• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build con RTX 5060

Pubblicità

Matteo Garofalo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Salve a tutti volevo che mi consigliaste una nuova build che parta con una gpu rtx 5060 dato che posso averla a gratis, e che, dopo averla fatta, mi diciate quale gaming ideale supporti (risoluzione, hz)

grazie in anticipo

Sapere il tuo budget aiuterebbe a calibrare la spesa e la scelta del resto del sistema in base a quanto vuoi spenderci.
Con una 5060 puoi giocarci in 1080p

con una 5060 puoi giocare in full HD

una build potrebbe essere fatta così:

CPU 9600x 219
MOBO b850 210
RAM ddr5 6000 cl 30 97
SSD T500 81
PSU RM750e 109
CASE Corsair 4000RS 103
DISSI FN 240

Come monitor MSI MAG
dissipatore me ne consigli uno ad aria? per questione di comodità

e ssd vorrei da 1tb quale mi consigli? meglio crucial t500, samsung 990 pro o wd black sn700?

aggiungo, la rtx 5060 posso scegliere tra diverse, ma è meglio la

ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 5060 OC

MSI GeForce RTX 5060 8G SHADOW 2X OC

Gigabyte GeForce RTX 5060 WINDFORCE

Gigabyte GeForce RTX 5060 EAGLE OC

e ultima domanda, meglio 4060 ti o 5060?

ah ok perdonami non avevo letto bene, prenderò quello. Ma solo per curiosità, in sostanza che cambia dagli altri?

poi ho aggiunto elementi al mio ultimo commento se riesci a vederli top
cambia quasi nulla in pratica la qualità è identica attualmente il t5090 conviene per il prezzo molto buono

per la scheda video sono tutte più o meno valide, sono tutte custom di fascia bassa

Tra quelle elencate sceglierei QUESTA per via del fatto che è venduta e spedita da amazon

Mentre come custom è un filino meglio QUESTA ma non dispone della stessa garanzia
ovviamente tra 4060 ti e 5060 sempre la 5060 che ha il MFG

cambia quasi nulla in pratica la qualità è identica attualmente il t5090 conviene per il prezzo molto buono

per la scheda video sono tutte più o meno valide, sono tutte custom di fascia bassa

Tra quelle elencate sceglierei QUESTA per via del fatto che è venduta e spedita da amazon

Mentre come custom è un filino meglio QUESTA ma non dispone della stessa garanzia
ovviamente tra 4060 ti e 5060 sempre la 5060 che ha il MFG
anche la msi shadow è venduta e spedita da amazon, msi o gigabyte?

anche la msi shadow è venduta e spedita da amazon, msi o gigabyte?
la shadows ha un buon prezzo ma come dissipazione potrebbe tare un filino sotto alle altre sono tutte di fascia bassa e diciamo che siamo lì

Tra quelle comprerei la ASUS ma visto che non ha la garanzia amazon la seconda scelta è la gigabyte, ma come scegli comunque va bene non sono schede che richiedono chissà che come dissipazione

la shadows ha un buon prezzo ma come dissipazione potrebbe tare un filino sotto alle altre sono tutte di fascia bassa e diciamo che siamo lì

Tra quelle comprerei la ASUS ma visto che non ha la garanzia amazon la seconda scelta è la gigabyte, ma come scegli comunque va bene non sono schede che richiedono chissà che come dissipazione
dissipatore prendo opzione led è uguale giusto?

altre tre domande, meglio msi ventus o shadows, dato che ho visto c'è anche la ventus

la ram che mi hai inviato a 10 euro in più c'è a 7200mhz, non è meglio?

per il psu, è uguale o comunque cosa cambia tra quello che mi hai inviato e il rme 2025 e il rmx? sempre 750w

Ultima modifica:
altre tre domande, meglio msi ventus o shadows, dato che ho visto c'è anche la ventus

sono alla pari sempre la fascia bassa di MSI

la ram che mi hai inviato a 10 euro in più c'è a 7200mhz, non è meglio?

Assolutamente no, su ryzen lo sweet spot massimo è 6400 cl 32 o 6000 cl 30 per avere un rapporto 1:1 tra MLCK e UCLK mettere ram a 7200 non solo è contro producente, rischi che il pc manco ti funziona bene

per il psu, è uguale o comunque cosa cambia tra quello che mi hai inviato e il rme 2025 e il rmx? sempre 750w
Sono simili se ti piace l'RMX va bene uguale

Pubblicità
Pubblicità