NUOVA Configurazione - dubbi su scelta MOBO e GPU

warriortrading

Nuovo Utente
76
2
Pc ad uso trading quindi con applicazioni "light" (varie finestre internet, word, excel etc), piattaforme dei brokers con grafici in aggiornamento push, applicazioni java.
Il sistema deve supportare 3 monitors subito + altri 3 entro gennaio 2016


In linea di massima la configurazione (ed i dubbi) sono questi:
budget 1400/1500€ (monitors, mouse+keyboard, speakers compresi)

Processor
Intel Core i5-4460 3.2GHz Quad-Core
Motherboard
ASRock H97M PRO4
(questa scheda ha un solo slot x16 - non so se si potrebbe, anche in termini di spazio, aggiungere due schede R7-360 o gtx 750ti - da valutare la possibilità di inserire la Visiontek)

oppure a seconda se si opta per 2 schede invece che 1
ASRock Z97 Extreme3 ATX LGA1150
(questa scheda ha 3 slot x16 - non so se si potrebbe in termini di spazio aggiungere due schede R7-360 o gtx 750ti)
Memory
Kingston HyperX Fury Black 16GB (2 x 8GB) DDR3-1600
Solid State Drive
OCZ Trion 100 240GB 2.5"
Internal Hard Drive
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM
Video Card
Asus Radeon R7360-OC-2GD5 oppure Asus GTX750ti PCle, OC 2GB
oppure a seconda se si opta per 1 scheda che gestisca tutti i monitor invece che 2 schede
Visiontek 900614 AMD Radeon HD7750 2GB

(questa scheda gestisce 6 monitor - viene segnalata compatibile fino a windows 7 e non vorrei rischiare di rimanere con una cosa costosa e obsoleta in breve tempo - soluzione più onerosa + adattatori attivi mini-DiplayPort to DVI)
oppure ancora a seconda se si opta per soluzioni ancora diverse (considerando che comunque il punto di arrivo sono 6 monitors, quindi con switch o similari)
Sapphire W4100 2G Scheda Grafica ATI Firepro 630 MHz 2048 Mo PCI-Express
oppure
Nvidia Quadro K1200
soluzioni meno "impegnative" potrebbe essere anche l'impiego di 2 EVGA
EVGA GeForce GT 740 Superclocked Single Slot 4GB DDR3
(2xDVI + 1xHDMI = minor costo per adattatori --> tante possibili soluzioni quindi....non sarebbe nemmeno sgradita la possibilità di schede passive per limitare il rumore dovendo stare dalle 8 alle 10 ore al giorno in compagnia del case..)
Case
Corsair 200R ATX(in linea di massima...anche più economico purchè con linea semplice) Power Supply
Corsair CSM 650W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX
(magari basta anche meno)
DVD/CD Writer
LG GH24NSC0
Wi-Fi Adapter
TP-Link TL-WN881ND 802.11b/g/n PCI-Express x1
Monitor
AOC I2​276VW
(21.5" - IPS - VESA 75/100 - cornice il più stretto possibile - attacco DVI / HDMI / DigitalPort a seconda della scheda scelta - 5ms)
OS
direi windows 7 home (64bit) ma non vorrei rimanere incastrato in qualche sorta di "difficoltà" nel fare gli aggiornamenti etc etc quindi anche il 10 può andare bene

ogni consiglio/suggerimento sarà il benvenuto (devo mettere insieme la macchina al più presto possibile perchè quella che ho mi sta abbandonando)

grazie a tutti!
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao, vedo che con i consigli che ti avevamo dato hai comunque aperto un nuovo thread e ciccia :P

Mah...
Come cpu ti consiglio nuovamente ti passare agli skyalke.
Per la vga effettivamente la firepro W4100 potrebbe essere una buona scelta (per non spendere i soldi della eyefinity6 e visto che altri utenti ti han confermato che non vale la pena fare sli per quello che devi fare tu) però non ci gestisci 6 monitor..
L'alimentatore che hai scelto è di qualità pessima (a dispetto del nome)
 
Ultima modifica:

warriortrading

Nuovo Utente
76
2
@icebreaker90 eh...ho portato le configurazioni che avevato messo dal "ragazzo" dei pc e anche lui, come voi, mi diceva che quel pezzo piuttosto che quell'altro erano di pessima qualità (l'alimentatore ce lo ha messo lui)

lo skylake quanto alzerebbe il costo?

in definitiva ho aperto un'altro thread perchè la questione è rimasta aperta: che scheda grafica per fare quello che serva a me? meglio subito il Visiontek (che però come ho scritto, danno sul sito come compatibile fino a win7) o meglio 2xR7360?

la w4100 potrebbe essere una scelta interessante, ma che MOBO è meglio? può funzionare con la prima o è necessario inserire la seconda?
entrambe (sia la w4100 che la hd7750) hanno uscite mini-display port quindi servono adattatori attivi che costano circa 35/40€ cad ......

la soluzione economicamente più vantaggiosa secondo me sarebbe con 2 R7360 (gestirebbero fino a 8 monitors)....ma ci stanno 2 schede così sulla MOBO che ho scelto? o meglio optare per le due GT740?

infine....scelti i componenti, posso montarmelo io o necessito per forza di un servizio tecnico?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Come vga vai sulla eyefinity6 che è fatta appositamente e tagli la testa al toro. Io farei cosi:
Cattura.PNG

Avresti TUTTO quello che ti serve (compresi adattatori da minidisplayport ad hdmi + cavi hdmi per i 3 monitor), i 3 monitor, la tastiera ed il mouse.
Il tutto con le cpu più nuove, psu di qualità molto più alta e avanti...

Meglio di cosi credo sia impossibile.

Per quanto mi riguarda, la questione della scheda video è chiusa. Vai di eyefinity6 e basta XD
 

warriortrading

Nuovo Utente
76
2
Come vga vai sulla eyefinity6 che è fatta appositamente e tagli la testa al toro. Io farei cosi:
Visualizza allegato 181008

Avresti TUTTO quello che ti serve (compresi adattatori da minidisplayport ad hdmi + cavi hdmi per i 3 monitor), i 3 monitor, la tastiera ed il mouse.
Il tutto con le cpu più nuove, psu di qualità molto più alta e avanti...

Meglio di cosi credo sia impossibile.

Per quanto mi riguarda, la questione della scheda video è chiusa. Vai di eyefinity6 e basta XD

@icebreaker90

dove compro tutto questo online?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
ho visto che hai messo solo 4GB di RAM....come mai? nella configurazione che ho postato ce ne sono 16..così come l'SSD 128 vs 240

Se guardi bene la quantità vedi che ne ho messi 2... (Non c'era alcun kit che mi compiacesse quindi il kit l'ho fatto io).

Puoi metterne 16GB senza alcun problema comunque. Ma tanto per quello che farai non li sfrutterai mai..

Per l'ssd stessa cosa! Se vuoi un 250GB metti pure lo stesso modello che ti ho inserito io ma di taglio superiore.

- - - Updated - - -

Verrebbe quindi cosi:
cattura.png
 

warriortrading

Nuovo Utente
76
2
Se guardi bene la quantità vedi che ne ho messi 2... (Non c'era alcun kit che mi compiacesse quindi il kit l'ho fatto io).

Puoi metterne 16GB senza alcun problema comunque. Ma tanto per quello che farai non li sfrutterai mai..

Per l'ssd stessa cosa! Se vuoi un 250GB metti pure lo stesso modello che ti ho inserito io ma di taglio superiore.

- - - Updated - - -

Verrebbe quindi cosi:
Visualizza allegato 181054

ordinato su ekey, ti tengo aggiornato @icebreaker90 grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

warriortrading

Nuovo Utente
76
2
@icebreaker90 arrivato tutto da ekey, assemblato e.....non parte.....che faccio?
si accendono le ventole del case e quella del dissi, nessun led sulla MOBO, nessuna luce della scheda grafica, non compare niente sullo schermo........

se schiaccio "on" parte per 1/2 secondo la ventola, poi si ferma e poi ripartono le ventole e basta ma nel monitor non si vede niente....
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
@icebreaker90 arrivato tutto da ekey, assemblato e.....non parte.....che faccio?
si accendono le ventole del case e quella del dissi, nessun led sulla MOBO, nessuna luce della scheda grafica, non compare niente sullo schermo........

se schiaccio "on" parte per 1/2 secondo la ventola, poi si ferma e poi ripartono le ventole e basta ma nel monitor non si vede niente....

Hai collegato l'alimentazione della CPU sulla scheda madre?
 

warriortrading

Nuovo Utente
76
2
Hai collegato l'alimentazione della CPU sulla scheda madre?

il 4+4 a fianco della CPU, certo...
ho collegato il 24 sulla MOBO e il 4+4 a fianco della CPU; ho collegato i relativi sull'alimentatore ....schiaccio "on", partono le ventole e si fermano subito, poi ripartono e non si fermano più....nessun'altra attività
ho provato l'ali con il ponte fornito per il 24pin e la ventola funziona, ho provato con un cercafase le uscite del 24 e la lampadina si accende, ho provato a non collegqare il 4+4 e la ventola del dissi non parte quindi anche lì corrente in teoria c'è....

MOBO da sostituire o c'è qualche altra prova che posso fare?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
il 4+4 a fianco della CPU, certo...
ho collegato il 24 sulla MOBO e il 4+4 a fianco della CPU; ho collegato i relativi sull'alimentatore ....schiaccio "on", partono le ventole e si fermano subito, poi ripartono e non si fermano più....nessun'altra attività
ho provato l'ali con il ponte fornito per il 24pin e la ventola funziona, ho provato con un cercafase le uscite del 24 e la lampadina si accende, ho provato a non collegqare il 4+4 e la ventola del dissi non parte quindi anche lì corrente in teoria c'è....

MOBO da sostituire o c'è qualche altra prova che posso fare?

Solitamente quando si spegne e poi riparte significa che il 4+4 del pin non è connesso!
Se però l'hai connesso evitendemente non è quello.

Comincia cosi:
- Scollega la scheda video dedicata e prova con la scheda video integrata al processore
- Togli uno dei due banchi di ram (e prova eventualmente a scambiarli se non funziona).
 

warriortrading

Nuovo Utente
76
2
Solitamente quando si spegne e poi riparte significa che il 4+4 del pin non è connesso!
Se però l'hai connesso evitendemente non è quello.

Comincia cosi:
- Scollega la scheda video dedicata e prova con la scheda video integrata al processore
- Togli uno dei due banchi di ram (e prova eventualmente a scambiarli se non funziona).

già fatto, non cambia niente....riproverò... MOBO.png ALI.png

RAM inserita su A2-B2
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
già fatto, non cambia niente....riproverò...

Non c'era il buzzer dentro vero?

Comunque prova a scollegare tutto(hdd, ssd, vga , masterizzatore).
Lascia solo lo stretto necessario per avviare il BIOS.

Fai anche cosi:
-stacca la corrente al pc
-togli la batteria tampone (quella tonda sulla scheda madre)

Lascia cosi per 5-10 minuti poi rimetti la batteria e ricollega la corrente.
Cosi resettiamo il BIOS.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!