Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
riguardo al sony w4000 (ed al bravia engine 2 in generale)...
forse potrebbe interessarvi questo link (purtroppo in inglese)

Sony KDL40W4000 Review: 40" Bravia 1080p LCD HDTV Panel

pace e bene

polverizzatore

p.s. in barba alla suspance... è stato giudicato il miglior tv lcd da loro testato nel 2008

Peccato che ne abbiano testati solo altri 3 (un Philips 37PFL9632D , Toshiba 37XV505D ed un Sony KDL40V3000 ) per cui questa loro affermazione è abbastanza fuorviante. Fossimo alla fine dell'anno dopo almeno una decina di recensioni avrebbe una valenza più significativa.

Ciau

non ricordo da chi mi è stato chiesto...
comunque il kdl32w4000 accetta il segnale 1080p anche a 24hz (senza microscatti)
sul manuale è specificato che nella modalità pc (sia tramite vga che hdmi) la risoluzione massima supportata è 1360 x 768 in realtà il 1920x1080@60hz è supportato ma non è attivabile la modalità pc che dovrebbe diminuire la latenza dell'elettronica (game mode)

pace e bene
polverizzatore

p.s. collegato ad un bd player a 1080p@24p col film "eragon" è una gioia per gli occhi ma ...sappiate che già dalla distanza di un metro il 1080p si vede come il 720p

nella modalità pc (sia tramite vga che hdmi) la risoluzione massima supportata è 1360 x 768 in realtà il 1920x1080@60hz è supportato ma non è attivabile la modalità pc che dovrebbe diminuire la latenza dell'elettronica (game mode)

In soldoni? Se ci collego un pc che risultati ottengo? Ottengo la risoluzione voluta modificando qualcosa o nisba in tutti i casi?

Vengo da una giornata passata letteralmente in tutti i più grandi centri dela mia provincia portando a casa risultati miseri: 2 32w4000 e 1 40w4000 visti, 0 smanettati un poco o per mancanza di fonti o di disponibilità degli inservienti...

In cambio però ho visto un 37pfl9603...mamma mia che spettacolo!

Aspetto ancora info sul w4000 e connessioni vga/hdmi con pc ma piano piano mi sto perdendo di entusiasmo...sembra che il w3000 sia più adatto ai miei scopi in quanto meno rognoso con i pc, oppure potrei ripiegare su di un 9632/9603 che sembra proprio adatto e oltretutto proprio bello...però il sony mi sembrava più raw power...mamma mia che bordello!!!

Ciao ragazzi.
Riguardo a questa discussione ho notato che il Sony KDL-32W4000 Full HD costa 965 monete mentre il SONY Téelevisore LCD BRAVIA KDL-32D3000 cioè se non ho capito male il modello precedente costa 939 monete cioè solo 26 monete in meno. A sto punto mi sembra chiaro da che parte orientarsi no?!?

Mica tanto, il d3000 è un hdready, ha i 100Hz e sulle sorgenti SD è fenomenale, nonchè magnifico con le sorgenti HDcose che ne fanno forse il MIGLIOR hdready in circolazione (se se ne trovano ancora!), il w4000 è un full hd, non ha i 100 Hz (che servano o meno) e per ora le recensioni lo danno come ottimo il HD ma con i soliti problemi dei full sulla SD...

Sono due televisori piuttosto differenti per semplificarne le differenze con 26€...sempre secondo il mio modesto ed inesperto parere...

EDIT:

nella modalità pc (sia tramite vga che hdmi) la risoluzione massima supportata è 1360 x 768 in realtà il 1920x1080@60hz è supportato ma non è attivabile la modalità pc che dovrebbe diminuire la latenza dell'elettronica (game mode)

Rileggendo bene la tua risposta forse ho capito meglio: Intendi che la risoluzione massima è accettata da vga e pc->HDMI SOLO disattivando dal TV la GAME MODE? Ovvero se non attivo quella modalità posso tranquillamente collegare il mio pc sia con VGA che con HDMI e andare a 1920x1080@60hz?
Quelle che io non riesco a capire è come faccia il TV a riconoscere che il segnale arriva da un pc anche tramite l'HDMI...misteri insolubili...

correzione intervento...
il segnale vga massimo supportato e` 1360 x768
il segnale hdmi massimo supportato e` 1920 x 1080

la modalita` pc disattiva i filtri del bravia engine ... e rende lo schermo piu` "pronto" ... questa modalita` pero` e` attivabile solo sulla vga

pace e bene
polverizzatore

p.s. spero di essermi spiegato meglio ora

Perfetto, ora è chiarissimo!

Però mi resta ancora un piccolo dubbio (più che altro un bisogno di conferma): i filtri del be2 si possono comunque disattivare dal menù dell tv vero?

Finalmente si avvicina la decisione definitiva, anche se il 9603 resta una bella spina nel fianco...

Mi edito per aggiungere: ma che cavolo di senso ha limitare la risoluzione sul vga? Era un'ostacolo che si era già scavalcato sul w3000 perchè lo si è dovuto reintrodurre? Misteri...

cioè fatemi capire bene se io dovessi attaccare la mia xbox360 a questo televisore tramite vga la massima risoluzione è 1336x768? l'xbox360 che ho non ha l'hdmi?:skept:

In vga (a quanto pare) otterresti proprio quella risoluzione, ma ricorda che l'x360 la puoi sempre collegare in component...

Mi edito per aggiungere:

Rispondete in tanti al mio minisondaggio sul 9603 ed il w4000, più pareri si raccolgono, più ci si potranno chiarire le idee su questi due fantastici modelli che tanto fanno dannare chi vuole comprare un televisore LCD!

e santa pupazza....... si può collegare in component ma credo che si vedano le scalettature insomma non è definito come il vga almeno credo (spero di sbagliarmi)

Ciao ragazzi.
Riguardo a questa discussione ho notato che il Sony KDL-32W4000 Full HD costa 965 monete mentre il SONY Téelevisore LCD BRAVIA KDL-32D3000 cioè se non ho capito male il modello precedente costa 939 monete cioè solo 26 monete in meno. A sto punto mi sembra chiaro da che parte orientarsi no?!?

ciao
guarda, io ho optato per il 32D3000 che so di per certo essere il MIGLIOR LCD HDready
per i FullHD invece c'è ancora molta ombra su 3 prodotti samsung, 2 o + philips e tutta la nuova gamma della signora sharp
il 32W4000 è senza dubbio il miglior qualità/prezzo, attuale
ed è un ottimo prodotto, ma questi 32"/1080p resta in memoria che vanno visti da una distanza ridicola (1.5 mt)

secondo me, che tu scelga uno o l'altro avrai sempre un ottimo prodotto
io a casa ho vagonate di DVD e il 32D3000 è il 32" LCD che me li fa gustare meglio

anche tra 3 anni, se tu fisserai la tele da 2 mt di distanza con il milgiore segnale DVBT 1080p/i o tutti i tuoi BD sul migliore lettore BD, con il migliore cavo HDMI placcato oro su un 1080p....avrai cmq la stessa visione che su un HDready

certo è però, che c'è il BRAVIA 2
non ha però il pannello 10bit (ma 8)
...

per me fai bene cmq a prendere un SONY, l'importante è che almeno la marca l'hai ben decisa

Ragazzi l'ho preso il 40 pollici mi dovrebbe arrivare per sabato mattina, appena lo provo vi faccio sapere tutto quello che volete:lol:

Bene bene, sono avido di informazioni!
Se non ti offendi ti torturerò con ogni sorta di richiesta !

Tra l'altro ho capito che possiedi una x360 senza hdmi, quindi sei sulla mia stessa barca e puoi darmi pareri MOOOOLTO utili!
Hai mica anche la possibilità di testarlo con un pc in HDMI e VGA? O magari ancora meglio un HTPC?

Non vedo l'ora...:D

e no furaando non posso testarlo con pc ho per problemi logistici cmq per quanto riguarda la 360 faccio tutte le prove del caso (vga, component):D

Pubblicità
Pubblicità