- Reazioni
- 14,117
- Punteggio
- 243
si, nettamente miglioriUn ultima cosa, quindi mi conviene prendere il flow non rgb e piuttosto installarci io qualche ventola di buona qualità?
Ad esempio thermalright?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si, nettamente miglioriUn ultima cosa, quindi mi conviene prendere il flow non rgb e piuttosto installarci io qualche ventola di buona qualità?
Ad esempio thermalright?
ti conviene prendere un case che sia veramente buono, dove ci entri tutto quanto, compresi gli Arctic Liquid freezer 3 e che abbia già di suo una dotazione di (grosse) ventole completa e pure silenziose, ti suggerisco uno tra:quindi mi conviene prendere il flow non rgb e piuttosto installarci io qualche ventola di buona qualità?
Sarò sincero, avevo gia visto che consigliavate questi precedentemente, ma a mio gusto estetico non piacciono molto (senza mettere in dubbio la qualità). Ho controllato attentamente e l'arctic è compatibile con il case, anche nelle recensioni amazon un ragazzo lo ha installato dentro ad un flow 6 senza problemi (vedi foto). Per le ventole credo che prenderò i pacchetti da 3 di arctic o thermalright, cosi da avere un migliore airflow come consigliate.ti conviene prendere un case che sia veramente buono, dove ci entri tutto quanto, compresi gli Arctic Liquid freezer 3 e che abbia già di suo una dotazione di (grosse) ventole completa e pure silenziose, ti suggerisco uno tra:
a parte la presenza di led e controller RGB sono uguali (P.S. per questi case è inutile aspettare i Prime Days)
- CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 (BGW60)
➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm Pure Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Pure Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto- CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 DX Black (BGW61)
➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm Pure Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Pure Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB controller. Pagina web di supporto
ricordami cosa devi farci e cosa riesci a salvare della vecchia, ora a quanto si aggiora il budge?Buongiorno, purtroppo dovrei abbassare leggermente il budget se fosse possibile, percio mi stavo chiedendo se un r5 7600x riuscisse a tenere tutto cio che avevo elencato sopra a livello di lavoro che devo svolgere, senza rallentamenti o problemi. Altrimenti che cpu mi consigliereste a questo punto? Ricordo che stavo optando per un R9 7900/7900x, percio vorrei avvicinarmi il piu possibile a queste specifiche. Grazie in anticipo
Dalla vecchia salvo solo una 2060 gaming msi, per il resto e tutto da cestinare visti gli anni.ricordami cosa devi farci e cosa riesci a salvare della vecchia, ora a quanto si aggiora il budge?
resto sempre dell'idea che se devi solo lavorarci, il mac mini (con M2 pro sto giro), sia la scelta miglioreDalla vecchia salvo solo una 2060 gaming msi, per il resto e tutto da cestinare visti gli anni.
Le funzioni che dovra svolgere la macchina si limitano all'audio making, principalmente però registrazione con effetti real-time (a bassissima latenza e buffer size) attraverso una apollo twin, e conseguente post produzione di voci e strumentali con pesanti plugin di mix e master, oltre a una produzione generale sulla daw fl studio. Ora come ora il mio i7 8700k non regge piu bene questo tipo di lavoro e avevo pensato a amd chiaramente. Questa era la build:
CPU: R9 7900x O R9 7900
MOBO: Msi mag B650 Tomahawk
AIO: Arctic liquid freezer III 360mm
RAM: Corsair vengeance 32gb 6000mhz c30
PSU: Corsair RM750e (2023) 80 plus gold
SSD: m2 wd sx850 o come si chiama
CASE: NZXT H6 FLOW
GPU: 2060 gaming msi riciclata
Per il discorso budget non cè mai stato in verita, perche voglio una macchina che lavori veramente al massimo sin da subito senza rallentamenti o problemi che attualmente ho, quindi se devo sacrificare prestazioni per un 150 € in piu di processore non lo faccio e piuttosto spendo di piu, pero non vorrei andare oltre di questa build (1300/1350) . Ho scritto cosi prima per vedere se potevo risparmiare qualcosa, ma se devo sacrificare anche solo una componente e perdere qualità no, vorrei un pc aggiornabile e qualitativo.
Lascio due domande riguardatni il prime day:
-Ssd mi consigliavi quello wd con la vram, se va in sconto un altro come capisco se ha la vram? e in caso quali mi consigli (cerco un 2tb veloce sui 7000mbs, anche 1tb e 1tb va bene sulla tomahawk tanto)
-psu ho visto in offerta sia l'rm850x e il 1000, cosa ne pensi in vista di futuri upgrade?
Grazie per la pazienza.
Per il mac ho gia provato un m2 mini e non mi trovo proprio essendo abituato a windows da anni, infatti ho fatto il reso (confermo che sia una ottima macchina comunque).resto sempre dell'idea che se devi solo lavorarci, il mac mini (con M2 pro sto giro), sia la scelta migliore
per gli SSD difficile che andranno in sconto sotto le 90€, quindi prendi il WD, quelli con DRAM normalmente hanno velocità pari a 7300Mb/s
occhio che il liquid rischia di cozzare sulle ram o peggio sulla mobo
CPU: AMD Ryzen 9 7900 3.6 GHz 12-Core Processor (€337.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer III 56.3 CFM Liquid CPU Cooler (€80.20 @ Amazon Italia) be quiet o thermalright
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€193.00)
Memory: Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€129.00 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€86.90 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case(€119.90 @ Amazon Italia)104€
Power Supply: Corsair RM750e (2023) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€94.00)
Total: €1040.00
è come tutti gli altri SSD di fascia alta, hynix è un produttore di chip, lo trovi in molti SSD di questa fasciaL' hynix platinum com'è?
su reddit ho trovato un commento che dice che l'heatsink della mobo non deve superare i 3 cmPer l'arctic ho visto un ragazzo che lo ha buildato sopra allo stesso case in una recensione amazon, ho allegato la foto tempo fa nel thread, magari vedi anche tu ma per me dovrebbe starci senza problemi
sai se nella tomahawk è cosi? In caso dove posso vederlo?è come tutti gli altri SSD di fascia alta, hynix è un produttore di chip, lo trovi in molti SSD di questa fascia
su reddit ho trovato un commento che dice che l'heatsink della mobo non deve superare i 3 cm
credo proprio di nosai se nella tomahawk è cosi? In caso dove posso vederlo?
Peccato, cambio aio allora? Su cosa mi butto sempre su qui prezzi carino esteticamente?
hai visto quelli linkati come alternativa sopra?Peccato, cambio aio allora? Su cosa mi butto sempre su qui prezzi carino esteticamente?
si avevo visto, non mi convincono tantissimo se ti devo dire la verità. Non ce una scheda madre con buone prestazioni come quella che accolga l'arctic, perchè mi sono veramente trovato bene con il brand possedendo gia un 280 di vecchia gen.hai visto quelli linkati come alternativa sopra?
thermalright se la gioca con tutti i top di gamma da 360mm e be quiet è una garanzia come marchio, è come parlare di mercedes o BWM con le macchinesi avevo visto, non mi convincono tantissimo se ti devo dire la verità. Non ce una scheda madre con buone prestazioni come quella che accolga l'arctic, perchè mi sono veramente trovato bene con il brand possedendo gia un 280 di vecchia gen.