Ok, infatti nel caso comprassi l'N580GD a questo punto opterei anche io per questa scelta. Solo che lo stesso modello tuo su Amazon lo troverei a 1092 euro con spedizione da terze parti. Sono nuovo con gli acquisti online e non so bene di chi fidarmi dato che vorrei garanzie assolute, al 100% vorrei essere tutelato, per questo avevo optato per amazon, non so se il fatto che non venga spedito da amazon ma da terze parti sia la stessa cosa.Io ho optato direttamente per la versione da 16gb perchè una barra di ram da 8gb costa intorno ai 70-80€, spendere meno per la versione da 8gb e dover espandere la memoria in futuro non ne vale proprio la pena secondo me. :sisi:
Sinceramente io non avrei nessun problema ad avere del peso in piu da trasportare con i 17", la considero una cosa bella ma non indispensabile per me. Mi interessano molto di piu le prestazioni e la longevità, quindi a parte la scheda video dici che il ROG E l'MSI sono meglio dell'Asus N580GD? Ma come computer sono piu recenti o piu vecchi dell'N580GD? Diciamo che sti giorni mi ero ormai quasi convinto di puntare sull'N580GD, poi all'ultimo ho trovato queste offerte che mi stanno facendo pensare dato che li pagherei piu o meno allo stesso prezzo. L'asus N580GD esteticamente è quello che mi piace piu di tutti, ha un design molto elegante, mentre l'MSI ha un estetica piu da gaming che non mi piace, il ROG invece mi è indifferente come estetica, però anche qui darei piu importanza alle prestazioni. Poi l'MSI mi sentirei di escluderlo perche arriverebbe senza sistema operativo e non mi va di sbattermi per risolve sta cosa.Io ho optato direttamente per la versione da 16gb perchè una barra di ram da 8gb costa intorno ai 70-80€, spendere meno per la versione da 8gb e dover espandere la memoria in futuro non ne vale proprio la pena secondo me. :sisi:
L'undervolt non va ad influire sulle performance della CPU.
Tra quelli che hai linkato tecnicamente il ROG e l'MSI sono la scelta migliore per avere delle temperature un pò più basse mentre si lavora a pieno carico (gaming, rendering, ecc...), però considera che il ROG è un 17".
Io ho scelto il vivobook pro perchè visto che lo devo utilizzare per l'università e portarmelo sempre dietro, è uno dei pochi notebook compatti da 15" costruiti con materiali abbastanza resistenti e non interamente in plastica. Infatti ha la parte superiore dello schermo e il poggiapolsi completamente in alluminio, solo la parte sotto e le cornici dello schermo sono in plastica. Inoltre ha anche la cerniera dello schermo lunga posizionata al centro.
Se te lo devi portare molto in giro ti consiglio anche di badare a questi dettagli ;)
Ah...un altra domanda sull'Asus N580GD, so che la batteria non è estraibile, come ci si comporterebbe in caso di batteria rovinata col tempo?