PROBLEMA NOTEBOOK UNIVERSITA' - ZENBOOK, VIVOBOOK, HP ENVY BUDGET 1000

Pubblicità
Io ho optato direttamente per la versione da 16gb perchè una barra di ram da 8gb costa intorno ai 70-80€, spendere meno per la versione da 8gb e dover espandere la memoria in futuro non ne vale proprio la pena secondo me. :sisi:
Ok, infatti nel caso comprassi l'N580GD a questo punto opterei anche io per questa scelta. Solo che lo stesso modello tuo su Amazon lo troverei a 1092 euro con spedizione da terze parti. Sono nuovo con gli acquisti online e non so bene di chi fidarmi dato che vorrei garanzie assolute, al 100% vorrei essere tutelato, per questo avevo optato per amazon, non so se il fatto che non venga spedito da amazon ma da terze parti sia la stessa cosa.
Io ho optato direttamente per la versione da 16gb perchè una barra di ram da 8gb costa intorno ai 70-80€, spendere meno per la versione da 8gb e dover espandere la memoria in futuro non ne vale proprio la pena secondo me. :sisi:

L'undervolt non va ad influire sulle performance della CPU.

Tra quelli che hai linkato tecnicamente il ROG e l'MSI sono la scelta migliore per avere delle temperature un pò più basse mentre si lavora a pieno carico (gaming, rendering, ecc...), però considera che il ROG è un 17".

Io ho scelto il vivobook pro perchè visto che lo devo utilizzare per l'università e portarmelo sempre dietro, è uno dei pochi notebook compatti da 15" costruiti con materiali abbastanza resistenti e non interamente in plastica. Infatti ha la parte superiore dello schermo e il poggiapolsi completamente in alluminio, solo la parte sotto e le cornici dello schermo sono in plastica. Inoltre ha anche la cerniera dello schermo lunga posizionata al centro.

Se te lo devi portare molto in giro ti consiglio anche di badare a questi dettagli ;)
Sinceramente io non avrei nessun problema ad avere del peso in piu da trasportare con i 17", la considero una cosa bella ma non indispensabile per me. Mi interessano molto di piu le prestazioni e la longevità, quindi a parte la scheda video dici che il ROG E l'MSI sono meglio dell'Asus N580GD? Ma come computer sono piu recenti o piu vecchi dell'N580GD? Diciamo che sti giorni mi ero ormai quasi convinto di puntare sull'N580GD, poi all'ultimo ho trovato queste offerte che mi stanno facendo pensare dato che li pagherei piu o meno allo stesso prezzo. L'asus N580GD esteticamente è quello che mi piace piu di tutti, ha un design molto elegante, mentre l'MSI ha un estetica piu da gaming che non mi piace, il ROG invece mi è indifferente come estetica, però anche qui darei piu importanza alle prestazioni. Poi l'MSI mi sentirei di escluderlo perche arriverebbe senza sistema operativo e non mi va di sbattermi per risolve sta cosa.

Ah...un altra domanda sull'Asus N580GD, so che la batteria non è estraibile, come ci si comporterebbe in caso di batteria rovinata col tempo?

Ok, infatti nel caso comprassi l'N580GD a questo punto opterei anche io per questa scelta. Solo che lo stesso modello tuo su Amazon lo troverei a 1092 euro con spedizione da terze parti. Sono nuovo con gli acquisti online e non so bene di chi fidarmi dato che vorrei garanzie assolute, al 100% vorrei essere tutelato, per questo avevo optato per amazon, non so se il fatto che non venga spedito da amazon ma da terze parti sia la stessa cosa.
Su questo non so aiutarti di preciso perchè da quello che so i venditori terzi hanno delle "politiche" diverse da Amazon, però meglio aspettare qualcuno più esperto di me. ;)
Io l'ho acquistato sullo store online Trony perchè l'ho trovato a 999€+10€ di spedizioni ed era il prezzo più basso a cui si poteva trovare, tant'è vero che il giorno dopo della consegna stava già a 1100€+10€ :sisi:
quindi a parte la scheda video dici che il ROG E l'MSI sono meglio dell'Asus N580GD?
Si sono migliori perchè montano una 1050ti (poca differenza di prestazioni dalla 1050 normale) e sicuramente per le temperature.
Ma come computer sono piu recenti o piu vecchi dell'N580GD?
Sono più o meno uguali, considera che montano processori di 8° generazione annunciati all'inizio di quest'anno.
L'anno scorso esisteva la variante con CPU di 7° genereazione del N580GD, si tratta del N580VN, la scocca è praticamente la stessa ma sul nuovo modello hanno risolto alcuni difetti del vecchio. Lo stesso discorso credo che vale anche per gli altri due PC che hai linkato.
L'asus N580GD esteticamente è quello che mi piace piu di tutti
Si esteticamente è molto bello, io ero indeciso tra questo e l'XPS 15.
I notebook con design da gaming non mi piacciono molto perchè generalmente sono troppo tamarri e particolari, però i ROG devo dire che non sono poi così brutti, anzi, alcuni mi piacciono.
Poi l'MSI mi sentirei di escluderlo perche arriverebbe senza sistema operativo e non mi va di sbattermi per risolve sta cosa.
Se utilizzi Windows puoi trovare licenze ESD di windows 10 pro su amazon a meno di 20€. Con linux ovviamente non hai alcun problema di licenza ;)
Io sono rimasto fregato con il mio Asus perchè pensavo che arrivasse con win 10 pro invece all'accensione ci ho trovato la versione Home, e visto che avevo già accettato le condizioni non ho più potuto richiedere il rimborso della licenza.
Eppure sul sito Asus c'è scritto che ha Windows 10 pro :boh:
Cattura.webp
Ah...un altra domanda sull'Asus N580GD, so che la batteria non è estraibile, come ci si comporterebbe in caso di batteria rovinata col tempo?
Purtroppo i nuovi notebook non hanno più batterie rimovibili e questo è un bel problema perchè le litio per "usurarle" il meno possibile dovrebbero rimanere con una carica compresa tra il 20% e l'80%, ma quando devi tenerlo acceso tutto il giorno è impossibile, ammenoché non stai sempre a ricaricarlo.
La cosa buona è che quando hai una carica > 90% ( se non erro) e utilizzi l'alimentatore la batteria viene isolata.
Non è molto salutare tenere la batteria oltre il 90% per troppo tempo, ma sempre meglio di starlo a ricaricare di continuo.
Immagine.webp

Allegati

• 1539380353569.webp
    1539380353569.webp
    2.3 KB · Visualizzazioni: 41
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    2.4 KB · Visualizzazioni: 36
Su questo non so aiutarti di preciso perchè da quello che so i venditori terzi hanno delle "politiche" diverse da Amazon, però meglio aspettare qualcuno più esperto di me. ;)
Io l'ho acquistato sullo store online Trony perchè l'ho trovato a 999€+10€ di spedizioni ed era il prezzo più basso a cui si poteva trovare, tant'è vero che il giorno dopo della consegna stava già a 1100€+10€ :sisi:
Speravo che vendendo i prodotti su Amazon, le terze parti avessero le stesse politiche di Amazon. A questo punto mi tocca essere super vigile online. Avevo anche pensato di aspettare il Black Friday ma passerebbe troppo tempo.:(
Si sono migliori perchè montano una 1050ti (poca differenza di prestazioni dalla 1050 normale) e sicuramente per le temperature.
Quindi dici che dovrei seriamente prenderli in considerazione, visto anche che li troverei allo stesso prezzo dell'N580GD, forse posso prendere in considerazione L'Asus ROG, cavolo mi dovrei informare su questo tipo di Asus perchè in questo periodo mi so informato e appassionato dell'N580GD:rolleyes:vediamo cosa trovo su quest'altro portatile.
Purtroppo i nuovi notebook non hanno più batterie rimovibili e questo è un bel problema perchè le litio per "usurarle" il meno possibile dovrebbero rimanere con una carica compresa tra il 20% e l'80%, ma quando devi tenerlo acceso tutto il giorno è impossibile, ammenoché non stai sempre a ricaricarlo.
La cosa buona è che quando hai una carica > 90% ( se non erro) e utilizzi l'alimentatore la batteria viene isolata.
Non è molto salutare tenere la batteria oltre il 90% per troppo tempo, ma sempre meglio di starlo a ricaricare di continuo.
Come è possibile questa cosa? Le batterie col tempo si usurano, ed uno poteva risolvere comprando la batteria nuova, ora se si usura la batteria devi butta il computer?:skept: Possibile che neanche smontandolo la batteria possa esse rimossa? Mi resta da vede se anche il ROG ha questa caratteristica.

Ah, un altra domanda, il monitor dell'Asus N580GD da problemi con il giallo come molti dicono? So che lo dicevano del modello precedente ma ho letto in giro anche commenti su questo.

Speravo che vendendo i prodotti su Amazon, le terze parti avessero le stesse politiche di Amazon. A questo punto mi tocca essere super vigile online. Avevo anche pensato di aspettare il Black Friday ma passerebbe troppo tempo.:(
Di questo non ne sono sicuro...
Quindi dici che dovrei seriamente prenderli in considerazione, visto anche che li troverei allo stesso prezzo dell'N580GD, forse posso prendere in considerazione L'Asus ROG, cavolo mi dovrei informare su questo tipo di Asus perchè in questo periodo mi so informato e appassionato dell'N580GD:rolleyes:vediamo cosa trovo su quest'altro portatile.
Onestamente sono tutte e due delle ottime macchine.
Se vuoi un PC bello esteticamente e con materiali top come l'alluminio vai di N580GD.
Se dell'estetica non ti interessa nulla prendi in considerazione il ROG.
Come è possibile questa cosa? Le batterie col tempo si usurano, ed uno poteva risolvere comprando la batteria nuova, ora se si usura la batteria devi butta il computer?:skept: Possibile che neanche smontandolo la batteria possa esse rimossa? Mi resta da vede se anche il ROG ha questa caratteristica.
Se lo smonti puoi rimuovere la batteria, però se c'è qualche sigillo rischi di invalidare la garanzia.
Ah, un altra domanda, il monitor dell'Asus N580GD da problemi con il giallo come molti dicono? So che lo dicevano del modello precedente ma ho letto in giro anche commenti su questo.
Io non ho notato problemi di questo tipo, però ho la versione con pannello AUO 1080P.

Onestamente sono tutte e due delle ottime macchine.
Se vuoi un PC bello esteticamente e con materiali top come l'alluminio vai di N580GD.
Se dell'estetica non ti interessa nulla prendi in considerazione il ROG.
In realtà credo che anche l'Asus Rog è fatto di alluminio. Vabbe vedo cosa riesco a trovare con i prezzi.
Se lo smonti puoi rimuovere la batteria, però se c'è qualche sigillo rischi di invalidare la garanzia.
Bè credo che almeno due anni (la durata della garanzia) una batteria possa durare, a quel punto uno puo smontarla tranquillamente credo, l'importante è che tecnicamente si possa fare.

Comunque grazie infinite per la disponibilità e l'aiuto davvero!;) Nel caso abbia novità importanti vi aggiorno!:thanks:

In realtà credo che anche l'Asus Rog è fatto di alluminio. Vabbe vedo cosa riesco a trovare con i prezzi.

Bè credo che almeno due anni (la durata della garanzia) una batteria possa durare, a quel punto uno puo smontarla tranquillamente credo, l'importante è che tecnicamente si possa fare.

Comunque grazie infinite per la disponibilità e l'aiuto davvero!;) Nel caso abbia novità importanti vi aggiorno!:thanks:

Eccomi … sono tornato … e non ce ne sarà più per nessuno … ah ah ah … :D
Non tutti i ROG sono di alluminio … la maggior parte sono di plastica … :sisi:
Un paio d'anni dura la batteria … sì … a me la batteria è "andata" dopo un anno e mezzo … ma ancora un'oretta (scarsa) la fa … poco importa … i ROG sono gaming-laptop … sta più tempo attaccato alla corrente che a batteria … uso desktop-replacement … eh eh eh … :asd:

Si hai ragione è alluminio, ho controllato sul sito Asus ;)
Non credevo fosse alluminio perché tanti ROG li vedo in plastica. Asus ultimamente sta migliorando la qualità costruttiva dei notebook.
Si 2 anni sicuramente li fai.
Io non ho mai smontato questo PC ancora, però ho visto dalle immagini su internet che togliendo il coperchio sotto si accende con facilità a tutto (Hdd, ssd, RAM, batteria, CPU, ecc...)
Prego!:rock1:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sta più tempo attaccato alla corrente che a batteria … uso desktop-replacement … eh eh eh … :asd:
Anche il mio vivobook sta quasi sempre attaccato quando lo accendo, purtroppo con il mio utilizzo usare la batteria non va sempre bene ahah.
Però già il fatto che sopra ad una certa percentuale viene isolata la batteria, non è male.

Si hai ragione è alluminio, ho controllato sul sito Asus ;)
Non credevo fosse alluminio perché tanti ROG li vedo in plastica. Asus ultimamente sta migliorando la qualità costruttiva dei notebook.

Si 2 anni sicuramente li fai.
Io non ho mai smontato questo PC ancora, però ho visto dalle immagini su internet che togliendo il coperchio sotto si accende con facilità a tutto (Hdd, ssd, RAM, batteria, CPU, ecc...)

Prego!:rock1:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Anche il mio vivobook sta quasi sempre attaccato quando lo accendo, purtroppo con il mio utilizzo usare la batteria non va sempre bene ahah.
Però già il fatto che sopra ad una certa percentuale viene isolata la batteria, non è male.

Però nei nuovi RoG Strix il G-Sync non c'è più … ah ah ah … Asus ha optato per Optimus anche sui 144Hz … migliora la durata della batteria … :sisi:

Però nei nuovi RoG Strix il G-Sync non c'è più … ah ah ah … Asus ha optato per Optimus anche sui 144Hz … migliora la durata della batteria … :sisi:
Gronag non ho capito, quindi tra i due quale mi consiglieresti? Tu cosa ne pensi del confronto di questi due pc? Tenendo conto che io ne farei un utilizzo piu per progettare che per giocare(anche giocare ma niente di eccezzionale).
Vedo che il ROG da me postato é molto focalizzato sul gaming e nn so se questo possa esse un bene per la progettazione o no. Credevo che il ROG fosse piu resistente nei componenti e nella batteria dato che é un portatile da gaming, mi sbaglio?
Poi ho notato una cosa strana sul ROG da me postato, ha uno schermo a 60hz almeno cosi dicono sui siti, non so se é un errore. Sarebbe scadente?

Gronag non ho capito, quindi tra i due quale mi consiglieresti? Tu cosa ne pensi del confronto di questi due pc? Tenendo conto che io ne farei un utilizzo piu per progettare che per giocare(anche giocare ma niente di eccezzionale).
Vedo che il ROG da me postato é molto focalizzato sul gaming e nn so se questo possa esse un bene per la progettazione o no. Credevo che il ROG fosse piu resistente nei componenti e nella batteria dato che é un portatile da gaming, mi sbaglio?
Poi ho notato una cosa strana sul ROG da me postato, ha uno schermo a 60hz almeno cosi dicono sui siti, non so se é un errore. Sarebbe scadente?

Scusa … ho perso un po' il filo … di quale RoG stiamo parlando ?
GL703GE/GM ?
GL504GM ?
Lo schermo a 60Hz di refresh verticale non è scadente … sono altri i parametri che rendono scadente un display … :sisi:

Scusa … ho perso un po' il filo … di quale RoG stiamo parlando ?
GL703GE/GM ?
GL504GM ?
Lo schermo a 60Hz di refresh verticale non è scadente … sono altri i parametri che rendono scadente un display … :sisi:
mi riferisco al ROG GL703GE postato da me prima.
ROG GL703GE
secondo te quale é meglio confrontato con l N580GD, tenendo conto che lo userei prevalentemente per la progettazione e rendering. Hanno piu o meno lo stesso prezzo. Quale dei due é piu prestante ed ha le componenti migliori?

scusa la scrittura ma scrivo dal cellulare.
:P

mi riferisco al ROG GL703GE postato da me prima.
ROG GL703GE
secondo te quale é meglio confrontato con l N580GD, tenendo conto che lo userei prevalentemente per la progettazione e rendering. Hanno piu o meno lo stesso prezzo. Quale dei due é piu prestante ed ha le componenti migliori?

scusa la scrittura ma scrivo dal cellulare.

Meglio il GL703GM … finalmente le heatpipes separate … più fresco e più veloce … con l'i5-8300H risparmi un po' di soldini … :asd:
https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-gl703gm-e5189t-4718017050593.html :sisi:

Meglio il GL703GM … finalmente le heatpipes separate … più fresco e più veloce … con l'i5-8300H risparmi un po' di soldini … :asd:
https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-gl703gm-e5189t-4718017050593.html :sisi:

Vero la versione con la GTX1060 ha due heatpipes separate. Non sapevo che ci fossero anche versioni con i5 e GTX1060. :rolleyes:
A questo punto visto che lui deve lavorare con la grafica, credo che il ROG suggerito da @gronag con GTX1060 sia la scelta migliore ;).

P.S. Tieni in considerazione che l'i5-8300H è appena più potente del vecchio i7-7700HQ

Scusami gronag ma il modello che avevo citato io era diverso, é il GL703GE-GC033T. qui di seguito il link:
https://www.amazon.it/dp/B07D8L4P1H/?tag=tomsforum-21
confrontato con l'N580GD-E4087T qui di seguito il link:
https://www.amazon.it/dp/B07FYK67HP/?tag=tomsforum-21
mi dispiace ma io vorrei comprare solo su amazon, cerco il massimo della tutela.
comunque, il confronto tra questi due pc come lo vedi? So che il ROG in questione ha di meglio la scheda video gtx 1050 ti, però riguardo la qualità dei componenti, il sistema dissipatorio e la batteria chi vincerebbe? In breve tra i due quale è piu adatto nella progettazione 2d,3d e rendering?
Gia per me arrivare a spendere 1100euro é una fatica, non potrei elevarmi oltre a tale prezzo. E purtroppo se cerco su Amazon o altri punti vendita fisici(anche quelli che hanno un sito online) non riesco a trovare prezzi migliori. Tra i due, allo stesso prezzo piu o meno, quale sarebbe piu adatto alle mie esigenze?

p.s.:io cmq avrei preferito un i7-8750h.

Ultima modifica:
Ok … prima bisogna vedere se ti piace di più il 15" o il 17" … perché se ti piace più l'uno che l'altro la scelta è praticamente obbligata … o prendi il 15" o prendi il 17" … :D
Personalmente sono di parte … prendo solo da 17" … i 15" non li vedo per niente … li scarto a priori … :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro