PROBLEMA Notebook vaio si ferma al logo

Pubblicità
ciao, intanto indica il modello preciso del tuo portatile (quello della vecchia mobo)
poi se hai cambiato scheda madre come hai fatto a capire che andava bene per quel case o quel modello di portatile che avevi?

prova pure a farlo partire con un solo banco di ram, ed in caso rifai il montaggio della cpu.

che codice riporta la mobo? puoi anche mettere l'annuncio della mobo che hai preso, che sia nuova ne dubito.

Ciao mi ficco anche io che mi incuriosisce la cosa.
Cioe', il notebook si e' acceso senza hdd, poi tu hai spento, messo hdd e ora non funzia piu niente?
Non e' che ci fosse qualche porta sata corrotta o danneggiata? Ipotesi..

Partendo dal seriale della mobo comunque non puoi sapere che bios ha semplicemente perche il seriale della mobo rimane impresso mentre il seriale viene aggiornato nel tempo, per cui potresti avere benissimo anche un BIOS super vecchio.

Se invece prendessi il seriale della scocca del portatile sul retro potresti andare sul sito sony e vedere di che portatile si tratta.

Ho l'impressione che la scelta di cambiare la mobo, ma soprattutto con cosa cambiarla, sia stata fatta in modo superficiale :ops:
Visto che secondo te tutti gli altri componenti dovrebbero andare, rimangono poche soluzioni: provare a vedere di cambiare versione del bios, buttare la "nuova" mobo, rimettere quella vecchia. Come mai avevi deciso di cambiarla?

Ma la CPU quando l'hai inseritanel socket, prima di inserirla hai controllato i pin??

La sicurezza me l ha data il rivenditore(londinese) basandosi sui codici riportati sotto la ram.... l ho cambiata xchè la primaria si era bruciata la gpu. Per funzionare funziona altrimenti non sarebbe partito la prima volta.... il cd non partirebbe i pin del processore controllati. Ho solo 1 banco di ram da 4gb ma provando con la ram di da un altro notebook il problema è lo stesso .
Per partire parte ma se schiccio f2 esce enter setup del bios ma si blocca.....
Se non schiccio f2 non parte si ferma.....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che vuol dire funzionato ? A che punto arrivava del boot ?

Alla prima accensione mi chiedeva l hdd che non c'era come nella norma
Il bios è partito anche se la ventola girava a grossi giri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro