PROBLEMA NTLDR mancante - riesco a formattare?

Pubblicità

Padrones

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti,
il mio vecchio pc non non si avvia e mi da questo errore.
Riesco a formattare normalmente il disco?
Grazie:)

Sì, direi che non ci sono problemi. Qualcosa ha corrotto i file di avvio del sistema operativo, ma è sempre possibile "spianare" tutto con un bel formattone. :)

Per recuperare i dati, procurati una distribuzione Linux, per esempio Parted Magic; masterizza su cd il file ISO di installazione, poi potrai avviare Parted Magic in modalità "live", senza installazione. È una prerogativa molto utile delle distribuzioni Linux: si possono avviare senza installare nulla, e sono estremamente utili nei casi come il tuo, quando il sistema operativo residente sull'hard disk è corrotto. Una volta avviato Parted Magic, ti ritroverai un ambiente desktop con cui esplorare l'hard disk, e quindi salvare i tuoi dati su di un'unità esterna (chiavetta usb, hard disk esterno). Al termine potrai chiudere Parted Magic e formattare l'hard disk reinstallando Windows.

Putroppo scopro ora, con molto disappunto, che Parted Magic a partire da agosto si è trasformato in prodotto commerciale, e vengono richiesti 5 $ per scaricare l'immagine ISO... Per fortuna si trovano ancora le versioni precedenti, ne puoi scaricare una qui:

IlSoftware.it - Parted Magic 2013.08.01

Dopo alcuni tentativi e data la mia scarsa pazienza ho formattato il tutto..
Uno schiaffo al passato :(
grazie comunque a tutti voi

Pubblicità
Pubblicità