Unreal6777
Utente Èlite
- Messaggi
- 9,010
- Reazioni
- 3,609
- Punteggio
- 193
C'è un progetto? C'è qualche società che fa? Hanno ricerca e sviluppo? C'è qualcosa in cantiere? Hanno hanno trovato un luogo adatto ?.... Tutto un no.Beh, non proprio. Attualmente sono attive 98 società italiane nel nucleare, e la famosa startup Newcleo è stata fondata a Torino e sta investendo parecchio nel nucleare (ovviamente nello UK), tant'è che ha appena acquisito due aziende e ingigantito il personale. Anche per la ricerca: c'è il centro di Brasimone che è un punto internazionale.
Tu lo sai che per le mie domande sono richiesti almeno 10 20 anni?
Le domande sono legitime perché altri paesi pagano in perdita questi ingenieri al momento.
Non c'è un progetto e non c'è una posizione sul suolo. Non c'è niente....
In Italia siamo indietro di almeno 30 50 anni su questo.
Capisco l'ottimismo ma non esistono investimenti privati o statali. Pure il parlamento se ne frega.
Il nucleare è disponibile da almeno 100 anni. In Italia no... Chi lo conosce e chi se ne frega
Ripeto anche a te. In Italia ci sono le menti, le persone studiate ma manca la voglia di fare da parte dello stato.
Purtroppo in Italia si vive la giornata. Chi se ne frega del futuro. Tanto basta 1 giorno in parlamento per avere 5000 euro di pensione a vita (più 1000 4000 euro di spese pagate ). Alcuni non capiscono questo. Chi se ne frega del futuro e del paese.
Fino ad oggi le idea italiane sono implementate al estero. Le menti italiane lavorano al estero. Non mancano i geni anzi. manca la voglia di fare
Ti porto un esempio facile. La Francia. Geni italiani che sviluppano ed il paese mette in pratica. Solo che la Francia investe e sostiene queste menti geniali. In Italia non è possibile, questi cervelli sono immondizia letteralmente.
Ti ripeto una cosa. l'Italia ha le menti e la gente studiata bene. Manca la voglia di fare quindi queste persone sviluppano paesi esteri.
Quello che più rode è vedere italiani lavorare a questo e sviluppare cose in altri paesi perché il loro paese non lo permette. Menti geniali riconosciute a livello mondiale. E ti ripeto anche a te... Queste menti geniali in Italia sarebbero da disoccupazione.
Non è che manca la voglia o le menti. Letteralmente lo stato stesso se ne frega. Si vive la giornata , la pensione ed i bonus. l'Italia non investe nelle menti studiate.
Se nessuno investe c'è il governo che fa qualcosa. Guarda il governo attuale e precedente. Feste bambole gonfiabili zozze ecc ecc. Chi se ne frega del futuro e del nucleare
Guarda anche il governo negli ultimi 10 anni. Feste pensioni ecc. Niente nucleare. In Italia non è possibile
Ultima modifica: