Nuova scheda video, è un buon periodo per cambiare?

• Autore discussione Autore discussione Innos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cavolo, parlano chiaramente a favore della gygabite! Allora perchè mr frizz suggerirebbe quella scheda? Illuminami :ok:, a quanto pare sai tutto :vv:.

Cavolo, parlano chiaramente a favore della gygabite! Allora perchè mr frizz suggerirebbe quella scheda? Illuminami :ok:, a quanto pare sai tutto :vv:.

Magari sapessi tutto :D
A mio avviso ognuno consiglia in base alle proprie idee ed esperienze.
La msi ha certamente componenti di alta qualità, e questi possono fare la differenza (per esempio i condensatori cinesi si posso bruciare molto più rapidamente :D ), però anche la gigabyte non è da meno.
Per quanto mi riguarda non consiglierei mai un twinfrozr/hawk/lightning a qualcuno che voglia un pc silenzioso dopo l'esperienza che ho avuto con la 560Ti, però per uno che non è troppo attento al rumore potrebbe essere una validissima alternativa, perchè a dissipazione del calore è veramente ottima.
La gigabyte windforce x3 l'ho avuta per le mani (per un solo giorno purtroppo :( ) e posso dire che è abbastanza silenziosa ed ha un ottimo sistema di dissipazione.
Cmq la asus che ho al momento è imbattibile a silenziosità, forse, e dico forse, l'accelero xtreme III è più silenzioso :D
Per quella che può essere la mia limitata esperienza ti rimando alla pagina precedente per vedere quella che secondo me è la classifica per silenziosità e per performance ;)

bah con tuo budget avrei speso i soldi in modo diverso.. cmq de gustibus!!
la 7950 è la vga che ho io e con far cry 3 e crysis 3 faccio fatica in fullHd con tutto al massimo.. figuriamoci tra 2 anni(infatti davo per scontato che l'avrei cambiata entro quest'anno).

la 7950 è la vga che ho io e con far cry 3 e crysis 3 faccio fatica in fullHd con tutto al massimo.. figuriamoci tra 2 anni(infatti davo per scontato che l'avrei cambiata entro quest'anno).

Si va beh se consideriamo i due giochi peggio ottimizzati del mondo stiamo freschi...
Con quei due giochi (soprattutto crysis 3) anche con una 690 ci stai dietro appena se metti tutti i dettagli e filtri al max.
Cmq lo xfire di 7950 stock in crysis 3 supera la 690, quindi occandole un po' entrambe ti ritrovi con una 690 quasi, e considerando che ci spendi 300 euro in meno mi sembra un ottimo risultato.

P.s. Non vorrei poi che nel tuo caso specifico il processore faccia da collo di bottiglia per gli fps minimi in caso di dettagli su ultra (sempre di crysis parlo :) )

Poi scusami un attimo... ma se uno vuole restare sulla cresta dell'onda di certo non aspetta due anni per farsi il reparto grafico nuovo.
Ma di sicuro con un xfire di 7950 occate per benino un paio d'anni li fai, chiaramente facendo qualche compromesso in futuro.

Ultima modifica:
Qualche post fa vi avevo chiesto di accordarvi, ora che finalmente mi ero deciso ritorniamo con i no?! Eddai ç_ç fate sto dibattito e fatemi sapere :D

Si in effetti.... nell'altro post mi semrava concordare con il crossfire di 7950... anzi lo ha proposto proprio lui... non capisco :boh:

non ho letto tutto ma la butto li: un sontuoso crossfire di hd 7950 no???
se prendi i modelli non overcloccati cercandoli su trovaprezzi secondo me stai intorno ai 500 euro(che mi pare fosse il limite del budget).
inoltre il tuo ali lo permette tranquillamente!

edit confermo e stai molto sotto ai 500 euro.. e crossfire 7950 > 7970 !!!

La mia insicurezza sull'acquisto che mi sto accingendo a fare è tanta, lo so, ma cavolo, così mi metti solo altra confusione in testa xD...
Comunque non parlavano della twin frozr standard, ma di questa:
http://www.tomshw.it/cont/news/msi-...va-fino-a-960-mhz/43366/1.html?pag_commenti=2
Uscita da poche settimane(quindi sarebbe in accordo con la mia idea teoria di prodotti nuovi), solo che è introvabile a quanto pare, io ne cercherei 2 xD
Chri, come la vedi questa in confronto alla 7950 gygabite o all'altra twin frozr postata in precedenza?
Dici valga la pena di cercarla e di pagarla anche 15-20€ in più a scheda?(sempre overclock non esagerato per me :p)

Ultima modifica:

io consiglio entrambe...
ma in oc la msi è molto avanti e non si pianta a 1100 come molte gigabyte...
inoltre la msi ha la circuiteria di alimentazione raffreddata, mentre la gigabyte no...

poi in quella review l overclock non va manco considerato...se quello è un oc io sono napoleone...non hanno manco overvoltato

Ottimo, vi ringrazio, in conclusione abbiamo:
Gygabite vs msi, rumore contro prestazioni, sono più allettato dalle prestazioni, un pò di rumore lo sopporterò :D, tanto avendo avuto una 295 son pronto a tutto :v
un'ultimo dubbio e se non presenta intoppi procedo:
HD 7950 Twin Frozr V2/OC!

Il V2 per cosa sta? Seconda versione?(lessi in un post sul foro(era tuo mr.frizz se non erro) che la msi twin frozr non è aggiornata, non vorrei incappare in questo...)
Inoltre non è che sto confondendo questa msi con un'altra?Non vorrei confondermi ma sembra esistono varie versioni..

quella aggiornata con pcb della hd7970 con tutte le fasi attive, e gpu aggiornata, è la msi 7950 boost con 960 sul core clock in boost e pcb v277...

introvabile a quanto pare ç_ç(provato cercandola con 7950 boost su trovaprezzi), ne ho trovata una su google shopping a 329€ + ss e sta bene là.
Una alternativa aggiornata e comunque valida ci sarebbe?
Purtroppo ho la fobia di fare acquisti non recenti :sisi:

introvabile a quanto pare ç_ç(provato cercandola con 7950 boost su trovaprezzi), ne ho trovata una su google shopping a 329€ + ss e sta bene là.
Una alternativa aggiornata e comunque valida ci sarebbe?
Purtroppo ho la fobia di fare acquisti non recenti :sisi:

:skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept:

Bastava scrivere msi 7950 e venivano furoi :D

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_msi_7950.aspx

Queste sono quasi tutte v2, almeno quelle che hanno v2 nella descrizione :sisi:

- - - Updated - - -

Fermi tutti.... ho appena finito di leggere una comparativa tra la 680 e la 7970 in sli e crossfire....
Prima di giudicare chiedo prima conferma a @mr.frizz (essendo uno dei massimi esperti, e sperando che non mi banni :D) se questo articolo è veritiero, secondo me però il metodo di test è buono.

http://www.pcper.com/reviews/Graphi...ils-Capture-based-Graphics-Performance-Testin

Se fosse corretto vorrebbe dire che centinaia di reviews sui crossfire sono completamente fuorvianti, in quanto nella realtà delle cose un xfire di 7970 potrebbe essere veramente ai livelli di una singola 7970 senza v-sync o comunque non ai livelli che fraps, utilizzato da tutti, fornisce....

Ultima modifica:
Aspetta, la v2 NON è la boost edition a quanto ho capito, quindi non è quella che intendeva mr frizz.
Poi ho già chiesto prima cosa intende quel v2, se intende aggiornamento posso procedere tranquillo. :D
Prima però vorrei la risposta a questo tuo dubbio, un pò mi intriga....

Aspetta, la v2 NON è la boost edition a quanto ho capito, quindi non è quella che intendeva mr frizz.
Poi ho già chiesto prima cosa intende quel v2, se intende aggiornamento posso procedere tranquillo. :D
Prima però vorrei la risposta a questo tuo dubbio, un pò mi intriga....

Si hai ragione scusa, sono andato sul sito della msi ed era la versione OC ma non la boost...
Hai ragione... è introvabile :shock: Ne ho trovata solo una sulla baia.

- - - Updated - - -

P.s. O.T. ma è il mio pc ad essere impazzito o tom's ha impostato l'ora solare e non l'ora legale??? Boh :D

- - - Updated - - -

P.p.s. Buona pasqua !!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro