UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Io ragazzi, ho scelto il C37 alla fine, lo schermo mi tentava di più ;) punto, de gustibus, spero di trovarmi bene, male che vada cercherò di venderlo :(

Cmq preso con 3K IPS + 16gb Ram e Garanzia Zero Sub Pixel ;) SSD e HDD meccanico lo metterò io, perchè sono in attesa che escano finalmente i msata pci-e che il c37 può montare :D
Teoricamente il 3k va benissimo per giocare anche perché dimezzi la risoluzione e hai più fps rispetto ad una fullhd, e su un portatile non noti la differenza.
L'unica è capire a livello di latenza come va.
In ogni caso sono molto curioso appena ti arriva di sapere le tue impressioni sull'lcd. Sul mio pq1 ci fosse stata l'opzione per monitor ips credo avrei optato per quella. :)

Te lo monti da solo altrimenti devi spedire il notebook a tue spese (andata e ritorno) e pagargli il lavoro. In pratica o lo monti da solo o ti costa uno sproposito.
Ecco perché l'850 pro era meglio: tra 3 anni sarà ancora un ssd coi fiocchi e inoltre ha ben 10 (dieci) anni di garanzia.
In fondo tra 840evo e 850pro c'erano solo 60 euro di differenza.
ho capito, ma azienda ha fatto costa di più (210€ ssd 850 pro), ma quando io posso cambiare sdd fra due anni. ma io posso uso samsung 840 evo.

anzi ho trovato ssd 850 evo è già arrivata da amazon: Samsung 250GB 850 EVO: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:

Ciao
Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di monitor ha l'm68, pregi e difetti?
Mentre per il c 37 non c'è un topic dedicato? In tal caso qualcuno sa se il monitor 17" di quest'ultimo, che mi pare di aver letto in giro sia un TN e non IPS, è molto diverso da quello del M68?

Mentre per avere un metro di paragone com'è rispetto al diplay dell'asus ROG G750JZ "Auto FHD EWV LED Backlight Non-Glare LCD Panel"?

m68 ha schermo opaco "no-glare" perché opaco è molto meglio per evita fissa di sole a aperto cielo. opaco può visibile dentro e fuori di casa. :sisi:

ma non ho idea questo tipo di schermo asus. mi dispiace.

Ciao
Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di monitor ha l'm68, pregi e difetti?
Mentre per il c 37 non c'è un topic dedicato? In tal caso qualcuno sa se il monitor 17" di quest'ultimo, che mi pare di aver letto in giro sia un TN e non IPS, è molto diverso da quello del M68?

Mentre per avere un metro di paragone com'è rispetto al diplay dell'asus ROG G750JZ "Auto FHD EWV LED Backlight Non-Glare LCD Panel"?
M68, PQ1 e Asus RoG dovrebbero montare lo stesso identico pannello.
Nella recensione del clevo linkata qualche pagina fa indica anche il modello e ne da un parere.

Raga ma la garanzia della Santech è come quella della ASUS e della DELL, perchè io sul sito Santech non ho trovato nulla se non una descrizione generica. Ve lo chiedo in merito alla testimonianza sempre in questa discussione di codenameSkyfall (vedi http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-77.html) e lorenzo94 (vedi http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-83.html) che hanno pagato le spese di spedizione e in alcuni casi anche il danno (come nel caso di lorenzo94. Ora vi chiedo ma la garanzia non dovrebbe coprire qualsiasi danno altrimenti che ci sta a fare? Ma sopratutto le spese di spedizione (a meno non si tratti di upgrade e in quel caso è comprensibile) non dovrebbero essere a carico di Santech? Bonex a te come è andato? CodenameSkyfall hai poi risolto i problemi che avevi citato qualche pagina fa (http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-77.html)?

Ultima modifica:

Raga ma la garanzia della Santech è come quella della ASUS e della DELL, perchè io sul sito Santech non ho trovato nulla se non una descrizione generica. Ve lo chiedo in merito alla testimonianza sempre in questa discussione di codenameSkyfall (vedi http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-77.html) e lorenzo94 (vedi http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-83.html) che hanno pagato le spese di spedizione e in alcuni casi anche il danno (come nel caso di lorenzo94. Ora vi chiedo ma la garanzia non dovrebbe coprire qualsiasi danno altrimenti che ci sta a fare? Ma sopratutto le spese di spedizione (a meno non si tratti di upgrade e in quel caso è comprensibile) non dovrebbero essere a carico di Santech? Bonex a te come è andato? CodenameSkyfall hai poi risolto i problemi che avevi citato qualche pagina fa (http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-77.html)?

Dipende, se il danno è coperto dalla garanzia non paghi nulla ma se non è coperto paghi 45€ di spedizione A/R assicurato + l'assistenza...
Io l'ho mandato una sola volta e me l'hanno coperta loro... per me è perfetto, niente da dire... poi in futuro vedremo...

Ciao Felix, la garanzia normalmente applicata ad un computer o qualsiasi elettrodomestico (come la garanzia della Santech, Acer ecc) ti permette di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione e del danno solo e solo se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo "conforme" al prodotto che hai acquistato. Diverso è il caso della kasco dell'Asus, la quale è un assicurazione che ti rimborsa per un anno intero ogni tipo di danno che il tuo prodotto ha subito, per qualsiasi motivo (quindi se un programma ti va sempre in errore ti è permesso di lanciare il computer dal balcone! :asd:). Le spese di spedizione sono interamente a loro carico.
Ora ti chiederai ma è più conveniente un assicurazione di un solo anno o una di addirittura(!) 3 anni? Sinceramente dipende da te, nel senso che se pensi che è quasi impossibile che il tuo computer si danneggi nel primo anno ti conviene la normale garanzia. Io lo pensavo, ebbene l'M68 è un computer delicato, tieni bene a mente che ogni piccolo danno ti costerà centinaia di euro. Avessi la kasco ora avrei uno schermo nuovo senza dover spendere quasi 200€. Sei comunque convinto che la normale garanzia sia il meglio per te? Non pensare da ciò che leggi che la Santech sia l'unica ad offrirla (questa è la punta di diamante della pubblicità Santech..). La maggior parte dei siti offre estensioni della garanzia per cifre attorno ai 50€ l'anno.
Arrivando al nocciolo della questione penso che tu voglia sapere da chi possiede questo computer se è il meglio che puoi avere con una spesa dai €1500-2000. E' molto difficile dirlo, ogni computer ha i suoi pregi e difetti, ma stai attento a non farti illudere dai numeri! (3 è il triplo di uno, quindi meglio :cav:)
Il pc cui ho sentito parlare meglio e che avrei comprato al posto del M68, con una spesa inferiore di ben 150€, è un Asus della serie Rog. Oltre ai 150 euro in meno dell'offerta aveva inclusi 2 anni di garanzia normale e 1 di kasco, 8Gb in Ram in più, una cpu migliore e la scheda grafica nvidia 880m. Se avessi voluto montare lo stesso hardware sul mio Santech avrei dovuto spendere 500 euro in più.

Alla fine ho trovato le condizioni della garanzia Santech (Termini di Garanzia) e anche le faq (FAQs) che possono sempre servire, e da li si capisce che per graffi ("lo schermo LCD è graffiato" come indicato tra le clausule al link che ho indicato prima relativo alla garanzia) sullo schermo non c'è copertura assicurativa come per componenti che loro definiscono "parti consumabili" (imballo, cavi, connettori, borsa, tasti, etc…); Quindi la questione posta da lorenzo94 sullo schermo graffiato è chiaro che non è coperto da garanzia, ma non è chiaro però se sono coperti gli altri danni accidentali che copre per esempio la Kasco di Asus. Mentre per i problemi posti da codenameSkyfall è tutta un'altra storia: il trasformatore difettoso (perchè penso che sia proprio quello che causa il ronzio che sentiva e il conseguente surriscaldamento dei componenti, come anche suggerito da te Bonex) essendo sotto garanzia però di soli 7 mesi doveva essere sostituito subito appena CodenameSkyfall si fosse accorto del danno e in quel caso glielo dovevano cambiare. Quindi tutto sommato possiamo dire che la garanzia Santech è una buona garanzia non so però se migliore o peggiore di quella della Asus o Dell. Chiunque però che compra un qualsiasi notebook Santech penso che spera di non doverne mai usufruire. Quindi la domanda è: ma c'e stato mai qualcuno o più che non hanno mai avuto bisogno della assistenza Santech nell'arco dei 3 anni perchè il notebook ha funzionato perfettamente? Spero che qualcuno possa rispondere si, sopratutto per Santech. La palla ora passa a voi possessori di una Santech da almeno 2-3 anni.

- - - Updated - - -

Lorenzo invece che ne pensi della garanzia DELL e dei loro notebook (per esempio degli Alienware o Precision M6800)? Migliore o peggiore della Asus o Santech?

Gentile Felix, ti invito a leggere questi link che ho trovato con google, parlano della garanzia dei prodotti hi-tech ed in generale: link1 link2
Passando alla tua domanda, ti parlo dell'Alienware. Già solo aprire la scatola ti fa capire quanto la DELL dia importanza ai dettagli, anche la scatola ed il suo interno sono opere d'arte. Il pc è esteticamente bellissimo, da sottolineare che ha una vernice opaca eccellente (quindi non lascerai l'impronta delle tue dita ogni volta che lo usi). Fa anche piacere che trovi preinstallati dei software molto utili scritti dall'Alienware. Riguardo alla garanzia... se non sbaglio dura solo un anno (non kasco, garanzia del produttore). Ho un amico che ha comprato la versione 14" e, dopo 2 anni di utilizzo intenso, non ha mai avuto un problema. Un altro mio amico circa 5 mesi fa ha comprato la versione 17" e, come prima, non ha mai avuto un problema. Sicuramente ha un difetto, il prezzo! Come una macchina dotata di una carrozzeria elegante e resistente costa cara, l'Alienware non ti regala l'attenzione al dettaglio che mette nei suoi prodotti.

Ma come sistema di dissipazione del calore è migliore quello della Santech (m68), di Dell (Alienware o Precision) oppure Asus (Rog G750-G751)? Oppure si equivalgono entrambi. Ho visto da una recensione del Dell Precision M6800 che è un notebook molto fresco e silenzioso. E per gli altri due su citati è lo stesso o essendo notebook da gaming e non workstation le temperature sono più alte? Vi ringrazio per ogni vostro aiuto. Grazie.

PS: cosa ne pensate dei notebook MSI e della loro garanzia? Ho visto dai test di notebookcheck che hanno una buona dissipazione del calore. Aspetto vostri consigli. Grazie.

Ultima modifica:

@felix, non puoi comprare notebook MSI perché tutti notebook MSI hanno caso peggiore: riscaldamento supera 70°C perché MSI ha sola ventola.

Santech m68 è ottimo fresco perché ha doppio ventole grandi. anzi SSD può soluzione per riduce del rumore e riduce del riscaldamento.
ho fatto testato mio notebook m68 con ssd (con secondo disco rigido 1 tb hdd), è riuscito fresco e riduce rumore, funziona bene. :asd:

perché ssd è migliore soluzione per notebook, miglior ssd tra 840 Evo e 850 pro.

Allora chiariamo: a_gnat90, non so quali siano le tue fonti, ma sui test effettuati da Notebookcheck il modell0 MSI GT72 con GTX 880m (vedi MSI GT72 (GTX 980M) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews) sicuramente è meno fresco, anche se di poco, del modello Clevo P170SM-A (vedi Review Clevo P170SM-A (One K73-4N) Barebones Notebook - NotebookCheck.net Reviews) equivalente all'm68 ma con GTX 870M; mentre MSI GT72 con GTX 980M (vedi MSI GT72 (GTX 980M) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews) è più fresco, e di molto, del Clevo P651SE (vedi Clevo P651SE (Schenker XMG P505) Barebones Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews) con GTX 970M , che dovrebbe essere l'ecquivalente, correggetemi se sbaglio, del C37 della Santech, sembrerebbe un forno di Notebook. Ora, anche se non si parla di modelli Santech ma comunque sempre di modelli analoghi (sempre Clevo sono), è evidente che non tutti i modelli della MSI da Gaming sono dei "forni", ma ci sono modelli e modelli. Per non palare delle Workstation portatili della MSI ( tipo il modell0 GT70-20L, vedi MSI GT70-20Li716121B Workstation Review - NotebookCheck.net Reviews) che risultano anche questi con una buona dissipazione; ma questo l'ho notato anche in altre Workstation portatili di altre marche (tipo Dell Precision M6800, vedi http://www.notebookcheck.it/Recensione-breve-del-Notebook-Dell-Precision-M6800.105729.0.html) e penso che deriva dal fatto che forse le schede video/CPU delle Workstation producono meno calore, ma questa è la mia supposizione-intuizione dovuta al fatto che, per modelli analoghi di notebook MSI (stesso Chassi), quelli da gaming risultano produrre più calore rispetto alle workstation (sempre secondo i test di Notebookcheck).

Allora chiariamo: a_gnat90, non so quali siano le tue fonti, ma sui test effettuati da Notebookcheck il modell0 MSI GT72 con GTX 880m (vedi MSI GT72 (GTX 980M) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews) sicuramente è meno fresco, anche se di poco, del modello Clevo P170SM-A (vedi Review Clevo P170SM-A (One K73-4N) Barebones Notebook - NotebookCheck.net Reviews) equivalente all'm68 ma con GTX 870M; mentre MSI GT72 con GTX 980M (vedi MSI GT72 (GTX 980M) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews) è più fresco, e di molto, del Clevo P651SE (vedi Clevo P651SE (Schenker XMG P505) Barebones Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews) con GTX 970M , che dovrebbe essere l'ecquivalente, correggetemi se sbaglio, del C37 della Santech, sembrerebbe un forno di Notebook. Ora, anche se non si parla di modelli Santech ma comunque sempre di modelli analoghi (sempre Clevo sono), è evidente che non tutti i modelli della MSI da Gaming sono dei "forni", ma ci sono modelli e modelli. Per non palare delle Workstation portatili della MSI ( tipo il modell0 GT70-20L, vedi MSI GT70-20Li716121B Workstation Review - NotebookCheck.net Reviews) che risultano anche questi con una buona dissipazione; ma questo l'ho notato anche in altre Workstation portatili di altre marche (tipo Dell Precision M6800, vedi http://www.notebookcheck.it/Recensione-breve-del-Notebook-Dell-Precision-M6800.105729.0.html) e penso che deriva dal fatto che forse le schede video/CPU delle Workstation producono meno calore, ma questa è la mia supposizione-intuizione dovuta al fatto che, per modelli analoghi di notebook MSI (stesso Chassi), quelli da gaming risultano produrre più calore rispetto alle workstation (sempre secondo i test di Notebookcheck).
bè, quelli msi e clevo sono perfetti notebook con fresco, ma miei colleghi mi ha detto ssd è soluzione per riduce di rumorista cpu e gpu e anche riduce di riscaldamento con ventole. perché ssd è molto veloce e riduce di energia fregata.

perché notebook con ssd è ideale fresco e meno problemi. tutti dicono ssd e notebook clevo/msi sono perfetti freschi e nessun problema :sisi:

tu devi capire cos'è ssd. solo cose può funziona bene per notebook con perfetti freschi e senza problemi. colleghi hanno sapevano tutte cose che come funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro