Nuova postazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marqpulv

Nuovo Utente
58
12
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 OC@3.5GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asus P5E3 Pro
HDD
Samsung 860 Evo 256GB
RAM
DDR3 3x2GB 1333MHz
GPU
Sapphire Nitro+ RX570 8GB OC@1450MHz
Monitor
Asus VW228
PSU
Corsair 550W
Case
Selecta
OS
Windows 10 Pro
Cosa c'è da ridere o devo ridere per il 9100f?
Esistono degli aggeggi chiamati console che possono essere portatili o casalinghe.
Il mondo del budget pc building è ormai morto ed è inutile negarlo, è ovvio che se si va sull'usato puoi fare di tutto ma il 9100f è una scelta pessima, spendere 450 euro per una build nuova è inutile, pensa all'hardware che hanno le nuove console, una 570 può competere con delle schede video simili ad una 5700 xt/ 2070 super/ 2070?
E se vuoi fare un upgrade che come dici tu per il casual gamer è inutile il 9100f ti permette di farlo? NO
Per i giochi leggeri che usciranno basterà un 9100f e una 570? NO
Conviene spendere 450 euro per un pc NUOVO? NO
Conviene una console se non si vuole andare sull'usato? SI
Un 9100f può competere con un simil 2700x che avranno le nuove console? NO
Un 3300x in gaming può competere e superare un simil 2700x? SI
La piattaforma am4 è aggiornabile? SI
L'1151? NO, specialmente per una h310 davvero
E andrà a finire male per il socket 1151 andando sull'usato e la h310 è una ZAPPONA sui piedi e smettila di contraddire persone che dicono cose giuste e dire anche che non sanno come funziona un processore.
Se veramente non tutti aggiornano le componenti allora dovranno comprare un pc nuovo e spendere di più, mi dispiace ma devi essere più coerente quando parli e devi informarti, non puoi venire qui a s********** e dire che un 9100f con una 570 va bene e ci dai pure degli snob, lo ripeto per l'ultima volta: NON SI GIOCA CON I SOLDI DELLE PERSONE, se per te essere snob significa consigliare cose che costano di più ma che convengono di più allora non hai capito niente
Post unito automaticamente:


Questo va bene con una fascia media, e non venire qui a fare il professore
Fanno ridere le tue risposte, totalmente sconclusionate, sono due ore che insistete sull'aggiornabilità quando è una cosa che chi builda economico non considera nemmeno.
Perchè mai la RX570 dovrebbe competere con una 5700XT? Hanno due prezzi totalmente diversi ahahah
Un upgrade per il casual gamer non serve quindi ti sei risposto da solo
Si basteranno 9100F e 570
Si conviene spendere 450 euro per un pc NUOVO, se non ce l'hai ovviamente.
La console conviene se già hai un pc e se non ti interessano le esclusive del pc
Un 9100F non deve competere con il 2700X perchè hanno due prezzi diversi ahahah
Stai davvero confrontando le specifiche di una console con le stesse specifiche di un PC? Un 3300X non compete nel gaming con unsimil 2700x customizzato per console.
Cosa se ne frega uno che la am4 è aggiornabile se non la aggiornerà mai ahahaha tu prendi in giro per forza!
L'1151 non lo è e quindi? Tanto se uno non lo aggiorna non glie ne frega nulla che sia aggiornabile o meno, devo ripeterlo?

Voi non dite mezza cosa giusta, questo è il problema. L'unica cosa che sapete dire è "non è aggiornabile", non sapete argomentare altro. Certo che dovranno comprare un pc nuovo, ma lo fanno tra 7/8 anni. Tu invece che fai? Oggi compri il 3300X, tra due anni il 4600X e tra 5 anni ti fai il computer nuovo perchè ci sono le DDR5, dimmi te chi ci ha speso piu soldi.

Tu non solo stai giocando con i soldi delle persone, vuoi anche passare per grande profeta della verità, quando in realtà oltre a saper giocare ai lego con le componenti sembri sapere ben poco!

Io non faccio il liceo informatico, faccio Ingegneria Informatica, che è ben diverso. Non faccio il professore, non ho mai messo in mezzo questo finchè non ti sei permesso di dirmi che non ho fondamenti. Io so quali sono i fondamenti e so che mi serviranno ancora tanti anni per impararli, tu credi di saperli perchè hai un'idea totalmente sbagliata riguardo ad essi!
Non sai come funziona un processore finchè non metti mano ad un programma assembly e non capisci la pipeline di istruzioni, finchè non impari a profilare un programma ed ottimizzarlo. Ma questo si era già capito quando hai confrontato il 3300X con le specifiche della cpu della console, e quando hai detto che con un 9100F sei nella cacca dopo un anno, tranquillo (:
Da quello che vedo,a te lascerei solo assemblare un computer sotto la mia supervisione, le altre competenze che credi appartengono a un settore che è lontano anni luce dal tuo.
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
in realtà oltre a saper giocare ai lego con le componenti sembri sapere ben poco!
Invece tu che consigli un 9100f ne sai tanto, sei un amante della tua opinione, non ti si può dire altro e se ti toccano le natiche ti arrampichi sugli specchi pur di passare alla ragione.
Persona che non ragiona su quello che dice, te lo sto dicendo da 3 ore conviene un 9100f e una 570 nel 2020 all'alba delle nuove console che costeranno si e no come quel pc? NO
Dici a noi snob, invece se ti guardi ti credi Jim Keller, per favore ragiona prima di parlare...
 

marqpulv

Nuovo Utente
58
12
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 OC@3.5GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asus P5E3 Pro
HDD
Samsung 860 Evo 256GB
RAM
DDR3 3x2GB 1333MHz
GPU
Sapphire Nitro+ RX570 8GB OC@1450MHz
Monitor
Asus VW228
PSU
Corsair 550W
Case
Selecta
OS
Windows 10 Pro
Io non ho chiamato snob nessuno, è stato qualcun altro a farlo, ed io ho provato a spiegarvi perchè, dal mio punto di vista (esterno) si percepisce questo.
Non sono amante della mia opinione, sono amante della conoscenza e del ragionamento dietro le scelte.
Scegliere i componenti di un PC è un insieme di decide di fattori ponderati e non mutuamente esclusivi, TRA CUI e non solo, spesa e aggiornabilità: se una persona non vuole l'aggiornabilità, può risparmiare sulla spesa.
Si conviene invece, con 200 euro in più ci fai un pc che è poco meglio ma che èsicuramente piu aggiornabile, ma se non lo aggiorni, quel "poco meglio" non vale 200 euro.
 

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Do ragione a marqpulv, uno non appassionato sene frega dell' aggiornabilità, soprattutto di un componente costoso come il processore; le ram 16 gb penso andranno bene per molto tempo quindi il problema non si pone nemmeno; al massimo può avere necessità di cambiare la vga ma se poi rischia il collo di bottiglia con il procio non cambia nemmeno quella. Se la tira il più possibile e poi cambia tutto direttamente. Avrà speso quei 600 euro per 6 anni. Poi si farà un'altro PC con altri 600 euro.

Chi ci sta dietro parte spendendone almeno 800 se non 1000 poi ogni 2/3 anni magari prende una vga anche usata a 150/200 euro per cercare di stare al passo ma alla fine al sesto anno avrà speso sempre di più (è normale che avrà avuto prestazioni migliori) ma con un PC che di hupgrabilità avrà ben poco.

L'altro giorno ho trovato lo scontrino del PC di mio fratello che ha assemblato 5 anni fa, 1000 euro e adesso manco può cambiare le ram.. Se vuole aggiornarlo che gli resta? Case e alimentatore, punto.
Post unito automaticamente:

Il copyright di "snob" è mio :) comunque il punto è quello, se stai al passo con l hwupgrade cioè se ogni anno, anno e mezzo quello che sia, anche 6 mesi... Vendi il componente che non ti va più a 60/70 e compri quello nuovo a 100 ci sta predisporre la build in modo da poterla aggiornare quindi spenderci quei 200/300 euro in più. Ma se quel PC deve morire come è nato, meglio risparmiare da questo punto di vista. L' esempio delle consolle non è azzeccatissimo, io mene frego se domani escono le consolle che ti fanno viaggiare nel tempo. A me serve un PC con cui posso anche giocare, spendendo il budget che ho a disposizione.
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
ll discorso su cui voglio andare a parare è il fatto che voi consigliate componenti inutili dando l'illusione di spendere poco, allora se come dite voi il ragazzo se ne frega degli upgrade dovrà comprare un altro pc e spenderne altri 500, inutile che consigliate il 9100f e la 570 nel 2020 che tra un anno si troverà nella fossa e questo non lo potete negare.
Non mi sento offeso se mi dite snob ma per 500 euro ora non si può fare nulla e conviene una console, almenochè non si vada sul mercato dell'usato...
Post unito automaticamente:

La vedi questa? il 9100f non la regge e chiudo il discorso dell'aggiornabilità se secondo voi se ne frega invece un 3300x e un 3600 la reggono, quindi come vedete conviene spendere quei 100-200 euro in più per avere una Classe e anzichè un Pandino ma se degli aggiornamenti se ne frega almeno la Classe e gli dura il doppio
Post unito automaticamente:

A parte che sia uno dei peggiori investimenti che si possa fare nulla è uno dei peggiori investimenti che si possa fare!
Parole sante
Post unito automaticamente:

Parole sante
La verità è che sei un esempio dell'effetto Dunning Krueger
Se io soffro della sindrome di Dunning Krueger certamente non sarei in questo forum e porta rispetto alle persone che le build le sanno fare a dovere
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Scegliere i componenti di un PC è un insieme di decide di fattori ponderati e non mutuamente esclusivi, TRA CUI e non solo, spesa e aggiornabilità: se una persona non vuole l'aggiornabilità, può risparmiare sulla spesa.

Per risparmiare bisogna saperlo fare.
Poi non si risparmia mai sull' alimentatore. L' Elite V3 non va MAI acquistato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Per risparmiare bisogna saperlo farle.
Poi non si risparmia mai sull' alimentatore. L' Elite V3 non va MAI acquistato.
Allora non la penso solo io così, risparmi ora ma pagherai il doppio dopo
 
U

Utente 125751

Ospite
Allora non la penso solo io così, risparmi ora ma pagherai il doppio dopo
Guarda qui:

 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Guarda qui:

Ma se continuano ad insistere dicendo che spendere 400 euro per un patacchio del genere vada bene io non posso farci nulla, ho tentato di fargli capire il concetto ma non ne vogliono sapere proprio e così faranno sprecare 400 euro ad una persona che poteva risparmiarli, aspettare e prendere un pc decente con 700 euro tipo con 3300x e 1650 super in questo modo tu butti soldi e quel pc non ti durerà manco un anno qui tutti si arrampicano sugli specchi pur di risultare nella ragione, mi hanno dato dello stupido quando in realtà loro fanno solo buttare soldi.
Se x spende 500 euro per un pc che non gli dura 1 anno ma compra 2 pc da 500 euro in 2 anni ha comprato due pc da 500 euro in 2 anni che dovrà cambiare ogni anno SPESA=1000 euro
Se Y spende 1000 o anche 700 euro avrà un pc che gli durerà nettamente più di 2 anni spesa=700-1000 euro.
Per me possono essere anche Jim Keller ma restano persone che fanno buttare soldi ad un ragazzo che ha poco budget e in questo caso non mi sembra molto giusto
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Con 500 euro circa se non compri da amazon riesci a fare una build con 3300x e 1650.
Certo bisogna scendere a compromessi, però ci esce...
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Con 500 euro circa se non compri da amazon riesci a fare una build con 3300x e 1650.
Certo bisogna scendere a compromessi, però ci esce...
LA 1650 liscia non ha alcun senso come scheda grafica, la garanzia oggi sull'hardware è fondamentale e che compromessi su un pc da ufficio puoi scendere a compromessi un un pc da gamign non puoi sennò non giochi o giochi malissimo

A tutti basta con gli off topic per piacere questo 3d sta degenerando, mi scuso con l'OP che ha ricevuto le build, un pc da gaming non te lo regallanop, sarebbe bello ma purtroppo non è così

Spendi meno hai motlo meno in tecnologia ed inq uesto settore investire sul vecchio non è mai una buona.
Se uno vuiole per forza il pc e spendere poco si va sull'usato non sul nuovo.

A me serve un PC con cui posso anche giocare, spendendo il budget che ho a disposizione.
Benissimo vega 8 e passa la paura non hai una dedicata, devi avercelo il budget per fare un pc nuovo non li regalano, purtroppo
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Bene, vediamo le richieste di @riszard e ci muoviamo, senza consigliare 570 ecc
Post unito automaticamente:

Ryzen 3 3100 126 euro
B450m ds3h 79 euro
2x8gb Ballistix 3200mhz 87 euro
Aerocool Ore saturn 50 euro
Fsp hyper 500w 58 euro
Gtx 1650 super kfa2 192 euro
A55 256gb 39 euro
P300 1tb 40 euro
Tot.671 Sfora il budget ma è il minimo per giocare bene e durare nel tempo
Post unito automaticamente:

Aerocool Ore saturn 50 euro
Ryzen 3 3200g 88 euro
B450m ds3h 79 euro
2x8gb Ballistix 3200mhz 87 euro
Fsp hyper 500w 58 euro
A55 256gb 39 euro
Tot.401 euro e ci puoi giochicchiare
Post unito automaticamente:

Invece andando su aliexpress puoi fare:
Bundle E5 2630v2 16gb ram scheda madre x79 cinsese 100 euro
Rx 570 4gb sapphire 85 euro
Fsp hyper 500w 58 euro
Case aerocool Ore saturn 50 euro
p300 1tb 40 euro
A55 256gb 39
Tot.372 euro
Build SCONSIGLIATA
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mi sento citato in causa quando qualcuno ha nominato architettura degli elaboratori.
Ok e ti dico chiaramente che io da PROGRAMMATORE e SVILUPPATORE SW, una build decente non la fai con 500€.
Con 500€ ci fai il pc da ufficio che ti gestisce chrome, excel, powerpoint, youtube e netflix.
Sai che coi software che uso io tra tutte le suite microsoft, + android + xcode e menate varie ho dovuto richiedere al mio capo almeno un i7 con 32gb di ram perchè con un i5 e 16gb di ram , i software di sviluppo non riuscivano ad andare a dovere? Emulare android ci mettevo 10 giorni solo x avviarsi.
Quindi pretendere di giocare e fare cose esose con 500€ è una cosa nettamente sbagliata, e laddove si fa una build gaming la si deve programmare cercando di creare qualcosa di upgredabile anche se poi di upgrade non ne fai.
Massima spesa tanta resa e poca necessità di mettere mano nuovamente al portafoglio.

Per dire lo scorso marzo 2019, feci la build a mio cugino che da consolaro è passato su pc, con 650 prese:
-ryzen 5 2600
-16gb ram gskill ripjaws
-rx 580
-fsp hexa
-mobo gigabyte
-case

a distanza di un anno ha preso: rtx 2070s, case nuovo, aio a liquido etc... e gioca divinamente a tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Mi sento citato in causa quando qualcuno ha nominato architettura degli elaboratori.
Ok e ti dico chiaramente che io da PROGRAMMATORE e SVILUPPATORE SW, una build decente non la fai con 500€.
Con 500€ ci fai il pc da ufficio che ti gestisce chrome, excel, powerpoint, youtube e netflix.
Sai che coi software che uso io tra tutte le suite microsoft, + android + xcode e menate varie ho dovuto richiedere al mio capo almeno un i7 con 32gb di ram perchè con un i5 e 16gb di ram , i software di sviluppo non riuscivano ad andare a dovere? Emulare android ci mettevo 10 giorni solo x avviarsi.
Quindi pretendere di giocare e fare cose esose con 500€ è una cosa nettamente sbagliata, e laddove si fa una build gaming la si deve programmare cercando di creare qualcosa di upgredabile anche se poi di upgrade non ne fai.
Massima spesa tanta resa e poca necessità di mettere mano nuovamente al portafoglio.

Per dire lo scorso marzo 2019, feci la build a mio cugino che da consolaro è passato su pc, con 650 prese:
-ryzen 5 2600
-16gb ram gskill ripjaws
-rx 580
-fsp hexa
-mobo gigabyte
-case

a distanza di un anno ha preso: rtx 2070s, case nuovo, aio a liquido etc... e gioca divinamente a tutto.
Ma allora che ne pensi di 9100f e 570?
Secondo me è una spesa inutile, poi non lo so e sopratutto in questo periodo fare un budget pc è impossibile e come hai detto tu con 500 euro si fa un pc da ufficio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili