UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

riporto la mia esperienza
come scritto tempo fa, il mio M68 emette un fastidioso ronzio "elettromagnetico" nel sistema audio ogni volta che la scheda video (una 980m) entra in funzione caricando un gioco (e solo all'interno del gioco effettivo, non nei menu).
Santech mi aveva detto che al 99% era un problema di alimentatore ma, dopo avermi inviato uno nuovo, abbiamo scoperto non essere così.

Devo rimandarlo indietro...sperando risolvano...

Leggendo su altri forum dicono di non installare Magician. Al limite solo se è necessario fare un aggiornamento del firmware critico. Per esperienza personale, i software Samsung preferisco non installarli.
Quindi usi le impostazioni del software che si apre con la combinazione Fn+ESC, o quelle integrate della intel?

Quindi usi le impostazioni del software che si apre con la combinazione Fn+ESC, o quelle integrate della intel?

Ma quello serve solo per impostare i profili del notebook. Che poi sul Raiontech quella combinazione non funziona, uso il programma apposito dal tray (io lo tengo sempre in performance).

Io parlavo del software Samsung Magician che serve per aggiornare il firmware degli ssd e per alcuni tweak (a mio avviso assolutamente inutili)

@Philips9, forse Raiontech ha mal costruire notebook come butta via soldi, ma santech è molto meglio perché santech ha costruire bene notebook con attenzione.

ho sapevo quello articolo di raiontech dice sua azienda è poco attività da mercato, vuole dire lavoro poco con periodo festivi e periodo lavoratori.

forse hai compra sbaglia notebook, allora tu hai fatto capito qualcosa che hai sbaglia per compra notebook.

@Philips9, forse Raiontech ha mal costruire notebook come butta via soldi, ma santech è molto meglio perché santech ha costruire bene notebook con attenzione.

ho sapevo quello articolo di raiontech dice sua azienda è poco attività da mercato, vuole dire lavoro poco con periodo festivi e periodo lavoratori.

forse hai compra sbaglia notebook, allora tu hai fatto capito qualcosa che hai sbaglia per compra notebook.

Ma cosa stai dicendo?
Almeno ti rendi conto di dire cose prive di fondamento?
Santech costruisce ottimi notebook e raiontech fa schifo, sisi.
Vai, vai metti altri 32gb sul tuo notebook per giocare meglio a campo minato va.

Non Ha senso quel che dici. Forse non ti è chiaro ma la Santech e la Raiontech hanno gli stessi identici portatili, che vengono prodotti dalla CLEVO, quindi qualitativamente sono identici. Quello che può caratterizzare le due aziende è relativo soltanto all'assistenza pre-vendita e post-vendita. E mi sembra di capire che sono entrambe ottime. Buttare fango come se fosse una discussione relative alle console non ha proprio senso. :grat:

Se mai è Santech che ultimamente sta assemblando a c... e non Raiontech in quanto tutti coloro che in questa discussione hanno lamentato problemi con questo notebook hanno acquistato da Santech. Comunque in quest'ultimo periodo ne so leggendo di tutti i colori: in una discussione nel forum di Autodesk si poneva il problema che AutoCad 2014 fosse incompatibile con W8.1 almeno all'inizio dell'anno scorso ora non so se hanno risolto (Me lo puoi confermare Philips?); in una discussione su questo forum sembrerebbe che anche l'asus G751/0 con le schede video 9XXm e 880m abbiano qualche problemino con l'incompatibilità tra i driver nvidia (optimus) e il sistema audio, ma sembrerebbero problemi di driver che non ho capito se hanno risolto oppure no; MSI ha i soliti problemi di dissipazione (anche se non tutti i modelli); sembrerebbero rimasti solo gli Alienware ma anche qui ho saputo (sempre da discussioni in questo forum ) di problemi con ordini mai eseguiti provenienti dalla Cina (ma come è possibile che una casa produttrice di notebook Americana come la Dell faccia produrre i suoi compiuter in Cina? Mistero.). Comunque mi stanno facendo passare la voglia di acquistare il notebook e ritornare al fisso o passare ad Apple se non fosse per l'incompatibilità del SO del Mac con alcuni programmi che uso per disegnare (3ds max ecc). Quindi mi dovrò affidare alla fortuna o come dicono alcuno al c..o :)

- - - Updated - - -

Ma non sarà che è proprio questo modello di Clevo (l'M68) ad avere problemi e quindi Santech non centri nulla?

Felix il fisso è sempre meglio. Il portatile ha senso se ne hai necessità per problemi di spazio a casa (il mio caso) o hai bisogno di portarlo in giro.
Se non hai una delle suddette necessità vai di fisso senza pensarci: hai un pc più performante e spendi pure meno.

Purtroppo il mio problema è proprio che per il momento non ho fissa dimora (essendo studente universitario di Architettura fuori sede e stando anche giornate intere all'università per i Laboratori) e quindi mi trovo costretto a comprarmi il portatile, altrimenti andrei sicuramente di fisso. In più stando al penultimo anno di università sia per la tesi che per quando dovrò fare stage presso gli studi mi servirà il portatile più di prima. Quindi mi dovrò attaccare al tram. :)

Quando dovrebbe arrivarti?? Volevo ordinarlo entro oggi...ma se ti arriva in settimana attendo un tuo feedback..
ps: l'hai acquistato direttamente dal sito Dell giusto?

Ciao, zainetto arrivato questo pomeriggio, subito scartato e provato...che dire, è davvero ben fatto, resistente, si adatta perfettamente all'Alienware 18 quindi qualunque portatile entra senza problemi, ben rifinito, ho fatto qualche foto:

Se mai è Santech che ultimamente sta assemblando a c... e non Raiontech in quanto tutti coloro che in questa discussione hanno lamentato problemi con questo notebook hanno acquistato da Santech. Comunque in quest'ultimo periodo ne so leggendo di tutti i colori: in una discussione nel forum di Autodesk si poneva il problema che AutoCad 2014 fosse incompatibile con W8.1 almeno all'inizio dell'anno scorso ora non so se hanno risolto (Me lo puoi confermare Philips?); in una discussione su questo forum sembrerebbe che anche l'asus G751/0 con le schede video 9XXm e 880m abbiano qualche problemino con l'incompatibilità tra i driver nvidia (optimus) e il sistema audio, ma sembrerebbero problemi di driver che non ho capito se hanno risolto oppure no; MSI ha i soliti problemi di dissipazione (anche se non tutti i modelli); sembrerebbero rimasti solo gli Alienware ma anche qui ho saputo (sempre da discussioni in questo forum ) di problemi con ordini mai eseguiti provenienti dalla Cina (ma come è possibile che una casa produttrice di notebook Americana come la Dell faccia produrre i suoi compiuter in Cina? Mistero.). Comunque mi stanno facendo passare la voglia di acquistare il notebook e ritornare al fisso o passare ad Apple se non fosse per l'incompatibilità del SO del Mac con alcuni programmi che uso per disegnare (3ds max ecc). Quindi mi dovrò affidare alla fortuna o come dicono alcuno al c..o :)

- - - Updated - - -

Ma non sarà che è proprio questo modello di Clevo (l'M68) ad avere problemi e quindi Santech non centri nulla?

Io lavoro con autocad 2015(licenza fornita dal Politecnico) e non sembra avere problemi....anche se ancora non l'ho provato per progetti 3d, render ecc...
Ciao, zainetto arrivato questo pomeriggio, subito scartato e provato...che dire, è davvero ben fatto, resistente, si adatta perfettamente all'Alienware 18 quindi qualunque portatile entra senza problemi, ben rifinito, ho fatto qualche foto:

Grazie mille! Allora ti chiedo un paio di cose:

1)Risulta molto ingombrante? o rimane abbastanza compatto?
2)Oltre allo spazio per pc, alimentatore, mouse,.. C'è anche abbastanza spazio per metterci qualche libro/quaderno da portare in università?(circa 15cm di spessore).
3)L'aspetto risulta abbastanza discreto e piacevole(insomma tipo lo SwissGear), oppure è troppo "da bambino" per andarci in università?
4)Nello zaino SwissGear ci sono moltissime tasche aggiuntive(come quelle laterali per mettere ad esempio una bottiglietta d'acqua) e a portata di mano(per mettere ad esempio portafogli, telefono,....), anche lo zainetto alienware ce le ha?(perchè dalle foto sembra ne abbia 2 laterali in basso, ma molto molto piccole.

Ragazzi ma secondo voi è migliore la 880M con 8 GB GDDR5 montata sull'Alienware da 17" oppure la 970M con 6GB GDDR5 che monta l'M68?
Ho notato solo ora che fanno 300€ di sconto sugli Alienware da 17"!:cry:

L'aspetto è da zaino serio, è tutto nero, già per dire uno zaino della serie ROG con i particolari rossi non lo prenderei mai, troppo giocattoloso.
E' ingombrante in altezza, o meglio è lungo, ma lo è quanto il portatile...ma resta abbastanza compatto in spessore, molto contenuto.
Spazio ce n'è...per le cuffie, c'è la tasca per riviste/libri, porta acqua esterna estraibile, taschine un pò ovunque, penne, sacca porta alimentatore.
Le due taschine in basso sono secondo me tipo per le chiavi dell'auto o di casa, roba così...ma con tutte le tasche che hai dietro! :)

- - - Updated - - -

Ragazzi ma secondo voi è migliore la 880M con 8 GB GDDR5 montata sull'Alienware da 17" oppure la 970M con 6GB GDDR5 che monta l'M68?
Ho notato solo ora che fanno 300€ di sconto sugli Alienware da 17"!:cry:

Lo sconto c'è da un paio di settimane, forse di più...se non hai fretta, dal 5 febbraio partiranno le spedizioni negli States della nuova versione (vedi il sito americano) ma in Italia...boh! Siamo sempre ultimi...ovvio, non lo prenderai a quel prezzo...
La 970 e la 880 bene o male sono lì...la prima è più nuova, consuma di meno ed è da tenere in considerazione se vuoi usarlo a batteria...la seconda è comunque potente, fa qualche fps in meno in alcuni giochi mentre in altri rende un pò meglio, dipende...personalmente, mi ero posto la differenza e alla fine ho optato per lo SLI di 880m :D

Poi devi vedere anche come funzionano le schede...se hai una 970m e non riesci ad utilizzarla a fondo per le temperature troppo alte magari, è inutile. L'M68, ripeto come già detto qualche pagina fa, soffre di temperature alte...non è propriamente da gioco, è più per un utilizzo professionale, non bisogna star lì a vedere solo i meri dati tecnici.

Per dirti, ieri sera il mio, dopo 3 ore di gioco abbastanza intenso, era praticamente freddo, neanche tiepidino...lato tastiera, completamente a temperatura ambiente.

L'aspetto è da zaino serio, è tutto nero, già per dire uno zaino della serie ROG con i particolari rossi non lo prenderei mai, troppo giocattoloso.
E' ingombrante in altezza, o meglio è lungo, ma lo è quanto il portatile...ma resta abbastanza compatto in spessore, molto contenuto.
Spazio ce n'è...per le cuffie, c'è la tasca per riviste/libri, porta acqua esterna estraibile, taschine un pò ovunque, penne, sacca porta alimentatore.
Le due taschine in basso sono secondo me tipo per le chiavi dell'auto o di casa, roba così...ma con tutte le tasche che hai dietro! :)

- - - Updated - - -

Lo sconto c'è da un paio di settimane, forse di più...se non hai fretta, dal 5 febbraio partiranno le spedizioni negli States della nuova versione (vedi il sito americano) ma in Italia...boh! Siamo sempre ultimi...ovvio, non lo prenderai a quel prezzo...
La 970 e la 880 bene o male sono lì...la prima è più nuova, consuma di meno ed è da tenere in considerazione se vuoi usarlo a batteria...la seconda è comunque potente, fa qualche fps in meno in alcuni giochi mentre in altri rende un pò meglio, dipende...personalmente, mi ero posto la differenza e alla fine ho optato per lo SLI di 880m :D

Poi devi vedere anche come funzionano le schede...se hai una 970m e non riesci ad utilizzarla a fondo per le temperature troppo alte magari, è inutile. L'M68, ripeto come già detto qualche pagina fa, soffre di temperature alte...non è propriamente da gioco, è più per un utilizzo professionale, non bisogna star lì a vedere solo i meri dati tecnici.

Per dirti, ieri sera il mio, dopo 3 ore di gioco abbastanza intenso, era praticamente freddo, neanche tiepidino...lato tastiera, completamente a temperatura ambiente.

Ma come hai fatto a configurare lo SLI?

Mi hanno aggiornato lo stato sul sito SANTECH ed ora è "In lavorazione". Cosa significa?

Significa che...lo hanno preso in carico e lo staranno lavorando.

Non c'è nulla da configurare a riguardo dello SLI, sono già configurate non è nessuna modifica home made.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro