Problema con acer Aspire 5250 che resta lento anche dopo aver messo ssd

Pubblicità
Non c'è un reale vantaggio nel pulire sempre la cache. Anzi, rallenta le prestazioni.
Meglio pulirla una volta ogni tanto dalle impostazioni del browser

Un sacco di persone non sono a conoscenza dell'utility integrata "Pulizia disco"
No, non è che non so della "Pulizia disco", ma semplicemente è comodo avere la scorciatoia sull'icona "cestino" che ti fa avviare una scansione di cleaner prima di spegnere il PC alla sera....! Lo faccio sempre e non mi ha mai dato problemi...!

Ma non diciamo stupidaggini

Con 200€ prendi un thinkpad con i5 quad core 8th gen, 8gb di RAM e SSD che gli mangia in testa a quel coso...

Il tuo PC era di fascia bassissima quando è uscito 13-14 anni fa, oggi è totalmente inutilizzabile

Persino il notebook del 2011 con i7 quad core e 8gb di RAM e SSD che mio padre usa saltuariamente sarebbe un grosso passo in avanti rispetto al tuo

Ma cosa vuoi ottimizzare...

Ripeto con 200€ prendi un notebook ricondizionato di gran lunga migliore, il mio tempo che passo al PC vale molto più di 200€ quindi non penderei mai ore e ore con un bidone che funziona lentissimo e male

Hai speso 20€ per comprare un PC e ti lamenti che va male ma sono sicuro che non hai speso 20€ per lo smartphone ma molto di più quindi non è questione di "non posso permettermi" ma bensì ho altre priorità

Io invece ho sempre speso molto di più per PC che per smartphone
Ciao, ho speso 20€ per dei vecchi pc che ho provato a riparare. Lo smartphone l'ho pagato meno di 80€ preso usato da un amico è un samsung a06 che per me è ottimo, anche se è un base gamma. Avrei speso molto meno ma mi è stato rubato il mio vecchio.

Sei libero di prendere catorci vecchi da isola ecologica, metterci sistemi vulnerabili così che ti rubano tutti i dati che ci metti sopra, però poi non ha senso lamentarti se vanno lenti o non sono supportati o ti entrano virus e malware a gogo...
L'informatica richiede anche di stare al passo con gli aggiornamenti, non è un bene essenziale quindi se non si può comprare un pc valido, no nsi acquista finché non si hanno soldi

Ciao a tutti!
Alla fine purtroppo ho dovuto arrendermi perchè grazie ad un mio conoscente abbiamo messo 8 gb di ram, provato a formattare con partizione di recovery per avere un win 7 tutto pulito ma niente, instllato win 10 ma resta bloccato con la scritta "solo un momento...", installato win xp addirittura che non richiede requisiti da top ma niente... Alla fine ho tolto i 8 gb di ram e ho preso un notebook che la mia fidanzata non utilizza più, un acer Aspire E5-575G, che monta un
Processore Intel(R) Core(TM) i7-7500U CPU @ 2.70GHz, 2901 Mhz, 2 core, 4 processori logici, 8 gb ram ddr4 e 2 dischi un ssd da 128 gb con win 11 e un disco meccanico da 1tb per archivio dati.
Come volevo io ha sia il lettore dvd che ancora uso tantissimo che la porta VGA.
Sostituita la batteria che era a fine vita con una della panasonic.
Naturalmente è un salto di qualità enorme!
Gira tutto da dio e sì, nonostante io a win 7 ero affezionato riconosco che il passaggio a win 11 ormai è quasi d'obbligo!
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

Ciao a tutti,
il pc ormai è da abbandonare e l'ho capito perchè con un mio conoscente abbiamo messo 8 gb di ram, reinstallato win 7 ma niente, win 10 resta su schermata solo un momento... per ore e win 11 manco a parlarne! Ho risolto prendendo un pc che è ancora moolto valido e che la mia fidanzata non usa più. Parlo di un acer Aspire E5-575G,
Processore Intel(R) Core(TM) i7-7500U CPU @ 2.70GHz, 2901 Mhz, 2 core, 4 processori logici, 8 gb ram ddr4, disco ssd da 128 gb per win 11 e disco meccanico da 1tb per archiviazione dati.
Ha il lettore dvd che uso ancora tanto e la porta VGA proprio come volevo io!
Ho solo dovuto cambiare la batteria, con una compatibile della panasonic ed ora il pc è rinato!
è un salto di qualità in termni di velocità è imparagonabile!
Poi per quello che ci faccio io questo pc gira che è una meraviglia.
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro