Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@ leon

Humm...capisco, però mi sa che con il tuo budget comunque un buon fullHD è MOOLTO difficile da trovare, anche online...io mi sentirei di consigliarti un plasma hdready come il th37px80 della panasonic, che con il tuo budget dovresti trovarlo anche in negozio.
Con 1000€ circa di fullhd potresti prendere il effetti il 32w4000, ma a mio avviso per i tuoi utilizzi è denaro sprecato su di una diagonale troppo piccola. Per il discorso console capisco che in effetti lo standard sarà probabilmente il 1080p, ma ha senso prendere un tv che lo supporta senza poi vederci le differenze? Ricorda inoltre che la Wii lavora ancora in SD ed io l'ho vista girare su di un fullhd con risultati al limite del penoso...

Potresti ancora provare con un sony 40v3000, che online si trova a circa il tuo budget, ma non mi sento di garantire la resa in SD (in hd non è male), oppure un 37pfl5603 o, ancora meglio, spendendo di più, il 37pfl7603 della philips che non dovrebbero essere affatto malaccio e si trovano on line fra gli 850 (5603) e i 1100 (7603) euri.
Ad ogni modo (e scusa se sono ripetitivo) a mio avviso dalla distanza cui guarderai il tv non noterai grandi differenze fra questi fullHD di fascia media e un HDReady di fascia alta, tranne che con l'utilizzo in sd, dove sono sicuramente preferibili gli HDReady.

Spero di esserti stato di aiuto (o almeno di averti incasinato abbastanza da spingerti a cercare ancora ;) ) e ti invito comunque, qualunque scelta intendi fare, a cercare di vedere il modello che ti interessa di persona prima di acquistarlo, e a paragonarlo con più televisori possibili (te ne ho lasciata una bella lista!).

Ciao ciao e buon tv!
Per il Wii lo so che in HD fa leggermente pena :D, ma sul Phlips 9632 di mio fratello aggiornato all'ultimo firmware si vede abbastanza bene (dopo un bel pò di tempo perso con i settaggi :asd:): in ogni caso, ti ringrazio per i consigli utilissimi, a questo punto vedrò di racimolare più soldi per buttarmi su un W4000 40" o, come dicevi tu, su un 46", e se non dovessi farcela, valuterò l'acquisto di un HD ready di fascia alta. Grazie ancora per i consigli. :ok:
Ciao :)

se videogioco e guardo il tv a 1,5 metri il 32w4000 può andar bene o non noterei lo stesso le differenze tra 720p e 1080p? Uso prevalente ps3 e Blu-ray

Bhe, da quella distanza potrebbe avere senso, sopratutto con le fonti che intendi usare.

Io su di una diagonale di 32" e restando circa sulla stessa cifra preferirei un HDReady come il Philips 32pfl9632 o, ammesso che se ne trovino, il sony 32d3000.

Probabilmente sono io ad essere fissato con i televisori enormi, ma trovo che al di sotto dei 40/42 pollici un fullHD sia piuttosto sprecato, salvo usi particolari, tipo monitor pc.

Se riesci, recati in un negozio dove puoi vedere di persona un 32w4000 ed un 32 hdready che girano con la stessa fonte, è il metodo migliore per constatare le differenze e i miglioramenti/peggioramenti di visione fra le due tecnologie.

la cosa brutta è che sony spesso con sti lcd salta direttamente dal 32" al 40", non ci sono mai i 37" dei modelli che mi interessano. riguardo ai negozi è un pò che giro dalle mie parti ma ancora neanche l'ombra di questi.
grazie per la risp furaando

@ lino

Intendevo dire che a quanto pare i 96/9732 sono dei pannelli ottimi e dotati di un'elettronica ed un insieme di filtri di ottimizzazione immagine favolosi, ma i sony sono comunque dotati di pannelli più performanti, dal punto di vista dei colori e del contrasto, quindi più "potenti" per il comparto HD. Visto che il mio progetto è di abbinare al tv un HTPC, delegherei ad esso tutto il lavoro di ottimizzazione dell'immagine (upscaling ecc) e quindi manderei sprecata tutti i vantaggi del 9632.

Ultimamente però mi è capitato di vedere dal vivo un 9603 e cavolo...ho titubato per un momento!
Colori meravigliosi e definizione da urlo, sono rimasto a bocca aperta!

Di sicuro è uno scontro fra titani, ma la scelta fra w4000 e 9603 è proprio difficile...:D!

....pensa che io ho acquistato il sony desktop vaio xl........personalmente a me piacerebbe x3500 del sony....ma per problemi di spazio andro' sul 9603 che è l'evoluzione del 9732....fuori produzionesto da un anno appresso a sto tv...l'ho fatto comprare ha mio fratello è mi ha sempre fatto una grande impressione ma il 9603 è la ciliegia sulla torta.....

Sono andato sul sito della sony, penso che prenderò un 40W4000, che ha caratteristiche migliori del 32", in aggiunta al discorso fatto da furaando. I 1600€ che costa ancora non li ho, ma forse è meglio aspettare un pò per quella piuttosto che fare acquisti affrettati giusto? :D

... ma forse è meglio aspettare un pò per quella piuttosto che fare acquisti affrettati giusto? :D

Più che daccordo! Comunque, se posso darti ancora un consiglio, prima di acqustarlo cerca di vederlo almeno una volta acceso e con almeno una fonte SD ed una HD, in modo da avere ben chiaro quali saranno punti di forza e debolezze del tuo tv e non rimanere (spero proprio di no!) magari deluso.

Per il resto mi sono abbastanza convinto che il w4000 sia un ottimo tv e penso proprio mi ci butterò, non appena avrò raccimolato (ahimè) abbastanza dindini!

Sì in effetti hai ragione, in questi giorni vado al MediaWorld a vederlo, poi vengo a postare le prime impressioni, anche se sono del parere che visto al negozio e visto a casa faccia un altro effetto ;)

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, e per questo vi faccio i miei saluti...
Sono interessato a questa discussione, perchè sto per acquistare questa tv, sono indeciso tra il 40w4000 che trovo a 1335 euro, oppure al 46w4000 che trovo a 1750 euro. Chiedo quindi dei consigli a voi esperti:
Userò la tv, per adesso essenzialmente per tv analogica, ma sopratutto per dvd e sky, in un futuro non lontano anche blue ray; è adatto questa tv per me, oppure potrei andare su qualcosa di meno costoso?
Vedrò la tv da una distanza di 2 metri esatti, è meglio un 40" oppure può andare anche un 46? Se dicido per il 46, secondo voi le vale 400 euro di differenza rispetto al 40?
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto che mi darete! Ciao:)

no non spendere meno adesso che poi tra 2 anni te ne penti spendi una volta e bene ottimo televisore veramente ottimo

no non spendere meno adesso che poi tra 2 anni te ne penti spendi una volta e bene ottimo televisore veramente ottimo
Grazie x la risposta, comunque sono deciso ad acquistare questo televisore, domani penso che lo farò, adesso l'unico dubbio è la dimensione: 40 o 46"? Vedendolo ad una distanza di 2 metri, cosa mi consigliate? Grazie ancora.:)

Ormai sono deciso al 90% a prendere il 32W4000, anche perché in questi giorni da MW l'ho visto acceso in SD e devo dire che alla distanza da cui lo vedrò io si vede veramente bene...
Da Eur...cs lo stanno montando a fianco al 32W4500, ma credo che non mettano l'antenna per cui il confronto sarà solo in HD
:oogle:
Nei vari negozi il prezzo si aggira sui 1200€ (1150 da Electr..ics Shop..ng Center a San Marino), mentre on-line si trova a 960!!!
Non è eccessiva questa differenza?
Sotto sotto non ci sarà mica l'incu..ta? Nel senso di probleni di garanzia (più corta) software diversi rispetto a quelli italia...
Sono propenso a prenderlo su GM e ritirarlo di persona a Roma.
:P
Comunque credo che aspetterò (se ce la faccio) che finiscano gli europei di calcio, cosi le vendite e di conseguenza i prezzi scenderanno un'pò, visto che ora c'è il boom (quindi i prezzi sono alti) proprio per via del calcio...
:nono:

Ciao a tutti, postino mordi e fuggi per giustificare la mia assenza dal forum: sono appena tornato dall'ospedale reduce da un'operazioncina per rimuovere una ciste alla mano sinistra: tutto ok! per un po avrò la mano bloccata ma continuerò a seguire le discussioni e a postare anche con una mano sola!!!

Ciao a tutti e buona notte!!!

Spero ti vada tutto a posto con la mano Furaando.
Anch'io ormai sto facendo un pensiero a sto W4000 da 40".io l'ho visto in HD a fianco di W3000 e x3500 e devo dire che da degli ottimi colori,molto più nero di w3000 ma meno dell'X3500.Secondo me è una via di mezzo.Le uniche che mi lasciano perplesso sono: il bianco che non era poi così forte come sul w3000 ma forse con qualche giusta regolazione può venir fuori;Le scritte erano più a "scalini" sul 4000 che sul 3000;C'era un'immagine del sole il 3000 la dava omogenea con il sole sfumato verso l'esterno,mentre il 4000 dava il sole con dei cerchi attorno.Questo è un bene o un male?Poi su nessuno dei LCD sono riuscito a vedere una trasmissione SD e non so come si comporta.Queste sono solo le mie impressioni da ingnorante in materia,attendo quelle dei più esperti

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi una cortesia. Ieri ho notato una strana anomalia del mio tv (46"). Questa si nota molto poco durante la normale visione, ma selezionando un ingresso scollegato (quindi la tv visualizza lo schermo nero) e premendo il tasto home del menu, si riesce a vedere abbastanza bene. Ho fatto anche una foto con il cellulare, si tratta di quelle due bande spostate un pò verso dx rispetto al centro dello schermo in cui i colori sono un pò diversi. Qualcuno può fare la stessa prova e dirmi se nota la stessa cosa? Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità