UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io sono molto tentato da questo dalla crande matre cermania:asd: e a cui dovrei aggiungere ovviamente cpu, ram, ssd e più avanti gpu
15,6 IPS FHD CLEVO P751DM # W/O CPU RAM HDD GPU MXM # BACKLIT KEYBOARD # WLAN AC | eBay

Bello così, te lo assembli tu come un fisso... anche se la scheda video è quella che costa di più... la 970m costa quasi 700€, la 980m oltre 1000€... ma all'inizio puoi prendere anche una AMD usata quale anche una 8970 così risparmi o, se sei fortunato, trovare una 780m.

Bello così, te lo assembli tu come un fisso... anche se la scheda video è quella che costa di più... la 970m costa quasi 700€, la 980m oltre 1000€... ma all'inizio puoi prendere anche una AMD usata quale anche una 8970 così risparmi o, se sei fortunato, trovare una 780m.

esatto!:utonto: tanto fra qualche mese le gtx970m, che ora sta sui 600€, me le lanceranno dietro a quattro spiccioli una volta che usciranno le nuove gtx1070! se invece trovo i soldi vado di m3000m, 800€ dallo stesso venditore, come era il piano iniziale o magari l'equivalente della generazione successiva.

esatto!:utonto: tanto fra qualche mese le gtx970m, che ora sta sui 600€, me le lanceranno dietro a quattro spiccioli una volta che usciranno le nuove gtx1070! se invece trovo i soldi vado di m3000m, 800€ dallo stesso venditore, come era il piano iniziale o magari l'equivalente della generazione successiva.

No, ti sbagli... purtroppo svalutano molto lentamente. Ancora adesso le 870/880m le trovi a 500 e passa euro anche se hanno due anni.

No, ti sbagli... purtroppo svalutano molto lentamente. Ancora adesso le 870/880m le trovi a 500 e passa euro anche se hanno due anni.

quindi non risparmierei granchè allora. si effettivamente su ebay le 870m stanno a 500 euro.
con la m3000m se ne va a 1514€. questo veditore l'avevo contattato per vedere che prezzi faceva, chiedendogli un preventivo su un barebone clevo p751dm e poi mi ha mandato una email che aveva pubblicato un annuncio su ebay. quindi in pratica su richiesta:lol:

quindi non risparmierei granchè allora. si effettivamente su ebay le 870m stanno a 500 euro.
con la m3000m se ne va a 1514€. questo veditore l'avevo contattato per vedere che prezzi faceva, chiedendogli un preventivo su un barebone clevo p751dm e poi mi ha mandato una email che aveva pubblicato un annuncio su ebay. quindi in pratica su richiesta:lol:

E il punto debole degli upgrade delle schede video... purtroppo... se le trovi usate a prezzo conveniente ok ma ltrimenti è una sassata.

Nn credo che sia una bella esperienza nel momento in cui tu faccia qualche errore...
:/

Quindi davvero vorresti far così??

Errori... prima cosa queste soluzioni sono indicate per "smanettoni" o che comunque abbiano manualità e competenza anche perchè davvero, un minimo errore e ciao garanzia.
Ti dirò, se trovi i componenti a prezzo vantaggioso potrebbe anche convenire perchè la garanzia funzionerebbe come su un desktop assemblato ovvero sui singoli componenti e a seconda dei componenti si ha anche più dei 2 anni di legge di garanzia.
Certo e che devi risolverti le magagne da te ed è per questo che dico che si deve avere competenza.

Errori... prima cosa queste soluzioni sono indicate per "smanettoni" o che comunque abbiano manuealità e competenza anche perchè davvero, un minimo errore e ciao garanzia.
Ti dirò, se trovi i componenti a prezzo vantaggioso potrebbe anche convenire anche perchè la garanzia funzionerebbe come su un desktop assemblato ovvero sui singoli componenti e a seconda dei componenti si ha anche più dei 2 anni di legge di garanzia.
Certo e che devi risolverti le magagne da te ed è per questo che dico che si deve avere competenza.
OK ma a conti fatti il vantaggio economico dove sta?
Mettere una 870m ora per aspettare la 1070m?
Qualcuno faccia due conti reali su questi portatili assemblabili!!!

OK ma a conti fatti il vantaggio economico dove sta?
Mettere una 870m ora per aspettare la 1070m?
Qualcuno faccia due conti reali su questi portatili assemblabili!!!

Guarda, alla fine Santech fà lo stesso :sisi: prende barebone vuoti e poi, oltre a marchiarli, permette a noi di montarci componenti fra quelli "autorizzati" che lei compra, monta e testa... costa un pò di più ma ti fornisce la garanzia che anche loro, lato aziendale, la fanno poi sui singoli pezzi che ti montano... se ci rifletti stai solo eliminando l'intermediario e ti rivolgi tu stesso ai grossisti/venditori sia per l'acquisto che per la garanzia rispetto al rivolgerti a Santech :sisilui:
Solo che prendendolo da Santech e lei che deve occuparsi si tutto mentre così sei tu che devi smadonnare per risolvere le magagne.

Nn credo che sia una bella esperienza nel momento in cui tu faccia qualche errore...

di che stai parlando! che errore? a montare un computer non ci vuole niente! svitate le quattro viti e messo il bracciale per evitare le scariche elettrostatiche sui componenti si tratta solo di inserire la cpu, roba da 2 secondi e mettere la pasta, lo stesso con la gpu e una volta messo l'heatsink hai finito il lavoro difficile. la ram la potrebbe montare anche un neonato e o stesso vale per l'ssd. inserisci il dvd di installazione di windows e fine. che errori potrai mai commettere?:asd:

di che stai parlando! che errore? a montare un computer non ci vuole niente! svitate le quattro viti e messo il bracciale per evitare le scariche elettrostatiche sui componenti si tratta solo di inserire la cpu, roba da 2 secondi e mettere la pasta, lo stesso con la gpu e una volta messo l'heatsink hai finito il lavoro difficile. la ram la potrebbe montare anche un neonato e o stesso vale per l'ssd. inserisci il dvd di installazione di windows e fine. che errori potrai mai commettere?:asd:
Io parlo per la scelta dei componenti.
Compatibilità ecc...

Se hai la certezza anche sulla RAM per esempio un pensiero ce lo farei...
L'unica cosa è che mi piacerebbe vedere almeno un conto della serva per vedere se ne vale la pena montarselo da sé o il risparmio è di 50€...

Errori... prima cosa queste soluzioni sono indicate per "smanettoni" o che comunque abbiano manualità e competenza anche perchè davvero, un minimo errore e ciao garanzia.
Ti dirò, se trovi i componenti a prezzo vantaggioso potrebbe anche convenire perchè la garanzia funzionerebbe come su un desktop assemblato ovvero sui singoli componenti e a seconda dei componenti si ha anche più dei 2 anni di legge di garanzia.
esattamente! si la k3100m è sempre mxm 3.0b. di manualità non me ne manca e gli attrezzi ce li ho. è tutta questione di money! :hihi:

- - - Updated - - -

Io parlo per la scelta dei componenti.
Compatibilità ecc...

Se hai la certezza anche sulla RAM per esempio un pensiero ce lo farei...
L'unica cosa è che mi piacerebbe vedere almeno un conto della serva per vedere se ne vale la pena montarselo da sé o il risparmio è di 50€...
il venditore mi ha detto 752€ spedito
poi aggiungi 300€ di processore
7€ di pasta termica
60/100€ per 16gb per la ram asseconda che prendi
100€ di ssd samsung
150€ licenza windows
la gpu asseconda che prendi
basta vedere la mother board e ti levi tutti i dubi. questo monta una intel z170, socket FCLGA1151 quindi gli i7-6700 ci vanno, l'ssd problemi non ne ha, la ram dovrebbero essere quelle che monta l'r39 ovvero ddr4 2133mhz cl15 ma se vuoi esserne sicuro puoi sempre chiedere al venditore su ebay:sisilui: (risponde all'istante) e vedere che dice. magari te le aggiunge lui stesso e la paura finisce. comunque comprando da amazon se le inserisci e non vanno le puoi mandare indietro senza problemi. l'unica cosa che ti consiglio è guardati qualche tutorial su youtube prima e compra un braccialetto e un telo contro le scariche elettrostatiche che costano una decina di euro così eviti di friggere i componenti.:patpat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro