Notizie curiose dal mondo

Marcuz

Utente Attivo
55
0
(ANSA)-IL CAIRO, 18 FEB - E' in corso all'ospedale pediatrico di Banha, 50 km a nord del Cairo, una delicata operazione su una bambina di 11 mesi nata con due teste. Al cranio della bambina e' saldata una sorta di seconda testa, con due occhi, il naso e la bocca. Secondo il neurochirurgo che dirige l'equipe medica si tratta di un caso molto raro: finora ne sono stati segnalati circa 150 nel mondo. L'operazione potrebbe durare dalle 10 alle 15 ore. Le possibilita' di sopravvivenza per la bimba sono date al 50 per cento.
:boh: :eek: :eek: :D
 

ogon

Utente Attivo
275
0
Strappa la schedina vincente ma riesce ad incassare lo stesso i 47.000 euro del 5 al Superenalotto. La singolare quanto fortunata vicenda è accaduta da uno scommettitore ormai non anonimo di Silius in provincia di Cagliari. Il vincitore infatti aveva giocato la schedina vincente il 31 dicembre ma l'ha controllata l'8 febbraio.
Ha presentato la schedina al gestore della ricevitoria che l'ha inserita nella macchina che però non riconosce la vincita. L'uomo si rassegna e strappa la schedina ma pochi secondi dopo arriva il messaggio sul display che segnala la vincita: un 5 da 47.000 euro.
A questo punto il vincitore e il gestore del bar ricompongono i "cocci" della schedina ma sembra tutto inutile il sistema informatico non riconosce la vincita. Resta un'ultima chanche recarsi a Roma con il tagliando in mano, dove per sua fortuna la vincita viene riconosciuta e fortunatamente pagata.
 

ogon

Utente Attivo
275
0
E' vero che la realtà talvolta è in grado di superare la fantasia. E questo è proprio uno di quei casi perchè a Mosca sembra che esista un gatto in grado di parlare. Si chiama Barsik, è un gatto di 4 anni, vive a Mosca e, a quanto pare, parla. Dice tre parole, un po' a caso. Lo scrive il quotidiano Trud. Così almeno assicura la famiglia moscovita, i Malakhov, che lo possiede.
Barsik sarebbe in grado di pronunciare "con voce umana" le parole: "mama" (mamma) e "Ania, vstan" (Ania, alzati). Ania è il nome della figlia diciannovenne dei Malakhov e a lei Barsik si rivolge quando di notte chiede che gli si consenta di raggiungere la sua toilette. Insomma il mitico Francis il mulo parlante rispetto a Barsik era un dilettante
 
T

Tix666

Ospite
Record mondiale di scrittura SMS

Un giovane operaio scozzese che lavora in fabbrica ha stabilito un nuovo record di velocità nel digitare un testo complicato al telefonino.
Craig Crosbie, 24 anni, ha impiegato 48 secondi a digitare un messaggio di 160 caratteri "The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human." (i piranha dai denti affilati della specie Serrasalmus e Pygocentrus sono i più feroci pesci d'acqua dolce del mondo. In realtà attaccano raramente gli esseri umani).
Ha battuto di 19 secondi il record precedente, secondo quanto stabilito il Guinness dei Primati.
Crosbie, che invia sms da quando aveva 16 anni, spedisce circa 75 messaggini al giorno e dice che la chiave per la velocità è l'allenamento.
"Tutti i miei amici dicono che la velocità con cui scrivo i messaggi è davvero incredibile", ha detto Crosbie.

IL record di Crosbie tuttavia non è da considerare "mondiale". Nel Giugno del 2004 infatti, Kimberly Yeo, una ragazza di 23 anni di Singapore riuscì a scrivere lo stesso messaggio in 43 secondi e 24 centesimi nel corso del "SingTel SMS Shootout 2004" di Singapore che vide 125 concorrenti in gara, i cui tempi furono registrati da SingTel e da una commissione di funzionari indipendenti. Evidentemente il Guinness dei Primati non ha registrato questo record.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!