PROBLEMA NOTEBOOK UNIVERSITA' - ZENBOOK, VIVOBOOK, HP ENVY BUDGET 1000

U

Utente 16812

Ospite
Torno stavolta con una spiacevole sorpresa. Ho appena scoperto che la superficie del trackpad è più alzata da una parte, in basso a sinistra, tant'è che sporge lievemente dall'alluminio. La parte opposta, invece, è incassata nell'alluminio come dovrebbe essere. Non dà particolare fastidio. Secondo voi è un problema che si può ingigantire o compromette il funzionamento del trackpad?

Se non ti dà fastidio … puoi lasciar correre … sempre che tutto funzioni alla perfezione … :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Domi

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si si funziona tutto alla perfezione. In realtà è un difetto che non si vede nemmeno facilemnte. Me ne sono accorto solo al tatto poichè non sento il dito sprofondare verso touchpad ma sento la superficie che sporge lievemente dall'alluminio.. una cosa di nemmeno mezzo millimetro. Spero che resti così o che si stacchi anche dall'altra parte così non ho questa differenza tra un lato e l'altro del trackpad. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
e lo schermo pensavo molto peggio;
Per quanto riguarda il monitor ho notato che le versioni con nvidia mx150 e nvidia 1050 da 2gb montano uno schifosissimo pannello TN, i nostri che hanno la nvidia 1050 da 4gb monta un buon AOC AUO61ED con tecnologia AHVA.
A me questo pannello sembra veramente buono, è un IPS like con contrasto alto e tempi di risposta buoni (confrontandolo con altri notebook in circolazione). Il nero è molto profondo, sembra quasi che ci siano i pixel spenti.
Non mi intendo molto di grafica quindi non saprei dare un giudizio attendibile sull'affidabilità dei colori, ma anche qui non mi sembra che faccia schifo. DI solito chi lavora con la grafica utilizza monitor esterni perchè i pannelli LCD dei notebook sono molto limitanti.
Si si funziona tutto alla perfezione. In realtà è un difetto che non si vede nemmeno facilemnte.
Su un notebook da altre 1000€ questi difetti sono molto fastidiosi, ti consiglio di segnalare il difetto al venditore ;)
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per quanto riguarda il monitor ho notato che le versioni con nvidia mx150 e nvidia 1050 da 2gb montano uno schifosissimo pannello TN, i nostri che hanno la nvidia 1050 da 4gb monta un buon AOC AUO61ED con tecnologia AHVA.
Interessante, non lo sapevo. Come hai fatto a veder il pannello che monti??

Su un notebook da altre 1000€ questi difetti sono molto fastidiosi, ti consiglio di segnalare il difetto al venditore ;)

Ora provo a segnalarlo. Se riesco faccio una foto cercando di far vedere la sporgenza ;)
Post unito automaticamente:

Ecco... spero si capisca. Nella 0723 si vede la parte inferiore sinistra che sporge lievemente dall'alluminio mentre nella 0724 la parte detrsa posteriore si vede che è incassata nell'alluminio
 

Allegati

  • SAM_0723.JPG
    SAM_0723.JPG
    395.8 KB · Visualizzazioni: 56
  • SAM_0724.JPG
    SAM_0724.JPG
    581.7 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: erthor96

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Ecco... spero si capisca. Nella 0723 si vede la parte inferiore sinistra che sporge lievemente dall'alluminio mentre nella 0724 la parte detrsa posteriore si vede che è incassata nell'alluminio
Dalla prima foto si vede benissimo :sisi:
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Secondo me si può sopressedere. Non penso che influisce sul funzionamento del trackpad o del computer. Certo rompe un pò perchè ha appena 3 giorni ed è un computer di un certo prezzo però non vorrei essere troppo pignolo, restituirlo e poi magari mi capita un esemplare con un difetto più grave. Anchè perchè prima che mi arrivasse ho atteso 2 settimane.. se i tempi sono gli stessi per avere un altro esemplare passa un mese :look:
 

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Non penso che influisce sul funzionamento del trackpad o del computer.
No non influisce sul corretto funzionamento, però vedere un touchpad montato male in un pc da 1100€ non è affatto bello.:nono:
Certo rompe un pò perchè ha appena 3 giorni ed è un computer di un certo prezzo però non vorrei essere troppo pignolo, restituirlo e poi magari mi capita un esemplare con un difetto più grave
Se ti dovessero proporre la sostituzione devi assicurarti che non ti diano un modello rigenerato perchè spesso e volentieri sono pieni di problemi e difetti.
Se invece ti propongono di portarlo in assistenza secondo me lascia perdere e prova ad aprirlo sotto per vedere se in qualche modo riesci a sistemarlo senza rovinare nulla.

... poi in entrambi i casi prova anche a valutare bene tu ;)
Post unito automaticamente:

non vorrei essere troppo pignolo
Nono non si tratta di essere pignoli, perchè può capitare che un difetto stupido con il tempo porta ad avere problemi e la riparazione poi costa, quindi se c'è qualcosa che non va meglio farlo presente subito ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Domi

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No non influisce sul corretto funzionamento, però vedere un touchpad montato male in un pc da 1100€ non è affatto bello.:nono:

Se ti dovessero proporre la sostituzione devi assicurarti che non ti diano un modello rigenerato perchè spesso e volentieri sono pieni di problemi e difetti.
Se invece ti propongono di portarlo in assistenza secondo me lascia perdere e prova ad aprirlo sotto per vedere se in qualche modo riesci a sistemarlo senza rovinare nulla.

... poi in entrambi i casi prova anche a valutare bene tu ;)
Post unito automaticamente:


Nono non si tratta di essere pignoli, perchè può capitare che un difetto stupido con il tempo porta ad avere problemi e la riparazione poi costa, quindi se c'è qualcosa che non va meglio farlo presente subito ;)
Penso che rpovero a vedere se posso sistemarlo in qualche modo senza essere invasivo e lo farò notare al venditore. Non vorrei che mi arrivasse un computer con difetti peggiori o, come dici tu, uno rigenerato. Alla fine non dà fastidio a nessuno e comunque tra poco penso di comprare un mouse bluetooth.
 
U

Utente 16812

Ospite
Interessante, non lo sapevo. Come hai fatto a veder il pannello che monti??



Ora provo a segnalarlo. Se riesco faccio una foto cercando di far vedere la sporgenza ;)
Post unito automaticamente:

Ecco... spero si capisca. Nella 0723 si vede la parte inferiore sinistra che sporge lievemente dall'alluminio mentre nella 0724 la parte detrsa posteriore si vede che è incassata nell'alluminio

Non ci si fa caso … può rimanere così … :sisi:
 

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Interessante, non lo sapevo. Come hai fatto a veder il pannello che monti??
Adesso non ho il PC davanti, vado a mente, comunque basta andare su gestione periferiche, trovare il monitor, tasto destro, proprietà, id hardware;)
Post unito automaticamente:

e comunque tra poco penso di comprare un mouse bluetooth.
Anche io sto cercando un mouse bluetooth e durante il black Friday e Cyber monday l'unico era il Logitech MX master (prima versione) a 50€, ottimo prezzo per il mouse ma onestamente così tanto non voglio spenderci.
Ora spero di non andare troppo OT, ma che ne pensate di questo tecknet.
Premetto che odio i classici mouse minuscoli per notebook, quelli bassi e quelli troppo imprecisi.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Adesso non ho il PC davanti, vado a mente, comunque basta andare su gestione periferiche, trovare il monitor, tasto destro, proprietà, id hardware;)
Post unito automaticamente:


Anche io sto cercando un mouse bluetooth e durante il black Friday e Cyber monday l'unico era il Logitech MX master (prima versione) a 50€, ottimo prezzo per il mouse ma onestamente così tanto non voglio spenderci.
Ora spero di non andare troppo OT, ma che ne pensate di questo tecknet.
Premetto che odio i classici mouse minuscoli per notebook, quelli bassi e quelli troppo imprecisi.

Va benissimo e il prezzo poi è veramente … "aggressivo" … ;) :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: erthor96

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Concordo un buon mouse :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: erthor96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili