Record mondiale di scrittura SMS
Un giovane operaio scozzese che lavora in fabbrica ha stabilito un nuovo record di velocità nel digitare un testo complicato al telefonino.
Craig Crosbie, 24 anni, ha impiegato 48 secondi a digitare un messaggio di 160 caratteri "The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human." (i piranha dai denti affilati della specie Serrasalmus e Pygocentrus sono i più feroci pesci d'acqua dolce del mondo. In realtà attaccano raramente gli esseri umani).
Ha battuto di 19 secondi il record precedente, secondo quanto stabilito il Guinness dei Primati.
Crosbie, che invia sms da quando aveva 16 anni, spedisce circa 75 messaggini al giorno e dice che la chiave per la velocità è l'allenamento.
"Tutti i miei amici dicono che la velocità con cui scrivo i messaggi è davvero incredibile", ha detto Crosbie.
IL record di Crosbie tuttavia non è da considerare "mondiale".
Nel Giugno del 2004 infatti, Kimberly Yeo, una ragazza di 23 anni di Singapore riuscì a scrivere lo stesso messaggio in 43 secondi e 24 centesimi nel corso del "SingTel SMS Shootout 2004" di Singapore che vide 125 concorrenti in gara, i cui tempi furono registrati da SingTel e da una commissione di funzionari indipendenti. Evidentemente il Guinness dei Primati non ha registrato questo record.