@ leon
Humm...capisco, però mi sa che con il tuo budget comunque un buon fullHD è MOOLTO difficile da trovare, anche online...io mi sentirei di consigliarti un plasma hdready come il th37px80 della panasonic, che con il tuo budget dovresti trovarlo anche in negozio.
Con 1000€ circa di fullhd potresti prendere il effetti il 32w4000, ma a mio avviso per i tuoi utilizzi è denaro sprecato su di una diagonale troppo piccola. Per il discorso console capisco che in effetti lo standard sarà probabilmente il 1080p, ma ha senso prendere un tv che lo supporta senza poi vederci le differenze? Ricorda inoltre che la Wii lavora ancora in SD ed io l'ho vista girare su di un fullhd con risultati al limite del penoso...
Potresti ancora provare con un sony 40v3000, che online si trova a circa il tuo budget, ma non mi sento di garantire la resa in SD (in hd non è male), oppure un 37pfl5603 o, ancora meglio, spendendo di più, il 37pfl7603 della philips che non dovrebbero essere affatto malaccio e si trovano on line fra gli 850 (5603) e i 1100 (7603) euri.
Ad ogni modo (e scusa se sono ripetitivo) a mio avviso dalla distanza cui guarderai il tv non noterai grandi differenze fra questi fullHD di fascia media e un HDReady di fascia alta, tranne che con l'utilizzo in sd, dove sono sicuramente preferibili gli HDReady.
Spero di esserti stato di aiuto (o almeno di averti incasinato abbastanza da spingerti a cercare ancora ;) ) e ti invito comunque, qualunque scelta intendi fare, a cercare di vedere il modello che ti interessa di persona prima di acquistarlo, e a paragonarlo con più televisori possibili (te ne ho lasciata una bella lista!).
Ciao ciao e buon tv!
@ lino
Intendevo dire che a quanto pare i 96/9732 sono dei pannelli ottimi e dotati di un'elettronica ed un insieme di filtri di ottimizzazione immagine favolosi, ma i sony sono comunque dotati di pannelli più performanti, dal punto di vista dei colori e del contrasto, quindi più "potenti" per il comparto HD. Visto che il mio progetto è di abbinare al tv un HTPC, delegherei ad esso tutto il lavoro di ottimizzazione dell'immagine (upscaling ecc) e quindi manderei sprecata tutti i vantaggi del 9632.
Ultimamente però mi è capitato di vedere dal vivo un 9603 e cavolo...ho titubato per un momento!
Colori meravigliosi e definizione da urlo, sono rimasto a bocca aperta!
Di sicuro è uno scontro fra titani, ma la scelta fra w4000 e 9603 è proprio difficile...:D!