore migliore più volo e ti migliora le prestazioni
ma che discorsi sono, hai una cpu particolarmente potente, molto superiore a quanto richiede un videogioco vecchio...

Ragazzi credo di essere stato chiaro, allora il gioco è vecchio con grafica altrettanto povera. Ho spiegato che questo gioco da sempre chi ha processori più potenti o più overcloccati va meglio. Per questo mi sono spinto a comprare un pc senza scheda video nuova, ed affidato a voi per un ovc abbastanza potente da software. Grazie

Ho spiegato che questo gioco da sempre chi ha processori più potenti o più overcloccati va meglio
se hai una cpu di 10 anni fa può darsi
ma ripeto, l' i7 10700k è in assoluto tra le cpu più potenti per gaming al mondo, è in grado di far funzionare in maniera ottimale videogiochi di gran lunga più pesanti.
lo scalling delle prestazioni non è ottimale, anzi oltre un certo punto si ferma proprio
non è che se su un pc potente 10 fai 30 fps su un pc potente 100 fai 300fps, non funziona così, ci sono precisi limiti causati dal motore di gioco

Per questo mi sono spinto a comprare un pc senza scheda video nuova, ed affidato a voi per un ovc abbastanza potente da software. Grazie
beh è una stupaggine

sarei curioso di sapere dove hai trovato queste cose... che poi un fondo di verità c' è anche ma ovviamente perde ogni senso se si parla di una cpu del livello del i7 10700k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro