Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vash lo fai solo il tuo io ho il 40 pollici però a me è perfetto.

una domanda dopo aveerlo tirato fuori dalla scatola lo hai acceso subito?

perchè a me il comesso ha detto di aspettare almeno un'oretta, e alla mia risposta che non era un plasma ma un lcd, lui mi ha detto fidati di me altrimenti lo schermo fa cose strane che poi te lo tieni così

Ieri ho acquistato sto benetto W4000 da 40".Ancora non ho potuto testarlo bene ma ho notato un difetto che sul mio vecchio v25oo da 32 non c'era:nella modalità schermo "Smart",quando lepersone o cose escono da centro tv e vanno nelle zone dai 25cm dai bordi laterali,si gonfiano a dismisura e mi tocca guardare la tv in 14/9 sacrificando il 20% dello schermo.Qualche regolazione utile????

vash lo fai solo il tuo io ho il 40 pollici però a me è perfetto.

una domanda dopo aveerlo tirato fuori dalla scatola lo hai acceso subito?

perchè a me il comesso ha detto di aspettare almeno un'oretta, e alla mia risposta che non era un plasma ma un lcd, lui mi ha detto fidati di me altrimenti lo schermo fa cose strane che poi te lo tieni così

Grazie per la verifica, guarda in realtà l'ho acceso diverse ore dopo averlo portato a casa perchè avevo un impegno...ho contatatto l'assistenza e dopo gli europei mi devo accordare per il ritiro:muro:

cavolo vash mi dispiace tanto..

per scuderia la deformzione è normale se si cerca di adattare le trasmissioni 4/3 al 16/9 ti consiglio di settare l'immagine su 4/3 al televisore cosi nn avrai problemi è un piccolo scotto da pagare finche anche in italia non si decidano a trasmettere in 16/9

Ieri ho acquistato sto benetto W4000 da 40".Ancora non ho potuto testarlo bene ma ho notato un difetto che sul mio vecchio v25oo da 32 non c'era:nella modalità schermo "Smart",quando lepersone o cose escono da centro tv e vanno nelle zone dai 25cm dai bordi laterali,si gonfiano a dismisura e mi tocca guardare la tv in 14/9 sacrificando il 20% dello schermo.Qualche regolazione utile????

Te l'hanno sistemato o e' proprio un difetto di questo modello?
Io su Bow.it - Vendita online e offerte computer, notebook, cellulari, fotocamere digitali, TV plasma , TV LCD, lettori MP3, Ipod, GPS, stampanti, cartucce, toner, orologi, giochi, DVD, Blu-Ray e DVD-HD ho trovato il kdl40w4000 a 1299 euro mentre l'ultimo LE 40A656A1F SAmsung a 100 euro in piu', sono indeciso tra i due, pero' se mi dici che il Sony ha quel difetto............

Ragazzi, una info: Ho visto che il w4000 ha il digitale terrestre in hd incorporato, chiedevo se e quali canali trasmettono già in hd, e se effettivamente la qualità è migliore rispetto ai canali sd. Grazie.:)

Il digitale in HD lo trasmette la RAI (RAI test HD), ma solo per le partite degli europei e solo in poche regioni del nord :(
Ancora è solo in fase sperimentale, ma speriamo che come ogni innovazione prima o poi sia a disposizione di tutti ;)

Ho acquistato il W4000 da 40.In digitale è al limite del penoso.Andava 1000 volte meglio il mio vecchio v2500 da 32.Ora ho fatto l'abbonamento a Sky con HD.solo intrattenimento e documentari e spero trasmettano qualcosa di questi in alta definizione.Con la ps3 si comporta bene ma in SD è da buttare.Non so se sbaglio qualche regolazione.Se qualcuno sa precisamente come regolarlo me lo faccia sapere.

@scuderia:

Per curiosità, da che distanza (circa) guardi la tv?

Sei passato da un 32 DHRady ad un 40 FullHD, a parità di distanza è OVVIO che la visione dei canali SD sia visibilmente peggiorata: stai spalmando il segnale SD su di una superficie praticamente doppia (poco più di un milione di pixel contro quasi 2 milioni e 100 mila del fullHD) e lo visualizzi su di una diagonale maggiore di 8 pollici...non puoi pretendere i miracoli!
Cerca, se possibile, di allontanarti un po dal TV e prova ad abbassare un pochino il parametro nitidezza (sembra che sulle sorgenti SD tenda ad introdurre troppi artefatti) magari migliora un po.

Inoltre sei sicuro che da te la ricezione dl segnale sia ottimale? Ho letto parecchi pareri qui e altrove ma sembra che solo a te faccia davvero schifo il segnale del DTT, magari potresti avere una copertura non al top...

Comunque sia, dobbiamo abituarci all'idea che i tv HD (di più i full ma anche i ready) sono stati progettati per rendere bene con segnali HDTV e non con gli standard pal e/o ntsc in sd, quindi, per tanto che si lavori, non saranno MAI meglio di un vecchio CRT sui segnali tradizionali (vuoi analogici, vuoi digitali) e non si può di conseguenza pretendere da essi una resa ottimale con queste sorgenti.

Furaando,grazie dei consigli,proverò con la nitidezza abbassandola.Guardo la tv da 3,5 m e prima con il 32 faticavo a leggere le scritte più piccole ma vedevo bene.Ora si vede male,sbiadito e sfuocato.Il segnale è buono perchè il v2500 di prima ce l'avevo in un'altro appartamento,altra zona e si vedeva così così,poi l'ho portato dove abito ora e sembrava di aver cambiato televisore,ottimi colori e bordi.Ora con il W4000 sembra di essere tornati a dove avevo prima il v2500 ,ma non vedo come vedevo li in digitale ma bensì come in analigico.Se metto qui l'analogico è come avere un tv costruito da un farmacista.Spero mi sia spiegato bene

...prima con il 32 faticavo a leggere le scritte più piccole ma vedevo bene.

Spero tu possa motivare bene questa frase perchè mi lascia parecchi dubbi...se non riuscivi nemmeno a leggere le scritte da cosa deducevi che si "vedeva bene"?
Ad ogni modo, come già detto, ovvio che un po di perdita aumentando così tanto l'area visiva e la risoluzione ci sia, però da come la descrivi tu pare una roba catastrofica, che non mi pare di aver riscontrato in altri commenti...
Fai una o due prove con la nitidezza, se riuscirò proverò a rintracciare alcuni settaggi che avevo letto e che pareva dessero buoni risultati (ma mai testati da me per mancanza della materia prima :( ) e te li posto ok?

Nel frattempo fai pure le tue prove, smanetta un poco e guarda cosa ottieni, magari arrivi ad un ottimo risultato senza aiuti!!

Furaando.
Non leggevo le scritte perchè piccole,era troppo piccolo il televisore per la distanza che ho,per questo l'ho sostituito.Ora per esempio l'ho settato con gli stessi valori del mio vecchio V2500 che mi ero segnato su un foglio, ma il risultato è sempre peggiore del v2500,vedo sfuocato con tantissimi puntini (quelli del LCD).Per me è inguardabile.Calcolando che lo guardo da 4,10 metri (misura appena fatta) è un disastro.Ieri guardavo un pò una partira di calcio su Rai 1 ed era una porcheria.I giocatori sembravano finti,tutti contornati da uno "sfarfallio" fastidioso.Poi su un film di rai due le facce delle persone sembravano trasparenti,di gomma.Insomma una delusione.Calcola che ho sostituito la presa a muro dell' antenna perchè l'altra era vecchia e anche il cavo dalla presa alla tv ho comperato uno di quelli conconnettori placcati oro e doppia schermatura,ma non è cambiato poi più di tanto.Cmq se trovi qualche settaggio che può essere ottimale te ne sarei grato.Intanto io continuo a provare.Dimenticavo,anche con i normali DVD è peggiore.

Furaando.
Non leggevo le scritte perchè piccole,era troppo piccolo il televisore per la distanza che ho,per questo l'ho sostituito.

Appunto per questo dico! se erano troppo piccole le scritte per essere lette erano anche troppo piccoli i difetti e gli artefatti per essere notati!

Ad ogni modo appena avrò qualcosa per le mani ti farò sapere, quasi sicuramente trattasi di settaggi perchè da quella distanza (oltre 4 mt) dovresti vedere comunque decentemente tutto, essendo una distanza più che ottimale per un 40" (pure troppo secondo alcuni).

Nel frattempo mi posteresti i tuoi settaggi, tanto per vedere quali sono i parametri sicuramente da evitare?

EDITO:

Dimenticavo, dici che anche con i dvd è penoso, con cosa li riproduci?
Dato che mi pare di capire che hai la ps3, prova a usarla per riprodurre i dvd impostando l'upscaling a 1080p, pare che faccia i miracoli!

Cmq prima con il 32 si vedeva ottimamente anche da 1,5 m.
Allora io il w4000 l'ho impostato così:
-Modalità :cinema
-Retroilluminazione:8
-Contrasto:81
-Luminosità:65
-Colore:93
-Temperatura colore:caldo1
-Nitidezza:5
-Riduzione rumore:basso
-Riduzione rumore MPEG:basso
IMPOSTAZIONI AVANZATE
-Ottimizzazione contrasto :basso
-Colore brillante:medio
-Gamma cromatica:ampia

Questo è quello che sono riuscito a fare ma ancora è schifosa.Vedo come il v2500 in analogico.
C'è una voce sul menù del w4000 che mi da la potenza del segnale:una striscia tutta verde.la potenza segnale dice ALTO.
Ma come faccio ad impostare l'upscaling della ps3?Dove vado nel menù ps3?

Grazie Furaando per l'interesse,sono sicuro mi sarai di gran aiuto

Humm...bene ora che ho i tuoi settaggi vediamo di fare un po di prove:

retroilluminazione: prova ad abbassarla un po, diciamo un massimo di 5, ma fai prove anche con valori più bassi;

Contrasto: prova a settarlo fra 60 e 70/75 maxper gli ingressi standard, mentre per l'HDMI dovrebbe andare bene così;

Luminosità: abbassa pure di una decina abbondante, diciamo fra 50 e 55 dovrebbe andare bene;

Colore: anche qui abbassa pure, tieniti più o meno sul valore della luminosità;

Temperatura colore: qui non ci sono consigli particolari, va abbastanza a gusti, al massimo quando hai settato tutto il resto le provi tutte e 3 e vedi quale ti convince di più;

Nitidezza: abbassa ancora, diciamo non più di 2-3;

Disabilita tutti i filtri di riduzione rumore, sembra che finiscano per introdurre più artefatti di quelli che attenuano (se ci vedo abbastanza lungo già il solo cambiare questa impostazione dovrebbe risolverti la metà dei problemi);

Ottimizzazione contrasto: ok, va bene basso;

Gamma cromatica: standard, la ampia va meglio per la visualizzazione delle foto che per i filmati.

Per quanto riguarda l'upscaling della ps3 non ti posso aiutare, in quanto non la possiedo...se funziona come la psp dovrebbe esserci qualcosa sotto impostazioni (l'icona a valigetta) e poi video o riproduzione, però non prenderlo per oro colato...

Spero di esserti stato utile, posta i risultati di questi cambiamenti e in bocca al lupo!!!

Pubblicità
Pubblicità