UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Avevo ragione! Hanno messo i processori occabili...XD

Certo che parliamo di piccoli OC vista la portatilità...però bellissima idea...
Magari si possono completamente sostituire...se è così davvero si parla di desktop replacement...anche se la VGA è sempre della potenza del portatile

Sono curioso di sapere come sono le temperature e qualche bench...

Infatti la domanda che tutti si fanno sono proprio le temperature e come faranno a dissiparle. In più mi chiedo (e scusate la mia ignoranza) ma, se sono CPU per i desktop, questo vuol dire che non ci sarà più la GPU integrata (e quindi quello che reputo fastidioso Optimus) oppure rimane anche qui la doppia VGA (integrata Intel + dedicata Nvidia GTX)?

Infatti la domanda che tutti si fanno sono proprio le temperature e come faranno a dissiparle. In più mi chiedo (e scusate la mia ignoranza) ma, se sono CPU per i desktop, questo vuol dire che non ci sarà più la GPU integrata (e quindi quello che reputo fastidioso Optimus) oppure rimane anche qui la doppia VGA (integrata Intel + dedicata Nvidia GTX)?
perchè non dovrebbe esserci la doppia vga?:grat::grat::grat:

perchè non dovrebbe esserci la doppia vga?:grat::grat::grat:

Scusate ma è da parecchio che non acquisto un compiuter e l'ultimo Sony VAIO che ho tutt'oggi non monta la doppia VGA (Intel+Nivida), quindi pensavo che le CPU per Desktop non avevano la GPU Intel Integrata nella CPU ma solo i CPU per notebook per il risparmio energetico. Ok se non è cosi mi scuso. Avrò detto una cavolata. :)

Scusate ma è da parecchio che non acquisto un compiuter e l'ultimo Sony VAIO che ho tutt'oggi non monta la doppia VGA (Intel+Nivida), quindi pensavo che le CPU per Desktop non avevano la GPU Intel Integrata nella CPU ma solo i CPU per notebook per il risparmio energetico. Ok se non è cosi mi scuso. Avrò detto una cavolata. :)
no figurati anch'io ho un vecchio samsung NP-R509 e aveva solo l'integrata (cioè nessuna vga dedicata)
con le cpu che mettono ora (intel di 4a generazione) c'è la vga dedicata ma soprattutto la GPU integrata. (dico soprattutto perchè per le piccole operazioni non è necessario sparare ad una mosca (video youtube) con un cannone(gtx 970M))

Ragazzi come qualità del prodotto (notebook che si rompa o che non presenti difetti di fabbricazione o installazione) quale mi consigliate tra le Case Santech o Raiontech? E come modello? Ricordate che devo, prima che giocarci, lavorare con programmi di grafica 3d (Autocad, 3ds, ecc.). Chiariamo che per adesso voglio fare solo un discorso di qualità e non di prezzo. Quindi fate finta che sia uno Sceicco del Bahrain (era bueno :) ), quindi che voglia acquistare un notebook da lavoro e gioco che mi duri parecchio (almeno un 3 anni) senza mandarlo in assistenza ogni mese per difetti non dovuti a me ma, come già detto, a difetti di fabbricazione o installazione. Ti prego Bonex non ti arrabbiare :) .

Ultima modifica:

Premesso che dubito che ci sia qualcuno che abbia entrambe le marche dubito ci sia qualcuno che possa rispondere con cognizione di causa. Io credo che siano esattamente identici come qualità e solidità.

Visto che i prezzi sono pressoché identici orientati su santech che offre 1 anno di garanzia in più.

Come modello il g39, i7 4940mx, 32 gb cl9, 2 850pro 512gb in raid 0, sli 980mx. 5000€ abbondanti (sei uno sceicco no?)

E visto che sei uno sceicco io proverei a chiedere se lo fanno con cover dorata :asd:

Ultima modifica:

Premesso che dubito che ci sia qualcuno che abbia entrambe le marche dubito ci sia qualcuno che possa rispondere con cognizione di causa. Io credo che siano esattamente identici come qualità e solidità.

Visto che i prezzi sono pressoché identici orientati su santech che offre 1 anno di garanzia in più.

Come modello il g39, i7 4940mx, 32 gb cl9, 2 850pro 512gb in raid 0, sli 980mx. 5000€ abbondanti (sei uno sceicco no?)

E visto che sei uno sceicco io proverei a chiedere se lo fanno con cover dorata :asd:

Forse è meglio la cover di platino, non trovi? :)

A parte gli scherzi ma secondo te il G39 può essere usato anche con programmi di grafica 3d (Autocad e 3ds max) meglio dell'M68 oppure in abito professionale sono simili?

ho conosciuto uno dei migliori programmi programmi di grafica 3d si chiama Blender, Blender è alternativa di Autocad/3d max.
Blender venga usata costruire modello e anche animazione come quello famoso cartone (ma realtà non mi ricordo quale nome di cartone).

molti ragazzi fanno usare Blender. (Blender è gratis) che hanno costruire capello o arma di TF2 (team fortess 2).

ma ti ricorda Blender è inglese.

blender.org - Home of the Blender project - Free and Open 3D Creation Software

- - - Updated - - -

autocad è troppo pesate, invece Blender è pò leggero e facile (realtà le cose pò difficile).

ho conosciuto uno dei migliori programmi programmi di grafica 3d si chiama Blender, Blender è alternativa di Autocad/3d max.
Blender venga usata costruire modello e anche animazione come quello famoso cartone (ma realtà non mi ricordo quale nome di cartone).

molti ragazzi fanno usare Blender. (Blender è gratis) che hanno costruire capello o arma di TF2 (team fortess 2).

ma ti ricorda Blender è inglese.

blender.org - Home of the Blender project - Free and Open 3D Creation Software

- - - Updated - - -

autocad è troppo pesate, invece Blender è pò leggero e facile (realtà le cose pò difficile).

Grazie del suggerimento a_gnat90 ma purtroppo non posso usare all'università programmi che gli altri miei colleghi non usano. Già all'inizio della mia carriera universitaria quando usavo Vector Work (per quelli che bazzicano tra i programmi di grafica 3d sanno che è un programma a metà tra Autocad, Archicad e Rhinoceros), programma che ho scovato leggendo riviste di Architettura e molto usato all'estero, mi guardavano come un alieno e ho dovuto convertirmi ad Autocad e Archicad anche per la necessità di lavorare in gruppo. Ma comunque dal momento che mi piace sperimentare, quando avrò tempo proverò il programma che mi hai suggerito. Grazie.

- - - Updated - - -

Qualcuno di voi ha idea se il G38 di Santech (quindi con lo SLI) si può usare anche in ambito professionale (quindi con programmi tipo Autocad e 3ds max)?

Forse è meglio la cover di platino, non trovi? :)

A parte gli scherzi ma secondo te il G39 può essere usato anche con programmi di grafica 3d (Autocad e 3ds max) meglio dell'M68 oppure in abito professionale sono simili?

Ciao, guarda io ho l'M68 da Novembre e lo uso oltre che per giocare (eheh) principalmente per far girare programmi come AutoCad, Rhinoceros e Photoshop e ti posso dire che tutto lavora magnificamente, mai un rallentamento o un problema e a confronto con l'Alienware di un mio compagno che ha pagato 1000 euro in più di me non cambia niente. A meno che non ti serva specificamente il G39 per farci girare Crysys 9 a 8000 fps l'M68 fa il suo sporco lavoro e anche di più. E ti posso dire che quei programmi li fanno girare anche computer meno potenti del mio. L'unico consiglio che ti do è di mettere magari la RAM da 16 per andare sul sicuro. Per il resto a parte un SSD da 256 e un HDD da un Tera non ho fatto aggiunte.

Grazie del suggerimento a_gnat90 ma purtroppo non posso usare all'università programmi che gli altri miei colleghi non usano. Già all'inizio della mia carriera universitaria quando usavo Vector Work (per quelli che bazzicano tra i programmi di grafica 3d sanno che è un programma a metà tra Autocad, Archicad e Rhinoceros), programma che ho scovato leggendo riviste di Architettura e molto usato all'estero, mi guardavano come un alieno e ho dovuto convertirmi ad Autocad e Archicad anche per la necessità di lavorare in gruppo. Ma comunque dal momento che mi piace sperimentare, quando avrò tempo proverò il programma che mi hai suggerito. Grazie.

- - - Updated - - -

Qualcuno di voi ha idea se il G38 di Santech (quindi con lo SLI) si può usare anche in ambito professionale (quindi con programmi tipo Autocad e 3ds max)?
M68 è notebook ideale per lavoro e grafica, perché ho usato programma Blender, Paint Tool Sai (con mia tavoletta grafica), GMOD, molti altri. perché notebook m68 ha schermo opaco evita fissa il luce di sole. G38 è molto pesate e grande di quello m68 quando hai trasporto con notebook come ti andare a scuola se ti fatica cammina con notebook pesate.

ma zaino per notebook è migliore soluzione evita mani rotte (mani sempre prende borsa per notebook se quando mani venga scivolo o mani che rotte come crack)

necessario zaino per notebook anche può mette tuoi libri o diari insieme notebook. ma zaino ha limita spazio solo 3 o 4 tasche.

- - - Updated - - -

c'è esiste il corso di Blender in tutta italia, chi ha scuola se tu vai il corso di Blender in pomeriggio e chi ha lavoro se tu vai il corso di Blender in sera.

guarda questo sito di corso di Blender dove si trovare ogni città, guarda link: Blender | Corsi di Blender | Lezioni di Blender Firenze, Milano, Roma

Raga anche la Santech ha appeno fatto uscire i nuovi notebook con CPU Desktop, si chiamano (sia quello da 15'' che da 17'', vedi SANTECH R29 ) R29. Io già ci sto facendo un pensierino, ma ho dei dubbi sulla dissipazione. Voi che ne dite? Ne vale la pena di prenderlo al posto del M68?

- - - Updated - - -

Ecco la risposta di Santech sui pro e contro del R29: "come pro abbiamo Le maggiori prestazioni che la nuova serie può offrire, come contro abbiamo una minore autonomia e la mancanza dell'unità ottica, spazio "riciclato" per la dissipazione che quindi è esattamente in linea con gli altri modelli high-end come N87, M68 e G39"

Aspetto comunque un vostro parere. Ne vale la pena al posto dell'M68?

Innanzitutto leggiamo l'annuncio dell'R29:
Il travagliato rilascio della prossima piattaforma Broadwell e le discutibili scelte strategiche fatte da Intel per il prossimo futuro del mondo mobile ci hanno spinto a scommettere su un nuovo progetto: SANTECH R29 Series. Una serie tutta rinnovata di notebook SANTECH basati su piattaforma desktop, con potenti CPU Haswell refresh socket LGA 1150 per incredibili prestazioni desktop in un compatto chassis notebook con diagonale 15 e 17 pollici.

Il nuovo modello R29 è già configurabile e preordinabile. Assemblaggio ed evasioni partiranno dal 9 Febbraio 2015 ..>
In via promozionale, ai primi 10 Clienti che prenoteranno il nuovo R29 saranno inviati gli ultimi 10 codici prima della scadenza del 31/01/2015 per la campagna NVIDA scegli il tuo percorso.

Detto ciò, tra M68 e R29 quest'ultimo costa di più ma la CPU è molto superiore essendo da desktop... io ho fatto un raffronto fra la nostra 4710 e l'i5 4690 e, sì, l'i5 è di poco più potente ma andando a configurare gli stessi componenti fra i due ovvero
- i7 4710MQ / i5 4690
- RAM 16GB CL11
- SSD 250 850 EVO
- HDD 1TH 7200RPM
- 17.3 FHD
- GTX 970M
- AC 7260 / 7265
- (M68) DVD base
La differenza è di 1857€ contro 1961€... più di 100€ in più per quel poco in più che ti garantisce la CPU? forse in vista di un upgrade futuro è l'ideale tenendo conto che l'i7 4790K è moolto superiore alla 4940MX senza contare che costa infinitamente meno, 210€ contro 1020€ :asd:

Certo, rinunci al lettore DVD/BR ma hai una macchina con CPU da fisso e una ottima scheda video, componenti questi tutti upgradabili :sisilui:

- - - Updated - - -

PS: ho ricevuto un'offerta per il Santech al mio prezzo... mi sa che è arrivata l'ora che lo vendo... e poi: FISSO!!! più riprendiamo in mano l'ACER...

Detto ciò, tra M68 e R29 quest'ultimo costa di più ma la CPU è molto superiore essendo da desktop... io ho fatto un raffronto fra la nostra 4710 e l'i5 4690 e, sì, l'i5 è di poco più potente ma andando a configurare gli stessi componenti fra i due ovvero
- i7 4710MQ / i5 4690
- RAM 16GB CL11
- SSD 250 850 EVO
- HDD 1TH 7200RPM
- 17.3 FHD
- GTX 970M
- AC 7260 / 7265
- (M68) DVD base
La differenza è di 1857€ contro 1961€... più di 100€ in più per quel poco in più che ti garantisce la CPU? forse in vista di un upgrade futuro è l'ideale tenendo conto che l'i7 4790K è moolto superiore alla 4940MX senza contare che costa infinitamente meno, 210€ contro 1020€ :asd:

Certo, rinunci al lettore DVD/BR ma hai una macchina con CPU da fisso e una ottima scheda video, componenti questi tutti upgradabili :sisilui:

- - - Updated - - -

PS: ho ricevuto un'offerta per il Santech al mio prezzo... mi sa che è arrivata l'ora che lo vendo... e poi: FISSO!!! più riprendiamo in mano l'ACER...

Hai già un'idea di che configurazione dare al tuo futuro PC fisso?

Raga anche la Santech ha appeno fatto uscire i nuovi notebook con CPU Desktop, si chiamano (sia quello da 15'' che da 17'', vedi SANTECH R29 ) R29. Io già ci sto facendo un pensierino, ma ho dei dubbi sulla dissipazione. Voi che ne dite? Ne vale la pena di prenderlo al posto del M68?

- - - Updated - - -

Ecco la risposta di Santech sui pro e contro del R29: "come pro abbiamo Le maggiori prestazioni che la nuova serie può offrire, come contro abbiamo una minore autonomia e la mancanza dell'unità ottica, spazio "riciclato" per la dissipazione che quindi è esattamente in linea con gli altri modelli high-end come N87, M68 e G39"

- i7 4710MQ / i5 4690
- RAM 16GB CL11
- SSD 250 850 EVO
- HDD 1TH 7200RPM
- 17.3 FHD
- GTX 970M
- AC 7260 / 7265
- (M68) DVD base

- - - Updated - - -

Ok le prestazioni migliori però ad upgrade come siamo messi?se io prendo oggi un i7 occabile nn credo che supporterà la generazione successiva broadwell...

Però bella cosa questa delle CPU desktop...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro