Nuova build

Pubblicità

Alex86x

Nuovo Utente
Messaggi
68
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti progetto una nuova build ma sono indeciso tra am4 e am5, voi che suggerite? Sia am4 che am5 che cpu e mobo consigliate? Vi chiedo due possibili configurazioni
 
Salve a tutti progetto una nuova build ma sono indeciso tra am4 e am5, voi che suggerite? Sia am4 che am5 che cpu e mobo consigliate? Vi chiedo due possibili configurazioni
in questo momento conviene andare su AM5, ma per darti un consiglio abbiamo bisogno che tu descriva scopo e budget, oltre che la risoluzione con cui vuoi giocare

Per CPU e mobo dipende, se hai o non hai limiti di budget e dallo scopo del PC (gioco o lavoro)
 
in questo momento conviene andare su AM5, ma per darti un consiglio abbiamo bisogno che tu descriva scopo e budget, oltre che la risoluzione con cui vuoi giocare

Per CPU e mobo dipende, se hai o non hai limiti di budget
Non ho un budget, sto valutando tutte le possibilità ed eventualmente rinviare la nuova build.... Scopo lavorare su conversione video o raramente gaming(secondo pc in laboratorio)
 
Non ho un budget, sto valutando tutte le possibilità ed eventualmente rinviare la nuova build.... Scopo lavorare su conversione video o raramente gaming(secondo pc in laboratorio)
se lo scopo è lavorare potresti pensare ad un 7900x va bene sia per lavoro che per gioco ed è uin procesore che scalda e conusma relativamente poco

Si potrebbe partire da una base di questo tipo

CPU 7900x
MOBO b650 tomahawk
RAM ddr5 6000 cl 30
SSD sn850x 2TB
PSU enermax 850
CASE CH560
DISSI NOTTE 360

Questa potrebbe esserre un ottima base su cui aggiungere una sheda video, peer la VGA dipende dalla risoluzione che vai ad usare

Per il FHD basterebbe una 4060TI
Per il QHD una 4070 S

Per risoluzioni superiori 4070 ti S
Oppure 4080 Super

Se la mole di lavoro è gravosa si potrebbe pensare anche a soluzioni più costose che comprendono 7950x e 4090 ma avendo detto che ti serve come seconda macchina penso che le opzioni siano più che sufficienti
 
Non ho un budget, sto valutando tutte le possibilità ed eventualmente rinviare la nuova build.... Scopo lavorare su conversione video o raramente gaming(secondo pc in laboratorio)
in che senso conversioni video? con programmi tipo handbrake o passaggio da vecchi supporti come VHS a digitale?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top