Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook e attualmente sono arrivato a individuare due alternative. Dato che uno dei parametri di acquisto è l'autonomia vorrei capire se in tal senso può darmi maggiori soddisfazioni:
- un notebook con Intel Core5 Ultra 225H e batteria da 84 Wh
- un notebook con Intel Core Ultra 7 258V e batteria da 69 Wh
Non sono aggiornatissimo sull'evoluzione del mercato CPU e notebook in generale, ma da quel che ho capito il 258V (Lunar Lake?) dovrebbe essere meno energivoro Dall'altra parte però c'è una capacità dichiarata della batteria superiore del 20%. Specifico che:
- gli schermi hanno pari diagonale e risoluzione
- per quanto dovrebbero essere ottime soluzioni in termini di efficienza energetica, eviterei sia i Mac con i processori M sia i notebook Windows con Snapdragon, per tutta una serie di motivi.
Cosa mi consigliate? Grazie mille
- un notebook con Intel Core5 Ultra 225H e batteria da 84 Wh
- un notebook con Intel Core Ultra 7 258V e batteria da 69 Wh
Non sono aggiornatissimo sull'evoluzione del mercato CPU e notebook in generale, ma da quel che ho capito il 258V (Lunar Lake?) dovrebbe essere meno energivoro Dall'altra parte però c'è una capacità dichiarata della batteria superiore del 20%. Specifico che:
- gli schermi hanno pari diagonale e risoluzione
- per quanto dovrebbero essere ottime soluzioni in termini di efficienza energetica, eviterei sia i Mac con i processori M sia i notebook Windows con Snapdragon, per tutta una serie di motivi.
Cosa mi consigliate? Grazie mille