PROBLEMA NOTEBOOK UNIVERSITA' - ZENBOOK, VIVOBOOK, HP ENVY BUDGET 1000

Pubblicità
Sì, sì … installato la settimana scorsa … versione US … scaricata da Torrent … ah ah ah … va benissimo … il vecchio RoG … va ancora alla grande ... :D

Non riesco a capire per quale motivo Windows 10 su questo notebook mi mangia tantissima ram. :muro:
Appena lo accendo e quando ci lavoro i consumi si aggirano intorno ai 3-4gb di ram.
In questo momento senza nessun programma aperto mi ritrovo in questa situazione
cattura1.webp
cattura2.webp

Le applicazioni che "mangiano" di più sono Edge, Cortana (che io disattivo sempre), l'anti-malware e qualcos'altro … :sisi:
Anch'io ho 2.2GB di RAM occupata, ho il page-file disattivato (ho disabilitato la memoria virtuale) e ho messo la protezione del Sistema in off … :asd:

Le applicazioni che "mangiano" di più sono Edge, Cortana (che io disattivo sempre), l'anti-malware e qualcos'altro … :sisi:
Anch'io ho 2.2GB di RAM occupata, ho il page-file disattivato (ho disabilitato la memoria virtuale) e ho messo la protezione del Sistema in off … :asd:
Anche io ho quelle cose disabilitate, ma è anche vero che sto utilizzando il sistema preinstallato da Asus perché avevo iniziato a lavorarci da subito e non ho avuto voglia di formattare. :sisi:

La cosa strana è che dalla lista dei processi non risulta tutta questa memoria occupata, stavo però pensando che magari è colpa della grafica Intel UHD.
Esiste un modo su Windows per capire quanta memoria RAM viene allocata dalla GPU?

Anche io ho quelle cose disabilitate, ma è anche vero che sto utilizzando il sistema preinstallato da Asus perché avevo iniziato a lavorarci da subito e non ho avuto voglia di formattare. :sisi:

La cosa strana è che dalla lista dei processi non risulta tutta questa memoria occupata, stavo però pensando che magari è colpa della grafica Intel UHD.
Esiste un modo su Windows per capire quanta memoria RAM viene allocata dalla GPU?

L'allocazione della RAM di Sistema da parte della Intel UHD è dinamica … vedi nel pannellino di controllo della Intel … al centro informazioni … mi pare opzioni e supporto … non ricordo perché la Intel nel ROG è disattivata … la VRAM dedicata è fissa … prima il PC usa quella … se ne dovesse servire di più ne prende altra dalla RAM di sistema ma sempre dinamicamente … poi viene rilasciata … ;)

Adesso ho il processo Windows driver foundation che mi sta mangiando tantissima ram... Un giorno era arrivato a 8gb :cav:
wdriver.webp

Adesso ho il processo Windows driver foundation che mi sta mangiando tantissima ram... Un giorno era arrivato a 8gb :cav:

Esatto, quello è il framework dei driver utente, contiene cioè tutti I driver in modalità utente forniti dai vari produttori di periferiche hardware :sisi:
Se sta mangiando RAM significa che c'è qualche driver contenuto in quell processo che causa il problema … :sisi:
Fai tutti gli aggiornamenti di Update e aggiorna anche il driver del Wi-Fi … :sisi:
Casomai fai un troubleshoot (dovrebbe stare sotto Update & Sicurezza) … ;)

Ragazzi c'è qualche software o funzionalità per controllare quanto è durata la batteria e come è stata "consumata"? Non ci ho mai fatto caso e ho il pc da circa 2-3 settimane e vorrei vedere se la batteria è tutto Ok! :D

Ragazzi scusate se mi intrometto, ma sto cercando un computer portatile per progettazione 2d, 3d e rendering, e tra i vari che mi hanno colpito c'è questo Asus N580GD-DM264T. L'unico dubbio che ho su questo portatile è la RAM espandibile solo fino a 16gb.:( Voi che l'avete acquistato potete confermare o smentire questa caratteristica?

Ragazzi scusate se mi intrometto, ma sto cercando un computer portatile per progettazione 2d, 3d e rendering, e tra i vari che mi hanno colpito c'è questo Asus N580GD-DM264T. L'unico dubbio che ho su questo portatile è la RAM espandibile solo fino a 16gb.:( Voi che l'avete acquistato potete confermare o smentire questa caratteristica?
Ciao, c'è un'errore sul sito Asus, la RAM in realtà è espandibile fino a 32gb ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro