PROBLEMA notebook troppo lento?

Pubblicità
perdonami per l ignoranza, quale di questi devo installare?
Visualizza allegato 381429
Il primo in alto a sinistra Standard edition
Le immagini inseriscile sotto spoiler clicca sui puntini della barra qui sopra accanto allo smile e clicca su spoiler. Ti inserirà un codice spoiler. L'immagine andrà incollata tra il primo e il secondo comando

perdonami, cosa fa questo programma?
-----------------------------------------------------------------------
@Kelion ho installato il programma, mi esce questo
Visualizza allegato 381435
Hai trovato il problema. Il disco ti sta lasciando e passando a miglior vita. Fatti un regalo e installa un SSD installando windows 10 e aumentando la RAM

Hai trovato il problema. Il disco ti sta lasciando e passando a miglior vita. Fatti un regalo e installa un SSD installando windows 10 e aumentando la RAM
purtroppo in questi giorni non posso sostituire nulla, non ce nulla da fare via software per migliorare un pochiino la situazione?

Disco in fase di rottura.
Devi sostituirlo prima possibile, sei a rischio di perdita dati.

Salva tutti i dati importanti su disco esterno / pennina.
Poj prendi un SSD, Crucial BX500 può andare bene, taglio da 240 o 500 in base a quanto spazio ti serve e fai installazione pulita di Windows 10

purtroppo in questi giorni non posso sostituire nulla, non ce nulla da fare via software per migliorare un pochiino la situazione?
I settori riallocati indicano un danneggiamento fisico di alcuni settori del disco il cui contenuto è stato appunto riallocato.
Visti gli errori G-sense presenti può darsi che il problema sia una botta che ha preso il notebook che ha danneggiato fisicamente il disco ma se le testine del disco ti stanno lasciando una verifica con un programma di testing o anche il chdsk potrebbe essere fatale...
Hai dati da salvare prima di procedere?

I settori riallocati indicano un danneggiamento fisico di alcuni settori del disco il cui contenuto è stato appunto riallocato.
Visti gli errori G-sense presenti può darsi che il problema sia una botta che ha preso il notebook che ha danneggiato fisicamente il disco ma se le testine del disco ti stanno lasciando una verifica con un programma di testing o anche il chdsk potrebbe essere fatale...
sì dati molto importanti, strano non mi ricordo di aver sbattuto da qualche parte il pc, dici che è solo per quel motivo che si sta rompendo (possibile botta presa dal notebook) ? esistono programmi gratuiti e affidabili per fare un backup dei miei dati?

Ultima modifica:
ops non avevo visto che hai windows 8

comunque, qua ti conviene fare copia-incolla di tutto quello che ti serve in una chiavetta/disco esterno e poi sostituire.

poi una volta reinstallato tutto potrebbe bastarti la cronologia file di windows

Consiglio per il futuro, sperando che ora tu riesca a salvare tutti i dati. Se hai dati importanti , DEVI sempre avere almeno un backup

Consiglio per il futuro, sperando che ora tu riesca a salvare tutti i dati. Se hai dati importanti , DEVI sempre avere almeno un backup
secondo voi quanto può durarmi ancora quel HDD?
adesso faccio subito un backup prima di ritrovarmi altri problemi :varie13:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sto spostando tutto su una pendrive ma purtroppo lo spazio è finito e a me mancano ancora 5gb di foto personali, dove li potrei mettere?

Ultima modifica:
secondo voi quanto può durarmi ancora quel HDD?
adesso faccio subito un backup prima di ritrovarmi altri problemi :varie13:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

sto spostando tutto su una pendrive ma purtroppo lo spazio è finito e a me mancano ancora 5gb di foto personali, dove li potrei mettere?
Vai al primo negozio di informatica più vicino e prendi una pennetta usb, anche di piccolo taglio.
Altrimenti creati qualche account "cloud" (dropbox, google, apple, etc), di solito ti danno tutti un tot di gb gratuiti

Pubblicità
Pubblicità