UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
rhino e maxsurf sono opengl, autocad e p3d sono directx ... e ora come si sceglie?
una quadro che difficoltà ha a far girare un p3d o un autocad? non raggiungo un livello sufficiente? e invece una 980 che difficoltà ha a far girare opengl? una 970 invece?

quello che vorrei capire è quanto posso avvicinarmi alle massime prestazioni grazie a queste schede e vedere quindi quale è la migliore in rapporto qualità prestazioni prezzo.

comunque grazie a tutti per i numerosissimi consigli! una manna

ah, quindi 2x8 RAM è assodato, se vorrò fare un upgrade andrò a comprare altri due banche da 16 e passo direttamente a 32.. anhe se significherebbe comprare 2 banche da 16 e non aggiungerne uno solo ( ma sti 32 gb di ram li userò mai?)

ma invece l m.2, ssd ? ha senso acquistarlo?
32gb probabilmente nn li userai mai...si...
:vv:

Sugli m.2 ti dico in parole povere che per il costo che hanno e la reale esperienza d'uso che ne avrai non ne valgono la pena.
Prendi un SSD pro e fine

32gb probabilmente nn li userai mai...si...

Sugli m.2 ti dico in parole povere che per il costo che hanno e la reale esperienza d'uso che ne avrai non ne valgono la pena.
Prendi un SSD pro e fine
Alcuni programmi di fem li usano eccome! Comsol per esempio è uno di quei programmi a cui serve tantissima ram!

vabbe, non credo sia il mio caso!
dai che si iniziano a delineare le prime scelte.. ram cpu ssd non m2
manca solo la gpu ma ci arriveremo, tanto comunque lo devo comprare a fine settembre post laurea.

vabbe, non credo sia il mio caso!
dai che si iniziano a delineare le prime scelte.. ram cpu ssd non m2
manca solo la gpu ma ci arriveremo, tanto comunque lo devo comprare a fine settembre post laurea.

Ingegneria navale?

- - - Updated - - -

Col CAD nn mi pare ne serva molta...
:/

Trattamento immagini forse...
:grat:

No il fem è analisi agli elementi finiti. Un lavoro per cui ci vuole parecchia potenza di calcolo e ram per evitare di dovere allocare sul disco rallentando ol tutto. Ansys è in altro di questi programmi.

Ingegneria navale?

- - - Updated - - -

No il fem è analisi agli elementi finiti. Un lavoro per cui ci vuole parecchia potenza di calcolo e ram per evitare di dovere allocare sul disco rallentando ol tutto. Ansys è in altro di questi programmi.
Sisi lo uso ansys o software di piv...
CATIA o altri nn usano tanta RAM dicevo...

si cari, ingegneria navale. anche programmi di fem dovrò usare.

ma le pascal sarebbero la serie 1000? quanto costeranno in più rispetto a quadro o 980?

Si lo immaginavo! io ad esempio uso il fem integrato solidworks certe volte per fare i dimensionamenti anche se non consente di personalizzare troppo la simulazione. Adams, ansys e comsol sono pazzeschi! E fluidodinamica? Usi autodesk cfd simulation? Si la 1080m è la seie successiva e dovrebbe uscire in autunno. Certo costerà!

Ultima modifica:
Si lo immaginavo! io ad esempio uso il fem integrato solidworks certe volte per fare i dimensionamenti anche se non consente di personalizzare troppo la simulazione. Adams, ansys e comsol sono pazzeschi! E fluidodinamica? Usi autodesk cfd simulation? Si la 1080m è la seie successiva e dovrebbe uscire in autunno. Certo costerà!
Io spero che nn pompino i prezzi in base alle VGA....
Sarebbe un salasso...
Sul serio....
:grat:

Un pò di autocelebrazione va...

2f14eda38683dc170a0499fde83b0103.jpg

858b12dfa7e8b0d7eb8d913a425e44be.jpg

87325497957eca43f72e707a5eb34537.jpg

da4de9474b671d068ad0972bccfcf50b.jpg

5ddad6ea5970cd1869031bdbe8dc0957.jpg

in realtà la mia è una laurea triennale, i miei studi proseguiranno con una specializzazione in yacht design. fluidodinamica ancora mai afforntata, almeno non da un punto di vista pratico e di software... queste triennali sono troppo teoriche!

secondo me costerà troppo e comunque ad ottobre vorrei avere il pc perchè devo iniziare a familiarizzare con i software che poi userò al master.

ho controllato che rhino e maxsurf richiedono scheda video con supporto opengl. questo significa che a quadro sarebbe meglio della 980 a parità di prezzo. ma la 970 non è compatibile? cioè che calo risconterrei? (ovviamente non so se sapete tutte queste cose, è solo un consiglio che vi chiedo, spero di non rompervi le palle) :vv:

Ultima modifica:
in realtà la mia è una laurea triennale, i miei studi proseguiranno con una specializzazione in yacht design. fluidodinamica ancora mai afforntata, almeno non da un punto di vista pratico e di software... queste triennali sono troppo teoriche!

secondo me costerà troppo e comunque ad ottobre vorrei avere il pc perchè devo iniziare a familiarizzare con i software che poi userò al master.

ho controllato che rhino e maxsurf richiedono scheda video con supporto opengl. questo significa che a quadro sarebbe meglio della 980 a parità di prezzo. ma la 970 non è compatibile? cioè che calo risconterrei? (ovviamente non so se sapete tutte queste cose, è solo un consiglio che vi chiedo, spero di non rompervi le palle) :vv:

Tutti dicono che avrá prestazioni superiori ma se non vedo non credo! Al limite le macchine con la 970 potrebbero avere un abbassamento di prezzo. Se lavori alla tesi gia puoi cominciare a vedere un po di roba pratica divertente! Io sono alla fine della magistrale e posso assicurarti che è un progetto continuo e sempre in gruppo! Con utilizzo dei software piú improbabili!
Ps autodesk da grati per 3 anni tutti i suoi software se sei uno studente, quindi se vuoi puoi scaricarlo cfd

Ps non avevo letto un pezzo, che c'entra i software girano comunque. Alla fine anche le gtx hanno l'opencl e l'opengl. Su software che consigliano le quadro ovviamente non avrai le massime prestazioni. Guardati i benchmark della 970m sui software che ti interessano e confrontali con quelli della quadro. E poi chiedi sul forum di rhino come gia ti avevo consigliato. Io non usandolo non so come va mi spiace!

Ultima modifica:
non riesco a trovare i benchmark su maxsurf... ci sono su software specifici o devo andare per somiglianze?

in genere gli ssd costano più a comprarli da amazon o se li prendo da santech? che so, con offerte o sconti vari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro