NUOVA Configurazione - dubbi su scelta MOBO e GPU

Pubblicità
Non c'era il buzzer dentro vero?

Comunque prova a scollegare tutto(hdd, ssd, vga , masterizzatore).
Lascia solo lo stretto necessario per avviare il BIOS.

Fai anche cosi:
-stacca la corrente al pc
-togli la batteria tampone (quella tonda sulla scheda madre)

Lascia cosi per 5-10 minuti poi rimetti la batteria e ricollega la corrente.
Cosi resettiamo il BIOS.

no...niente buzzer....
ho tolto la batteria, nel pome riprovo a collegare tutto

- - - Updated - - -

no...niente buzzer....

niente... tutto come prima.....

- - - Updated - - -

allora....porca zozza...ho cambiato monitor...pare che quello precedente avesse la HDMI difettosa. Ora con questo, appare la schermata che mi chiede se voglio continuare (premere F1) o entrare nel BIOS UEFI
Dal Momento che ho azzerato (credo) le impostazioni di default, c'è una lista o manuale per reimpostare i settaggi o hai suggerimenti per qualche configurazione da settare?

NB: l'accensione rimane quella di prima: parte la ventola, si ferma e poi riparte

no...niente buzzer....

- - - Updated - - -

niente... tutto come prima.....

- - - Updated - - -

allora....porca zozza...ho cambiato monitor...pare che quello precedente avesse la HDMI difettosa. Ora con questo, appare la schermata che mi chiede se voglio continuare (premere F1) o entrare nel BIOS UEFI
Dal Momento che ho azzerato (credo) le impostazioni di default, c'è una lista o manuale per reimpostare i settaggi o hai suggerimenti per qualche configurazione da settare?

NB: l'accensione rimane quella di prima: parte la ventola, si ferma e poi riparte

L'accensione è molto strana.
Hai per caso collegato il pc ad un gruppo di continuità o una ciabatta?

Comunque si ti richiede le impostazioni perchè è stato resettato.
Lascia pure le impostazioni di default.
Unica cosa guarda che gli HDD/SSD siano messi in modalità AHCI e non in IDE.
Controlla inoltre che la frequenza delle ram sia giusta (dovrebbe esserlo).

attaccato ad una ciabatta, dici che potrebbe essere quello?
proverò pèiù tardi a collegare direttamente alla presa

ciao, grazie per la pazienza

icebreaker90 allora...ho rimontato tutto e con tutto dentro al case, idem come prima...non và....
allora ho provato con un soo naco di ram (alternato) con lo stesso risultato...
allora ho scollegato SSD, HD, Scheda Video e rimesso entrambe la RAM...così mi dà la schermata di accesso al BIOS/UEFI
collegando la macchina direttamente alla presa però la modalità di accensione non cambia...

più tardi provo ad entrare nel BIOS e vedere frequenza delle RAM e modalità delle memorie (qualche priorità da sistemare?)

icebreaker90 allora...ho rimontato tutto e con tutto dentro al case, idem come prima...non và....
allora ho provato con un soo naco di ram (alternato) con lo stesso risultato...
allora ho scollegato SSD, HD, Scheda Video e rimesso entrambe la RAM...così mi dà la schermata di accesso al BIOS/UEFI
collegando la macchina direttamente alla presa però la modalità di accensione non cambia...

più tardi provo ad entrare nel BIOS e vedere frequenza delle RAM e modalità delle memorie (qualche priorità da sistemare?)

Comincia ricollegando una cosa per volta, (ssd, poi hdd poi scheda video) e vedi se riesci a capire cosa rompe tutto.
Però sospetto forse per la vga....

Per il fake boot non cosa dirti. Solitamente i problemi che causano fake boot sono 2:
1: Se non hai collegato correttamente il connettore 4+4 sulla mobo per la cpu
2: Se sei collegato ad una ciabatta e quando spegni/riaccendi la scheda madre lo fa.

Intanto vediamo se riesci a capire cosa causa la "non accensione"

icebreaker90 allora...entrato nel BIOS
frequenza delle RAM ok
modalità delle memorie AHCI

non ho toccato niente altro
ricollegato SSD, ora mi dice 8INSERT BOOT DEVICE AND PRESS A KEY

ok...nsomma...arrivato alla scheda....non mi vede più il monitor nè attaccandola alla scheda madre ne attaccandolo alla gpu

Ultima modifica:
icebreaker90 allora...entrato nel BIOS
frequenza delle RAM ok
modalità delle memorie AHCI

non ho toccato niente altro
ricollegato SSD, ora mi dice 8INSERT BOOT DEVICE AND PRESS A KEY

ok...nsomma...arrivato alla scheda....non mi vede più il monitor nè attaccandola alla scheda madre ne attaccandolo alla gpu

Ovviamente ricollegando l'ssd lui trova un possibile dispositivo di boot e tenta di avviare il sistema operativo.
Nulla di nuovo è perfettamente normale. (e giusto :P )

Dunque l'inghippo sembra stare sulla scheda video.
Allora:
- Hai provato a cambiare tutte e 6 le prese sulla scheda?
- Hai collegato l'alimentazione supplementare alla scheda video?
- Hai provato cambiando adattatore sulla scheda video?

ho cambiato cavo di alimentazione della scheda video ora tutto OK!!!!
suggerimenti per le impostazioni del BIOS, velocità Ventole, IMPOSTAZIONI SCHEDA?

grrrrrraaaaazzziiieeee!!

Lascia le impostazioni standard.
Le ventole lasciale pure in PWM cosi si arrangiano da sole.

ciao @icebreaker90,
il pc che ho assemblato ha cominciato a comportarsi in modo strano.....è lentissimo a caricare le pagine internet e non riesce a scaricare gli aggiornamenti di AVG....dopo una ventina di minuti che è acceso riprende a funzionare normalmente.....idee??

ciao @icebreaker90,
il pc che ho assemblato ha cominciato a comportarsi in modo strano.....è lentissimo a caricare le pagine internet e non riesce a scaricare gli aggiornamenti di AVG....dopo una ventina di minuti che è acceso riprende a funzionare normalmente.....idee??

Cioè non va solo internet? O è lento in generale?
Perchè io lo stesso problema con windows 10 però a me riparte "veloce" solo se resetto il pc. Probabilmente è dovuto ad un pacchetto installato male e dovrei formattare.
Potrebbe essere lo stesso se l'ha fatto da un giorno all'altro.

AVG comunque è un pessimo antivirus non beccherebbe un virus manco se glielo metti sotto il naso. Se vedi su kinguin trovi le key di kaspersky per 1 anno a tipo 10€.

In ogni caso fai una scansione con un antivirus migliore e controlla lo stato degli hdd con crystaldiskinfo.

solo un problema con internet...win10...il pc da solo è una scheggia ;-)
a fianco gira un vecchio asus notebook con il core duo in wireless e non ha problemi (con win7)

solo un problema con internet...win10...il pc da solo è una scheggia ;-)
a fianco gira un vecchio asus notebook con il core duo in wireless e non ha problemi (con win7)

Ok. Come ti colleghi ora ad internet? Wifi o cavo?
Ti conviene scaricare i driver aggiornati e vedere se è quello.
Potrebbe anche essere che ci sia qualcosa che scarica gli aggiornamenti appena avviato il pc che "beve" tutta la banda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro