nuova linea internet , fibra o altre soluzioni?

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
salve, a breve dovrò trasferirmi, dovrò cosi abbandonare fastweb fibra. Mi chiedevo se c'è la possibilita di avere internet per pc senza fare un abbonamento mensile ai principali gestori internet. Uso il pc per giocare quindi ho comunque bisogno di un ping buono e una connessione stabile. Esiste qualche alternativa valid all' abbonamento mensile della fibra per le mie esigenze?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,438
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
esistono i modem con sim, sempre con un costo mensile. Però hanno delle limitazioni (nessuna o poche porte LAN, nr di dispositivi wifi collegabili, quanto prende bene la scheda sim, costo mensile, traffico incluso...)
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
esistono i modem con sim, sempre con un costo mensile. Però hanno delle limitazioni (nessuna o poche porte LAN, nr di dispositivi wifi collegabili, quanto prende bene la scheda sim, costo mensile, traffico incluso...)
quindi potrebbe andare bene un wifi senza fili e senza dsl fissa per giocare? cè qualcosa che puoi consigliarmi?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,438
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
i modem con sim oltre ai svantaggi già detti prima, hanno un ping più elevato rispetto ad un ADSL o FIBRA, quindi poco consigliati per uso gaming. Inoltre devi sapere in anticipo quale operatore funziona meglio nella tua zona e non avere una casa troppo nuova perché i muri isolanti bloccano quasi del tutto il segnale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valerio Cristofori

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
fai o tim mobile o vodafone mobile se vuoi andare bene con la linea, oppure vai a tentativi con gli altri operatori..
un buon modem 4g+ senza spendere troppo
e ci ficchi dentro la sim

fai sim iliad e poi passa a vodafone tramite operator attack (google) e vai avanti col metodo "sim ricaricabile" no abbonamento
offerta tipica 50gb a 6,99€ o giù di lì, ma se guardi tanti video...devi assolutamente fare un abbonamento, da lì non si scappa in quel caso..

scusa ma una 27 euro al mese per una linea fissa? se non sei in una zona disagiata almeno 100megabit li becchi come velocità, a salire
 
  • Mi piace
Reazioni: Valerio Cristofori

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
fai o tim mobile o vodafone mobile se vuoi andare bene con la linea, oppure vai a tentativi con gli altri operatori..
un buon modem 4g+ senza spendere troppo
e ci ficchi dentro la sim

fai sim iliad e poi passa a vodafone tramite operator attack (google) e vai avanti col metodo "sim ricaricabile" no abbonamento
offerta tipica 50gb a 6,99€ o giù di lì, ma se guardi tanti video...devi assolutamente fare un abbonamento, da lì non si scappa in quel caso..

scusa ma una 27 euro al mese per una linea fissa? se non sei in una zona disagiata almeno 100megabit li becchi come velocità, a salire
e già credo che dovrò rimettere una linea fissa , grazie dell aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
eh ti conviene, prego
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili