Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Assolutamente NO!

Per scansione progressiva si intende la visualizzazione COMPLETA del (fotogramma) ad ogni aggiornamento dell'immagine, al contrario della scansione interlacciata con la quale ogni volta che l'immagine a schermo viene aggiornata vengono visualizzate solo le linee pari o dispari dell'immagine, perdendo così in nitidezza ma guadagnando in fluidità dell'immagine.

I Tv lcd accettano TUTTI la scansione progressiva, ma non a tutte le risoluzioni.

Quando leggiamo nelle specifiche di HDReady e FullHD 720p, 1080i e 1080p ci si riferisce proprio a questo: i tv HDReady sono generalmente in grado di ricevere un segnale con risoluzione a 720 linee a scansione p(rogressiva), con aggiornamento quindi dell'intera immagine ed i segnali con risoluzione a 1080 linee i(nterlacciate), ovverosia con aggiornamento parziale dell'immagine.
I Tv FullHD invece, accettano ANCHE i segnali con risoluzione a 1080 linee p(rogressive), con aggiornamento quindi dell'immagine completa e, di conseguenza, una maggiore nitidezza e qualità della stessa.

Da notare che il problema della mancanza di fluidità con segnali progressivi è oramai del tutto inesistente e riguardava solo le frequenze tv analogiche.

Spero di essere stato chiaro e, come sempre, correggetemi se ho scritto qualche cavolata!

Da quello che si legge in giro la serie w4000 NON accetterà la risoluzione 1920x1080p da pc ne sull'ingresso VGA ne tantomeno su quello HDMI...

Se è così è una tragedia per chi, come me, era intenzionato ad usarlo in coppia con un HTPC...

Mi toccherà tornare al w3000, peccato perchè questo (almeno sulla carta) sembrava davvero migliore del w3000(che comunque è già un bel tv).

Ad ogni modo mi riservo di leggere delle opinioni di chi l'ha provato di persona, spero le fonti ufficiose sbaglino!!!

Sembra che la serie w4000 non interessi poi così tanto in questo forum...peccato, speravo di poter leggere dei pareri il prima possibile, sopratutto per quel che riguarda la connessione PC...

Concordo, anche se per quanto mi riguarda la connessione pc non è primaria, ma tutto il resto si!
Pochi commenti e pochi consigli, certo stiamo aspettando tutti di vederlo, ma le caratteristiche sono note, e chi ha maggiore esperienza potrebbe sforzarsi di dire la sua...:rolleyes:

Sembra che la serie w4000 non interessi poi così tanto in questo forum...peccato, speravo di poter leggere dei pareri il prima possibile, sopratutto per quel che riguarda la connessione PC...

dovrebbe arrivarmi in negozio la settimana prossima il 40"... poi vi farò sapere

per la mappatura 1:1 col pc non dovrebbero esserci problemi perche essendo un full hd ha nel "dna" la possibilità di gestire il segnale 1080p (1920 x1080 @60hz) tramite hdmi

pace e bene
polverizzatore

p.s. il 32" non avrà alcune caratteristiche dei "fratelli maggiori" come le lampade a colori arricchiti

@mariobro: Se ti riferivi a me io non ho assolutamente esperienza, sopratutto con questa famiglia, tanto che chiedo delucidazioni!

WOW BENTORNATO POLVERIZZATORE!!!

Il tuo parere in merito mi rassicura non poco, però ci tengo a sottolineare che il manuale che ho reperito in pdf (sempre non sia una ciofeca) indica come risoluzione massima su porta VGA per la serie w4000 1280*1024 e altrettanto (mi pare) in connessione HDMI (solo pc ovvio)...aspetto test ufficiali!

EDIT:

In effetti anche a me sembra stupido che il televisore accetti 1080p dall'HDMI di una ps3, da quella di una x360, da quella di un lettore BD e NON da quella di un pc! Da cosa dovrebbe riconoscerla?!? E se così fosse, cavolo, pure i televisori fanno i razzisti ora? :D:D:D

Da quello che si legge in giro la serie w4000 NON accetterà la risoluzione 1920x1080p da pc ne sull'ingresso VGA ne tantomeno su quello HDMI...

Se è così è una tragedia per chi, come me, era intenzionato ad usarlo in coppia con un HTPC...

Mi toccherà tornare al w3000, peccato perchè questo (almeno sulla carta) sembrava davvero migliore del w3000(che comunque è già un bel tv).

Ad ogni modo mi riservo di leggere delle opinioni di chi l'ha provato di persona, spero le fonti ufficiose sbaglino!!!

mi permetto di suggerire il philips 9732/D risoluzione pannello 1920*1080
risoluzione per computer 1920*1080p...in HDMI risoluzioni a 720p, 1080i, 1080p........
100hz - 24p - 3msec come tempo di risposta....
saluti
Lino

Grazie Lino, lo consosco bene il 97/9632, era in effetti il primo tv che intendevo acquistare, ma visto il prezzo mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa dotato di più potenza grezza come il w3000, e per questo mi trovo a valutare il w4000 sua naturale evoluzione...

Comunque non è detto che non cambia ancora idea (non mi mettete questi dubbi, sono giù eternamente indeciso per conto mio!)...

Che confusione ragazzi!

Prima di tutto un saluto a tutti....poi il mio dubbio...
tra il sony 40W4000 e il samsung LE40A656A1F cosa scegliereste voi?
Fino a qualche giono fa ero straconvinto del sony...ma sabato ho parlato con un commesso di un grande negozio che mi ha detto che i pannelli del sony li costruisce samsung....e mi ha consigliato la serie 6 di samsung al posto del sony w4000.
I prezzi mi sembrano allineati....ma che ne pensate voi?...sono tanto confuso, mannaggia!
Aspettanto l'opinione di "polverizzatore" sul W4000 (che potrebbe essere determinante) vi saluto e vi ringrazio

Io sto aspettando l'uscita della serie 4000 in modo che la serie 2000 cali di prezzo, o almeno è quello che spero.

Chiedo a polverizzatore se è possibile che ciò accada, e se ad esempio, in negozio da lui hanno già deciso che tipo di tagli fare sulle serie vecchie. Quanto costa in 40w2000 in negozio da te?

A questo punto, stasera ho avuto modo di vederlo in azione, purtroppo i venditori se lo espongono lo fanno in maniera trafelata perchè hanno interesse a vendere i modelli precedenti, la prova non è stata molto soddisfacente perchè in maniera artata è stato regolato malissimo, ma questo mi ha convinto a prenderlo....
Acquistato su fotodigit il modello da 46, non appena ne entrerò in possesso vi farò avere le mie impressioni.

Attendo con ansia, sopratutto prove di come funziona e che risoluzioni accetta da pc in VGA e HDMI.

P.S: anche io sono interessatissimo al 46w4000 :D:D:D

Informazione

ciao, io attualmente ho la ps3 con la tv philips 26 polici...... in estate dovrei prendermi una full hd 32 polici.......vorrei sapere quale tv per giocare con la ps3 sia migliore tra sony kdl-32w4000 o philips 32PFL9603D/10.........sono d'avero indeciso...polverizzatore tu cosa ne pensi.....

riguardo al sony w4000 (ed al bravia engine 2 in generale)...
forse potrebbe interessarvi questo link (purtroppo in inglese)

Sony KDL40W4000 Review: 40" Bravia 1080p LCD HDTV Panel

pace e bene

polverizzatore

p.s. in barba alla suspance... è stato giudicato il miglior tv lcd da loro testato nel 2008

premetto che capisco molto pocodi tv ma
mi domando sempre .....ma chi sono i giudici che giudicano? sono veramente super partes? a me viene in mente sempre il tuo suggerimento "testare un tv con i propri occhi"...cmq ho la sensazione che le differenze nei nuovi lcd siano sempre meno evidenti almeno per i marchi migliori tipo sony e philips......ma sopratutto credo che alla fine un tv serve per vedere la "tv"....film spettacoli etc.....se voglio giocare con un pc mi compro un bel monitor dell apple (soldi permettendo).....se voglio ascoltare la musica mi compro un bel impianto bose .......insomma saro' scontato ma ad ognuno il suo....e così anche per i cellulari....che servono solo per telefonare ....invece oggi vogliamo un unico prodotto che faccia tutto....magari anche il caffè....bah forse sto farneticando

Lino

Pubblicità
Pubblicità