UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non riesco a trovare i benchmark su maxsurf... ci sono su software specifici o devo andare per somiglianze?

in genere gli ssd costano più a comprarli da amazon o se li prendo da santech? che so, con offerte o sconti vari
Gli SSD costano molto di più se presi da amazon...
Io ho optato per l'usato....quindi ho speso anche meno di amazon...
Ma cmq sono andato a finire a 250€ tra SSD e hdd...
:/

Gli SSD costano molto di più se presi da amazon...
Io ho optato per l'usato....quindi ho speso anche meno di amazon...
Ma cmq sono andato a finire a 250€ tra SSD e hdd...
ma su amazon l'850 pro da 256gb lo vendono a 125€, io l'840pro lo presi a più di 160€ 3 o 4 anni fa. per il sm951 (m2sata) da 256gb ci vogliono 180€. per l'hdd da 2.5" Seagate ST1500LM006 da 1.5tb ci vogliono 60€.

Ultima modifica:
in realtà la mia è una laurea triennale, i miei studi proseguiranno con una specializzazione in yacht design. fluidodinamica ancora mai afforntata, almeno non da un punto di vista pratico e di software... queste triennali sono troppo teoriche!

secondo me costerà troppo e comunque ad ottobre vorrei avere il pc perchè devo iniziare a familiarizzare con i software che poi userò al master.

ho controllato che rhino e maxsurf richiedono scheda video con supporto opengl. questo significa che a quadro sarebbe meglio della 980 a parità di prezzo. ma la 970 non è compatibile? cioè che calo risconterrei? (ovviamente non so se sapete tutte queste cose, è solo un consiglio che vi chiedo, spero di non rompervi le palle) :vv:

Io sto alla magistrale di Architettura e molti mie colleghi usano Rhino e su portatili con GPU GTX Rhino gira alla grande. L'unico problema potrebbe essere se produci modelli molto macchinosi o modello con render complessi ma in quel caso una CPU i7 e 32 GB di Ram risolverebbero il problema. Alla fine è il processore che fa tutto; solo nel caso che usi la GPU per i calcoli nella modellazione 3d (tipo se usi 3ds max per fare modelli complessi) potresti avere qualche rallentamento nel gestire il modello (ruotare - zummare - spostare ect) ma io fino ad ora non ho mai avuto bisogno di una quadro. In più ho sentito di casi in cui alcuni ragazzi proprio con le quadro hanno avuto problemi di compatibilità tra programmi e driver specifici. Al massimo puoi prendere una GXT e poi se non ti trovi bene (ma dubito) cambiarla con una quadro. Io comunque uso per il disegno 2d e per l'impaginazione delle tavole Autocad, per la modellazione 3d 3ds max e per il fotoritocco Photoshop e non mai avuto problemi con la mia nuova GTX 980m. Per gli altri programmi da te citati non so dirti. Comunque in giro su internet penso che troverai video o forum a cui chiedere info. Al massimo puoi chiedere direttamente a tuoi colleghi, che già usano quei programmi, che GPU montano sui loro portatili-pc per toglierti ogni dubbio. Spero di esserti stato utile.

ma su amazon l'850 pro da 256gb lo vendono a 125€, io l'840pro lo presi a più di 160€ 3 o 4 anni fa. per il sm951 (m2sata) da 256gb ci vogliono 180€. per l'hdd da 2.5" Seagate ST1500LM006 da 1.5tb ci vogliono 60€.
Io ho un SSD da 512gb e lo spazio per un hdd da 7 mm...oltre 1tb nn si va..

Io sto alla magistrale di Architettura e molti mie colleghi usano Rhino e su portatili con GPU GTX Rhino gira alla grande. L'unico problema potrebbe essere se produci modelli molto macchinosi o modello con render complessi ma in quel caso una CPU i7 e 32 GB di Ram risolverebbero il problema. Alla fine è il processore che fa tutto; solo nel caso che usi la GPU per i calcoli nella modellazione 3d (tipo se usi 3ds max per fare modelli complessi) potresti avere qualche rallentamento nel gestire il modello (ruotare - zummare - spostare ect) ma io fino ad ora non ho mai avuto bisogno di una quadro. In più ho sentito di casi in cui alcuni ragazzi proprio con le quadro hanno avuto problemi di compatibilità tra programmi e driver specifici. Al massimo puoi prendere una GXT e poi se non ti trovi bene (ma dubito) cambiarla con una quadro. Io comunque uso per il disegno 2d e per l'impaginazione delle tavole Autocad, per la modellazione 3d 3ds max e per il fotoritocco Photoshop e non mai avuto problemi con la mia nuova GTX 980m. Per gli altri programmi da te citati non so dirti. Comunque in giro su internet penso che troverai video o forum a cui chiedere info. Al massimo puoi chiedere direttamente a tuoi colleghi, che già usano quei programmi, che GPU montano sui loro portatili-pc per toglierti ogni dubbio. Spero di esserti stato utile.

mille grazie, comunque cercando in giro su forum ecc. ho notato che per esempio rhino 5 va a bomba sulla 980 proprio come dici tu e tutti dicono che il punto principale è il processore (a questo punto penso che la scelta ricadrà sull' i7 6700 non k (abbiamo detto che l overclock sul notebook è n azzardo) anche perchè minchia, deve essere una cpu con i controcazzi essendo anche quella desktop!!!)

quindi la quadro la scarterei anche perchè se poi volessi farci del gaming avrei le mani legate quindi meglio una gtx che è potente e versatile che la quadro che è più selettiva.

sta tutto nel scegliere la 980 o la 970 e ovviamente dipenderà dal budget.

ps la ram cl15 o cl13 che differenze ci sono?

Io ho un SSD da 512gb e lo spazio per un hdd da 7 mm...oltre 1tb nn si va..

Per me 256gb per so e programmi sono gia abbastanza. E ho installato software non proprio leggeri Autocad inventor 3dmax comsol matlab mathematica solidworks cfd simulation.

Ps peró io non ho installato neppure un gioco e certo pure quelli sono pesanti

Ultima modifica:
Per me 256gb per so e programmi sono gia abbastanza. E ho installato software non proprio leggeri Autocad inventor 3dmax comsol matlab mathematica solidworks cfd simulation.

Ps peró io non ho installato neppure un gioco e certo pure quelli sono pesanti
I giochi vanno su hdd...
;)

Io ho preso un SSD tanto grande per eventualmente fare il dual boot con linux o altro...
Devo ancora vedere cosa mi conviene...
Per ora c'è solo w10

Buonasera ragazzi,
ho assoluto bisogno di un nuovo notebook perché quello attuale è con un chip nella fossa.

Avevo pensato a un R39 configurato così:
- Intel Core i7 6400 3.40 GHz
- RAM 32GB DDR4 2.133MHz CL13 (4x8 o 2x16?)
- SSD 256GB Samsung Pro NVMe
- Disco Rigido 1 TB
- Display 17,3" FullHD
- Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 980M 8.0 GB
- Sistema Operativo Windows 10 Home (con o senza DVD?)

Per il Wireless non so cosa scegliere tra:
- Intel Dual Band Wireless 8260 + Bluethooth 4.0
- Intel Dual Band Wireless-AC 8260 + Bluethooth 4.2
- Killer Dual Band Wireless 1535 + Bluethooth 4.0

Cosa ne pensate?

Sarà un notebook che userò per photoshop, topaz, molto probabilmente altri programmi di editing, visione di serie TV, navigazione internet ma niente giochi.

Grazie a chi mi risponderà :ciaociao:

Buonasera ragazzi,
ho assoluto bisogno di un nuovo notebook perché quello attuale è con un chip nella fossa.

- Disco Rigido 1 TB
- Display 17,3" FullHD

Cosa ne pensate?

Sarà un notebook che userò per photoshop, topaz, molto probabilmente altri programmi di editing, visione di serie TV, navigazione internet ma niente giochi.

E che c'è da commentare?
:asd:
È già perfetto così..
:vv:

Wi-Fi AC Intel e forse intendi 6700...nn 6400...

Buonasera ragazzi,

- Disco Rigido 1 TB
- Display 17,3" FullHD

Cosa ne pensate?

non è che ne sappia molto di photoediting ma penso che probabilmente per il photoediting è fondamentale avere uno schermo grande e con un buon sistema di regolazione dei colori. non so magari nel tuo caso uno schermo 4k è auspicabile a meno che tu non usi il laptop collegato ad uno schermo esterno. la macchina che hai scelto è un vero e proprio mostro ma non so dirti se per il tuo utilizzo riuscirai a sfruttarla appieno. di più nin so!! :asd:

Oops, si è 6700 :D

Comunque per l'editing uso uno schermo esterno. Quello da 17" l'ho scelto per godermi le serie TV quando non sono a casa :asd:

Un'ultima cosa: RAM 4x8 o 2x16? :grat:

Oops, si è 6700 :D

Comunque per l'editing uso uno schermo esterno. Quello da 17" l'ho scelto per godermi le serie TV quando non sono a casa :asd:

Un'ultima cosa: RAM 4x8 o 2x16? :grat:
Io direi 2x16...
Costa quasi lo stesso ma almeno ti riservi di mettercene altri 16...
;)

Ma aspetta l'uscita di pascal!
No?
:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro