UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

L'aspetto è da zaino serio, è tutto nero, già per dire uno zaino della serie ROG con i particolari rossi non lo prenderei mai, troppo giocattoloso.
E' ingombrante in altezza, o meglio è lungo, ma lo è quanto il portatile...ma resta abbastanza compatto in spessore, molto contenuto.
Spazio ce n'è...per le cuffie, c'è la tasca per riviste/libri, porta acqua esterna estraibile, taschine un pò ovunque, penne, sacca porta alimentatore.
Le due taschine in basso sono secondo me tipo per le chiavi dell'auto o di casa, roba così...ma con tutte le tasche che hai dietro! :)

- - - Updated - - -

Lo sconto c'è da un paio di settimane, forse di più...se non hai fretta, dal 5 febbraio partiranno le spedizioni negli States della nuova versione (vedi il sito americano) ma in Italia...boh! Siamo sempre ultimi...ovvio, non lo prenderai a quel prezzo...
La 970 e la 880 bene o male sono lì...la prima è più nuova, consuma di meno ed è da tenere in considerazione se vuoi usarlo a batteria...la seconda è comunque potente, fa qualche fps in meno in alcuni giochi mentre in altri rende un pò meglio, dipende...personalmente, mi ero posto la differenza e alla fine ho optato per lo SLI di 880m :D

Poi devi vedere anche come funzionano le schede...se hai una 970m e non riesci ad utilizzarla a fondo per le temperature troppo alte magari, è inutile. L'M68, ripeto come già detto qualche pagina fa, soffre di temperature alte...non è propriamente da gioco, è più per un utilizzo professionale, non bisogna star lì a vedere solo i meri dati tecnici.

Per dirti, ieri sera il mio, dopo 3 ore di gioco abbastanza intenso, era praticamente freddo, neanche tiepidino...lato tastiera, completamente a temperatura ambiente.
Perfetto, grazie!!
Quindi almeno un 10-12 cm di libri/quaderni(oltre al pc) ci stanno senza problemi giusto?

PS: per quanto ho usato il mio M68, posso garantire che anche dopo 4-5 ore di utilizzo continuo(ma con software e non giochi), le temperature rimangono basse....purtroppo però non ho avuto l'occasione ancora di giocarci per 2-3 ore per fare un paragone....appena avrò tempo per farlo vi farò sapere.

PPS: un problema che ho notato è nella riproduzione della musica...
In pratica lo lascio in indle con la musica in riproduzione su windows media player(dagli altoparlanti del pc) ed ogni tanto la musica fa un piccolo scatto...come se il pc a tratti(brevissimi) si blocca.....sapete cosa può essere??

Ultima modifica:

Perfetto, grazie!!
Quindi almeno un 10-12 cm di libri/quaderni(oltre al pc) ci stanno senza problemi giusto?

PS: per quanto ho usato il mio M68, posso garantire che anche dopo 4-5 ore di utilizzo continuo(ma con software e non giochi), le temperature rimangono basse....purtroppo però non ho avuto l'occasione ancora di giocarci per 2-3 ore per fare un paragone....appena avrò tempo per farlo vi farò sapere.

PPS: un problema che ho notato è nella riproduzione della musica...
In pratica lo lascio in indle con la musica in riproduzione su windows media player(dagli altoparlanti del pc) ed ogni tanto la musica fa un piccolo scatto...come se il pc a tratti(brevissimi) si blocca.....sapete cosa può essere??

Ti posto le rilevate, dell'm68 e di un alienware da 17 che, seppur da 17 e più alto, monta comunque una serie 7xxm che consuma e scalda il doppio della 9xxm...ecco, non dico che dovevano stare su queste temperature, ma neanche di un fornetto!

ALIENWARE CARICO MASSIMO

ALIENWARE IDLE

SANTECH CARICO MASSIMO

SANTECH IDLE

Confermo, libri ok. Dipende però da quanto peso possono reggere le tue spalle :)

Per le temperature, un conto è lavorarci (dipende con cosa) un conto è portarlo al limite con i giochi, ma non è un difetto "vero" dell'M68, più che altro come dicevo con quei componenti hardware, quel tipo di raffreddamento e quello spessore, i risultati sono quelli che ho auto quotato che avevo postato il mese scorso...

Confermo, libri ok. Dipende però da quanto peso possono reggere le tue spalle :)

Per le temperature, un conto è lavorarci (dipende con cosa) un conto è portarlo al limite con i giochi, ma non è un difetto "vero" dell'M68, più che altro come dicevo con quei componenti hardware, quel tipo di raffreddamento e quello spessore, i risultati sono quelli che ho auto quotato che avevo postato il mese scorso...
Beh in effetti dagli screenshot, l'alienware fa paura!!!
In ogni caso il santech comunque sia rimane ampiamente sotto la soglia limite per i componenti...però certo....si poteva fare di meglio

Ehm si, i componenti ma...quelle "in alto", sono le temperature rilevate sulla tastiera...pensa a quanto può arrivare la CPU/GPU, ovvio che poi questo causa throtteling.

Secondo me quelle temperature sono con le geforce 8xxm.
Per curiosità oggi ho tenuto openhardwaremonitor aperto durante una sessione di gioco e le temperature massime registrate sono state: cpu 61° e GPU 67°.
Non mi sembrano male come temperature.
Io sulla tastiera non ho sentito alcun calore.
Ho il pq1 ma credo sia pressoché identico all'm68.

Premetto che non sono un fanboy dei Santech, e Bonex lo sa dato che più di una volta gli ho fatto girare le b... con le mie maniacali critiche anche se ritengo non campate in aria su questo (legendo tutta questa discussione più volte alcuni utenti, sopratutto di recente , hanno lamentato malfunzionamenti di alcuni componeti e vi potrei fare pure in nomi-avatar dei su detti malcapitati).

Detto questo, però cè un po di confusione: i test di dissipazione del calore citati da iamback che lui associa al Santech m68 in realtà sono relativi al Santech c37 ovvero il modello nuovo della santech con lo schermo 15,6 ips (ovvero il modello Clevo P651SE vedi Notebookcheck - Page not Found!) e qui si è già discusso ampiamente con Ryu_Hoshi qualche pagina fa (vedi pag 87-88 di questa discussione) sulla sua scelta di acquistare il C37 invece dell'N87 o M68. Poi per quanto riguarda l'M68 non ci sono (sempre su notebookchek) test di dissipazione con le nuove GTX 9XXM ma solo con GTX 870M (vedi Review Clevo P170SM-A (One K73-4N) Barebones Notebook - NotebookCheck.net Reviews).
A livello di GTX 880m ho solo trovato solo questi due confronti tra Asus Rog G750 (vedi Review Asus G750JZ-T4023H Notebook - NotebookCheck.net Reviews) e l'Alienware 17 (vedi Alienware 17 (GTX 880M) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews) che poi è quello indicato da iamback. Mentre mi ha un pò deluso, sempre a livello di dissipazione del calore, l'Asus Rog G751 con la GTX 980M (vedi Notebookcheck - Page not Found! come mai scalda cosi tanto più del modello con la GTX 880m?
Infine sono rimasto strabiliato della capacità di dissipare il calore del Santech g37, ovvero il modello Clevo P377SMA (vedi http://www.notebookcheck.net/EUROCOM-X8-Clevo-P375SM-Notebook-Review.131136.0.html).

Ci mancherebbe che non ce la faccia a smaltire il calore il G37 è alto tra i 4.5cm e i 5.2 cm e pesa 4.5kg...non è molto più piccolo del mio da 18... :D

Sai, ora non ricordo il punto della discussione e sono da telefono, ma avevo già sbagliato indicando l'M68 o avevo scritto del C37? Può darsi che mi sia sbagliato...

Premetto che non sono un fanboy dei Santech, e Bonex lo sa dato che più di una volta gli ho fatto girare le b... con le mie maniacali critiche anche se ritengo non campate in aria su questo (legendo tutta questa discussione più volte alcuni utenti, sopratutto di recente , hanno lamentato malfunzionamenti di alcuni componeti e vi potrei fare pure in nomi-avatar dei su detti malcapitati).

Detto questo, però cè un po di confusione: i test di dissipazione del calore citati da iamback che lui associa al Santech m68 in realtà sono relativi al Santech c37 ovvero il modello nuovo della santech con lo schermo 15,6 ips (ovvero il modello Clevo P651SE vedi Notebookcheck - Page not Found!) e qui si è già discusso ampiamente con Ryu_Hoshi qualche pagina fa (vedi pag 87-88 di questa discussione) sulla sua scelta di acquistare il C37 invece dell'N87 o M68. Poi per quanto riguarda l'M68 non ci sono (sempre su notebookchek) test di dissipazione con le nuove GTX 9XXM ma solo con GTX 870M (vedi Review Clevo P170SM-A (One K73-4N) Barebones Notebook - NotebookCheck.net Reviews).
A livello di GTX 880m ho solo trovato solo questi due confronti tra Asus Rog G750 (vedi Review Asus G750JZ-T4023H Notebook - NotebookCheck.net Reviews) e l'Alienware 17 (vedi Alienware 17 (GTX 880M) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews) che poi è quello indicato da iamback. Mentre mi ha un pò deluso, sempre a livello di dissipazione del calore, l'Asus Rog G751 con la GTX 980M (vedi Notebookcheck - Page not Found! come mai scalda cosi tanto più del modello con la GTX 880m?
Infine sono rimasto strabiliato della capacità di dissipare il calore del Santech g37, ovvero il modello Clevo P377SMA (vedi http://www.notebookcheck.net/EUROCOM-X8-Clevo-P375SM-Notebook-Review.131136.0.html).

Ci mancherebbe che non ce la faccia a smaltire il calore il G37 è alto tra i 4.5cm e i 5.2 cm e pesa 4.5kg...non è molto più piccolo del mio da 18... :D

Sai, ora non ricordo il punto della discussione e sono da telefono, ma avevo già sbagliato indicando l'M68 o avevo scritto del C37? Può darsi che mi sia sbagliato...
Bhè se quei test postati erano riferiti al C37....c'è una bella differenza col M68...dato che il C37 ha 1 sola ventola(contro le 2 ventole del M68) e è alto oltre 1 cm in meno del M68.....ragion per cui l'M68 a quel punto avrebbe delle temperature abbastanza inferiori...

Mmm ragazzi un dubbio, sul mio m68, se metto le ventole al massimo Fn+1, quella a destra mettono la mano dietro al monitor sento l'aria uscire molto potente, mentre quella a sinistra è meno potente, quasi che facesse fatica a spingere fuori aria. Anche da voi è cosi?
Grazie.

Non lo conosco, ma sto vedendo alcuni prezzi e non è male, oltretutto ha anche disponibili le 965m

Leggendo un po' di articoli su TOMSHW ho trovato questo: SSD Samsung PCIe SM951: una scheggia a basso consumo - Tom's Hardware. Nelle specifiche della scheda madre dell'M68/N87 (ARK | Intel® HM87 Chipset (Intel® DH82HM87 PCH)) è scritto che supporta l'interfaccia PCIe 2.0. Secondo voi è possibile aggiungere l'SSD PCIe citato nell'articolo di THW?

Mi sà proprio di no sennon con adattatori che però mi pare neanche esistano... come leggi sono in formato M.2 SATA mentre sia l'N87 che l'M68 accettano solo mSATA o SATA... il C37 mi pare proprio li accetti nativamente invece :sisi:

Ragazzi, non trovando la sezione giusta su questo forum, vi vorrei avvisare che vendo key di Windows Originali.
Ho a disposizione tre prodotti:
- win 7 professional
- win 7 ultimate
- win 8.1 professional

Le key sono tutte region free, funzionano qualsiasi sistema (32 e 64 bit), sono tutte in formato testo (no sticker, no dvd, no scatola) e sono di tipo retail (no oem, no msdn).

Per info contattatemi in PM!

P.S. per voi prezzi ridottissimi
6.2 L'accesso alla sezione “Mercatino” è riservata ai soli utenti registrati da più di 60 giorni che abbiano all’attivo almeno 100 post nel forum (requisiti da intendersi cumulativi e non alternativi). Pertanto, qualora lo Staff dovesse riscontrare un tentativo di aggiramento di tali regole, lo stesso potrà prendere qualsivoglia provvedimento di qualsiasi natura.
6.9 È assolutamente vietato vendere qualsiasi tipo di key (chiavi di giochi e software) se la stessa non è da intendersi quale accompagnamento del supporto originale del software.
Tante care cose. :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro