UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Bonex un'altra domanda.

Ma meglio un banco di RAM da 16gb o due da 8?

Vorrei poter arrivare a mettere il massimo della RAM cioè 64gb...nn per ora almeno. Visto che nn ne ho bisogno.

Pensavo però a togliere i banchi vecchi un giorno e mettere i nuovi.

Varrebbe la pena aggiungerne solo uno di banco da 16...

Secondo te?

Solo una parola: DUAL CHANNEL!!! E ho detto tutto :sisi:

- - - Updated - - -

Vabbè, non è "solo una parola" ma chissene :asd:

Il dual channel per la velocità di memorizzazione?

Rinfrescami!

Il dual-channel raddoppia la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge quindi è consigliabile rispetto alla single-channel, però devono essere stessa marca e, possibilmente, capacità per evitare instabilità del sistema.

- - - Updated - - -

Quando vorrai portarlo a 64gb dovrai fare un doppio dual-channel con banchi da 16gb o un dual channel semplice con due banchi da 32gb :sisi:

Il dual-channel raddoppia la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge quindi è consigliabile rispetto alla single-channel, però devono essere stessa marca e, possibilmente, capacità per evitare instabilità del sistema.
OK quindi si suppone più fluidità dell'os?

OK quindi si suppone più fluidità dell'os?

Non solo dell'OS ma anche dei programmi che girano sulla RAM :sisi: per carità, non è che non puoi usare il single-channel o il tri-channel ma è consigliabile il dual-channel per questioni di stabilità...

- - - Updated - - -

Il dual-channel offre una banda da 64bit :sisilui: contro i 32bit del banco singolo... poi ci sono schede madri che supportano il tri-channel e la loro banda arriva anche a 128bit :sisi:

Non solo dell'OS ma anche dei programmi che girano sulla RAM :sisi: per carità, non è che non puoi usare il single-channel o il tri-channel ma è consigliabile il dual-channel per questioni di stabilità...

- - - Updated - - -

Il dual-channel offre una banda da 64bit :sisilui: contro i 32bit del banco singolo... poi ci sono schede madri che supportano il tri-channel e la loro banda arriva anche a 128bit :sisi:
Credo che quelle della Santech abbiano il dual ma non credo il tri

Quad si però, il mio ha 4 sclot quindi o doppio o quad-channel...
Bè anche per questo tra qualche anno farò l'upgrade...
Anche se con 16gb sto largo perfino sul PC fisso...
:/

Ma su quello ci dovrei fare operazioni di lavoro...nn come il PC di casa il cui scopo è gaming e qualche sfizio di virtual machine

Tastiera US? beh, a configurare oggi il mio l'avrei presa anche io così ma comunque te lo chiedo... per il resto solo una cosa: SIGNOR NOTEBOOK!!! :asd:

si tastiera US perchè ormai mi ci sono abituato ed è troppo meglio assai :vv: rispetto al layout italiano

solo una cosa: circa il 4k cosa ne pensi? durata batteria arrivederci e grazie? :/ :grat:
Sale l'invidia :cry:me ne vado a letto!
ma io ero invidioso del tuo quando l'hai preso tempo fa!!! :asd:

si tastiera US perchè ormai mi ci sono abituato ed è troppo meglio assai :vv: rispetto al layout italiano

solo una cosa: circa il 4k cosa ne pensi? durata batteria arrivederci e grazie? :/ :grat:
ma io ero invidioso del tuo quando l'hai preso tempo fa!!! :asd:

Il mio fa' due anni a Maggio... Sta invecchiando... Infatti appena esce la 10xx, se non compatibile, metterò la 970m anche io.

Per il 4K de gustibus... Per la batteria sarà poco il consumo extra anche se sarà il gsync che aumenterà il consumo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro