NUOVA Configurazione - dubbi su scelta MOBO e GPU

Pubblicità
Lascio il PC acceso con il programma trading aperto o nn è indispensabile?

Non hai capito.
Per avviare quel test non devi farlo girare sul sistema operativo come un normale software.
Devi masterizzare l'immagine iso ed avviare il pc da quell'immagine come quando hai installato windows.
Solo che invece di installare windows fa partire il test.

Non hai capito.
Per avviare quel test non devi farlo girare sul sistema operativo come un normale software.
Devi masterizzare l'immagine iso ed avviare il pc da quell'immagine come quando hai installato windows.
Solo che invece di installare windows fa partire il test.

ok, il test sta girando...speriamo di venirne a capo...
intanto: questo è quello che mi dicono dall'assistenza (facendo riferimento a un quad core/8 threads)

Cattura.webp

Non credo proprio funzioni cosi.
Fai il test sulla ram poi vediamo.

ok, il test sta girando da 15 ore e non segnala nessun errore......però la legge DDR3 non DDR4...(le RAM sono Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB, Nero)

quanto al funzionamento, questo quanto dichiarato dal fornitore

Cattura.webp

ok....18 ore di test, nessun errore segnalato.
e ora?

Ultima modifica:
ok, il test sta girando da 15 ore e non segnala nessun errore......però la legge DDR3 non DDR4...(le RAM sono Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB, Nero)

Visualizza allegato 197836

e ora?

Secondo me è qualcosa che non va sul software. L'unica cosa che mi facesse pensare a possibili errori era quella.
@LordNight @XmaD qualche idea?

Visualizza allegato 197836

e ora?

E molto strano, solitamente anche se arriva ad un carico del 100% (e questo non è il caso, perché con CPUZ o altri tool vedi il carico totale e non quello per singolo thread/core) non dovrebbe bloccarsi ma al massimo "laggare", credo possa essere un problema di installazione o dipendenze, visto che sei su windows prova una installazione pulita dell'OS e reinstallare solo quel software e verificare se si ripresenta il problema. Per quanto riguarda le RAM, verifica che nel BIOS/UEFI siano viste come DDR4, è lì quello che conta ;)

E molto strano, solitamente anche se arriva ad un carico del 100% (e questo non è il caso, perché con CPUZ o altri tool vedi il carico totale e non quello per singolo thread/core) non dovrebbe bloccarsi ma al massimo "laggare", credo possa essere un problema di installazione o dipendenze, visto che sei su windows prova una installazione pulita dell'OS e reinstallare solo quel software e verificare se si ripresenta il problema. Per quanto riguarda le RAM, verifica che nel BIOS/UEFI siano viste come DDR4, è lì quello che conta ;)

si, nel BIOS/UEFI sono riconosciute come DDR4 :)
proverò a disinstallare e reinstallare il software (in effetti ho anche un'altro problema minore)
è possibile che la connessione wi-fi influisca in qualche modo?

si, nel BIOS/UEFI sono riconosciute come DDR4 :)
proverò a disinstallare e reinstallare il software (in effetti ho anche un'altro problema minore)
è possibile che la connessione wi-fi influisca in qualche modo?

Non credo sia quello il problema. La ram viene vista DDR3 solo da memtest perchè probabilmente nella versione "stabile" non c'è anche ancora il supporto diretto alle ddr4.
Impossibile che vengano viste come ddr3 dal resto del sistema.

Puoi effettivamente provare a formattare, ma se quello è l'unico software che si blocca, io resto dell'idea che sia un problema con il software di trading.

- - - Updated - - -

Adesso che ci penso puoi anche tentare uno stress test con aida64 sinceramente.
Male non può fare...

Confermo, memtest86+ ha problemi a leggere le DDR4 e le vede DDR3 0mhz con timings totalmente sballati.

allora, eseguito anche stress test e tutto è risultato normale.
disinstallato e reinstallato il software, ora pare che tutto funzioni meglio. Ho visto anche che il periodo di latenza nelle oscilazioni della banda internet superava i 200 millisecondi consigliati, perciò ho sostituito il cavo ethernet con un 6 schermato.

grazie a tutti per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro