UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Bonex dubbio sulla latenza delle ram
32gb 2133MHz cl15 o cl13?

inoltre sono tanti 32gb, credo li sfrutterò solo in casi eccezionali, la differenza è di 100euro dal dual channel da 16 gb...ma non so se poi i prezzi saliranno e poi sarò costretto ad upgrade previo altri costi -.-...

La differenza è di pochi nanosecondi quindi impercettibile... un conto e nei benchmark, li la differenza si vede, ma nell'utilizzo purpose no.
Per il quantitativo basati sul fisso... quanta RAM è installata sul fisso o sui pc al lavoro? quanta ne usi? fatti due conti e valuta tu.

La differenza è di pochi nanosecondi quindi impercettibile... un conto e nei benchmark, li la differenza si vede, ma nell'utilizzo purpose no.
Per il quantitativo basati sul fisso... quanta RAM è installata sul fisso o sui pc al lavoro? quanta ne usi? fatti due conti e valuta tu.
Sul fisso di casa ne ho 16 ma quello nn lo uso spesso per lavoro...
Sul nuovo fisso all'ufficio dovrebbero darmene uno con 32gb...per i conti seri diciamo...

inoltre sono tanti 32gb, credo li sfrutterò solo in casi eccezionali, la differenza è di 100euro dal dual channel da 16 gb...ma non so se poi i prezzi saliranno e poi sarò costretto ad upgrade previo altri costi -.-...

Se la differenza è di 100€, metti 16 e gli altri 16 li compri se e quando ti servono. Attualmente un kit di sodimm DDR4 da 16GB costa tra i 50 e i 60€ e col passare del tempo, come tutte le cose, sono destinate a diminuire.

Se la differenza è di 100€, metti 16 e gli altri 16 li compri se e quando ti servono. Attualmente un kit di sodimm DDR4 da 16GB costa tra i 50 e i 60€ e col passare del tempo, come tutte le cose, sono destinate a diminuire.
Eh per le RAM nn è proprio così...
Si tratta di prezzi altalenanti un pò dipendenti da eventi particolari.
Come gli hdd che aumentarono qualche semestre fa causa distruzione di una fabbrica di hdd in Cina...
:grat:

Eh per le RAM nn è proprio così...
Si tratta di prezzi altalenanti un pò dipendenti da eventi particolari.
Come gli hdd che aumentarono qualche semestre fa causa distruzione di una fabbrica di hdd in Cina...
:grat:

Fidati, per esperienza, la tendenza è comunque quella di diminuire. Basti pensare a cosa costavano le SODIMM DDR4 quando sono uscite e quanto costano adesso. Per non parlare delle DDR3 che sono presenti sul mercato da molti più anni.

Fidati, per esperienza, la tendenza è comunque quella di diminuire. Basti pensare a cosa costavano le SODIMM DDR4 quando sono uscite e quanto costano adesso. Per non parlare delle DDR3 che sono presenti sul mercato da molti più anni.
Sullo schermo cosa ne pensi?
4k sarebbe da perdere solo diottrie? Meglio 2k o addirittura fullhd e fine?
D:

Più che altro per avere più spazio sul desktop... Nn per gaming visto che la GPU nn ce la farebbe...
:/

Ovviamente la risoluzione 4K ti darebbe molto spazio sullo schermo ma, a mio avviso, avrebbe senso su un monitor 28" o giu di li :grat: detto ciò non ho mai visto di persona un 15" 4K quindi non so come può essere, le immagini presenti online non fanno testo in questo caso in quanto è una questione soggettiva da vedere personalmente...
Ti consiglio, se hai la possibilità, di farti un giro in qualche negozio per vedere se trovi notebook 15" 4K in quanto solo così puoi essere certo se ti sia necessario o meno.
Alla peggio lo acquisti e poi lo usi in 1/2K :asd:

Secondo me, se lavori in ambito di modellazione 3d o comunque grafico, è meglio su di un notebook potenziare prima CPU e GPU e magari RAM (più c'è nè e più veloci risultano i calcoli, meglio 32 GB) e lasciare il monitor 4k. Al massimo, se ti accorgi che proprio ti serve per visualizzare immagini-render molto dettagliati o progetti-modelli pesanti, allora ti prendi un schermo esterno 21"-28", come ho visto fanno molti professionisti della Modellazione 3d e della grafica. Poi ognuno ha le proprie esigenze :asd: . Spero di esserti stato utile e non logorroico.

Secondo me, se lavori in ambito di modellazione 3d o comunque grafico, è meglio su di un notebook potenziare prima CPU e GPU e magari RAM (più c'è nè e più veloci risultano i calcoli, meglio 32 GB) e lasciare il monitor 4k. Al massimo, se ti accorgi che proprio ti serve per visualizzare immagini-render molto dettagliati o progetti-modelli pesanti, allora ti prendi un schermo esterno 21"-28", come ho visto fanno molti professionisti della Modellazione 3d e della grafica. Poi ognuno ha le proprie esigenze :asd: . Spero di esserti stato utile e non logorroico.
Bè insomma full optional...
:vv:
Però bella lidea eventualmente dello schermi esterno....

Peccato che per ora in casa arrivo solo a fullhd....e prossimamente a uwhd....nn di più.... Credo...
Ovviamente la risoluzione 4K ti darebbe molto spazio sullo schermo ma, a mio avviso, avrebbe senso su un monitor 28" o giu di li :grat: detto ciò non ho mai visto di persona un 15" 4K quindi non so come può essere, le immagini presenti online non fanno testo in questo caso in quanto è una questione soggettiva da vedere personalmente...
Ti consiglio, se hai la possibilità, di farti un giro in qualche negozio per vedere se trovi notebook 15" 4K in quanto solo così puoi essere certo se ti sia necessario o meno.
Alla peggio lo acquisti e poi lo usi in 1/2K :asd:
Bè di 15" a quella risoluzione nn credo in negozio ne vendano..

Secondo le logiche da negozio spolpacliente dovrebbero metterlo a due reni e un occhio
XD

FERMI TUTTI!!!!
NEWS IMPORTANTISSIMA!!!
Leggete questa: GTX 1080 e GTX 1070 sui portatili gaming nei prossimi mesi - Tom's Hardware
Il succo è questo:
Al Computex si vocifera che Nvidia presenterà nuovi chip grafici per portatili, questa volta basati su GPU GP104, che saranno del tutto simili alle schede video gaming annunciate nelle scorse settimane. Il debutto è atteso tra agosto e settembre.

"Non si tratterà di versioni M delle GPU desktop, ma degli stessi chip usati per le schede video, solo con un TDP inferiore - il numero dei core e le altre caratteristiche rimarrà lo stesso", riporta il sito PCGamer. Se la voce di corridoio troverà conferma si tratta di una buona notizia per i consumatori.

A questo punto donaldduck2004 ti rimane solo una cosa da fare: ASPETTARE!!!! Praticamente avresti un FISSO!!! CPU i7 e GTX 1070 come su un computer fisso ma su un notebook!!!

Siamo alla rivoluzione!!!

Ciao a tutti! Spero di essere nel posto giusto... In questi giorni sto valutando l'acquisto di un ultrabook per studio (università). Sono una persona esigente e vorrei acquistare un device che valga i soldi spesi. Nello specifico cerco buone prestazioni, portabilità, e buona durata della batteria (fondamentale). Ho scoperto che la Santech ha sviluppato un modello chiamato SANTECH V3. Qualcuno di voi sa dirmi come vanno? Hanno una buona qualità costruttiva? Non so quasi niente di questa compagnia e vorrei capire se si tratta di machine affidabili...

Grazie a tutti per la vostra disponibilità

Francesco

Ciao a tutti! Spero di essere nel posto giusto... In questi giorni sto valutando l'acquisto di un ultrabook per studio (università). Sono una persona esigente e vorrei acquistare un device che valga i soldi spesi. Nello specifico cerco buone prestazioni, portabilità, e buona durata della batteria (fondamentale). Ho scoperto che la Santech ha sviluppato un modello chiamato SANTECH V3. Qualcuno di voi sa dirmi come vanno? Hanno una buona qualità costruttiva? Non so quasi niente di questa compagnia e vorrei capire se si tratta di machine affidabili...

Grazie a tutti per la vostra disponibilità

Francesco

Come prima cosa vorrei sapere per che uso ti serve in univerisità? budget massimo?
Come configurazione consiglierei questo dell'LV3 a 1092€:
- CPU: Intel Core i7-6500U 2.50 GHz
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x8.192MB)
- SSD (M.2): 256 GB Samsung SM951
- Display: 13,3" LED FullHD 1.920x1.080 IPS Opaco
- Scheda Video: Intel HD Graphics 520 (GT2)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 8260
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata col. ghiaccio)
- Sistema Operativo: lo compri su eBay a 15/20€, la versione PRO

- - - Updated - - -

Come durata della batteria c'è indicato 7.5h, tolleranza di un 5/10% quindi mettiamo 6.5/7 ore :sisi:
Per quanto riguarda la Santech, da cliente, posso dirti che è una azienda seria, italiana, che ti segue sia nel pre che nel post vendita come mai una multinazionale farebbe... il numero per chiamarli è un interurbano italiano, quindi niente 199, e rispondono sempre con cortesia e professionalità.
Offrono poi, cosa importantissima, 3 anni di garanzia completa rispetto ai 2 di legge che offrono le altre società e, se vuoi, puoi prendere una estensione, come quelle che prendi al supermercato, anche se non lo consiglio in quanto sono opache e ferragginose.

Ciao Bonex, grazie mille per il tuo intervento. Mi spiego meglio. Quando ho detto di essere esigente non intendevo dire che esigo un device con ottime prestazioni (non devo fare rendering né calcoli né grafica), ma una buona macchina che mi duri nel tempo e sia costruita con hardware di qualità. Provengo dal mondo del desktop da gaming e quindi sono abituato a PC davvero performanti che mi permettano di tenere aperte tutte le schede che voglio, email, videoscrittura, musica... insomma qualsiasi cosa senza il minimo segno di rallentamento.

Per questo motivo sto cerco un ultrabook almeno con un intel i5 e ho riscontrato difficoltà nel trovare queste caratteristiche nelle altre marche, ovviamento entro gli 800€. L'opzione della Santech mi è sembrata davvero molto buona tenendo in considerazione che opterei per un i5 6200U e che dispongo di un 850PRO, che monterei personalmente. Il resto della configurazione rimane identica alla tua.

La mia unica "perplessità" è la batteria (componente per me fondamentale passando la giornata in università), ovvero non riesco a trovare dei benchmark o delle recensioni di questo device in rete per capire effettivamente (oltre alle dichiarazioni del venditore) quanto duri e con quale utilizzo. Per il resto sono rimasto positivamente colpito da questa azienda che conoscevo poco e sicuramente emerge la loro serietà (3 anni di garanzia) e professionalità. Se hai qualche consiglio è sicuramente ben accetto! Grazie mille di nuovo:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro