UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Ma infatti sono d'accordo con te sull'uso dei SSD al posto degli HD meccanici e come non potrei esserlo. :) L'uso di SSD almeno da 250 GB per il sistema operativo e programmi che usi di solito è la prima cosa che ho capito che devi installare per avere un notebook reattivo e sopratutto fresco.

Ma infatti sono d'accordo con te sull'uso dei SSD al posto degli HD meccanici e come non potrei esserlo. :) L'uso di SSD almeno da 250 GB per il sistema operativo e programmi che usi di solito è la prima cosa che ho capito che devi installare per avere un notebook reattivo e sopratutto fresco.
non dire sciocche, natale sarà pronto. mio santech m68 con tavoletta grafica (wacom bamboo pen & fun) con paint tool sai (per primo disegno) (ho 24 anni).
io sono sicuro, notebook più veloce a grazie di ssd ;). sarà qualche giorno per primo disegno. ma ho mente per fare cose di più (disegni, arte, creare da blender, molte altre) perché mia intelligente sempre di più senza scuola (scuola non ha aiuta me perché io sono sordo :() e senza lavoro (io sono disoccupato a 7 anni).

- - - Updated - - -

tu prendi samsung 840 evo (ho usato samsung 840 evo), ma samsung 850 pro è più veloce di quelli 840 evo (850 pro è solo lavoro come workstation simile photoshop e video edit). ma devi attenzione prezzi.

possiedo l'm68 da circa un mese ma ho un problema: ogni volta che la scheda video (980M) entra in fuzione si sente un fastidiosissimo ronzio "elettromagnetico" nelle cuffie. Il problema non si presenta con la batteria. Pensavo fosse un problema del mio impianto elettrico, ma anche provandolo su differenti impianti, il problema persiste...

Cosa pensate che sia? Alimentatore?

Prova ad utilizzare il metodo di Bonex: stacca tutti gli spinotti attaccati al compiuter (ovvero alimentatore, cuffie. prese usb, etc.), stacca la batteria, e poi dopo aver staccato tutto schiaccia il pulsante di accensione per far scaricare l'energia residua presente nel notebook e dopo una decina di minuti (12-15 minuti) ricollega tutto, dovrebbe funzionare tutto bene ora. Sembra sia un problema di questo notebook che si manifesta quando c'è un calo-sbalzo di tensione nel sistema elettrico di casa e il notebook non è attaccato ad una presa-ciabatta filtrata o simili.

PS: comunque l'alimentatore mi puzza un po perchè anche CodenameSkyfall o lorenzo (ho ripreso la loro discussione poche pagine prima ma non ricordo che dei due) segnalava un problema all'alimentatore quendi può anche essere un problema di alimentatore ma non voglio supporre nulla senza prove. Chiedi a loro se hanno risolto il problema.

Ultima modifica:

Prova ad utilizzare il metodo di Bonex: stacca tutti gli spinotti attaccati al compiuter (ovvero alimentatore, cuffie. prese usb, etc.), stacca la batteria, e poi dopo aver staccato tutto schiaccia il pulsante di accensione per far scaricare l'energia residua presente nel notebook e dopo una decina di minuti (12-15 minuti) ricollega tutto, dovrebbe funzionare tutto bene ora. Sembra sia un problema di questo notebook che si manifesta quando c'è un calo-sbalzo di tensione nel sistema elettrico di casa e il notebook non è attaccato ad una presa-ciabatta filtrata o simili.

PS: comunque l'alimentatore mi puzza un po perchè anche CodenameSkyfall o lorenzo (ho ripreso la loro discussione poche pagine prima ma non ricordo che dei due) segnalava un problema all'alimentatore quendi può anche essere un problema di alimentatore ma non voglio supporre nulla senza prove. Chiedi a loro se hanno risolto il problema.

Quoto :sisi: per CodenameSkyfall è sicuramente l'alimentatore mentre per me è l'impianto dove collego il notebook, separato dalla casa, che ha una messa a terra fatta male... ma adesso utilizzo ciabatta filtrata e gruppo di continuità e stò apposto :asd:

Qualcuno mi saprebbe dire che modello Clevo è L'm68 con le nuove nvidia gtx9xxm, che vedo se c'è qualche recensione su Notebookcheck.

In effetti non mi ero accorto (me ne sono accorto dopo) di aver linkato il collegamento prima, anche se speravo che ci fosse una recensione Notebookcheck i questo Clevo con le nuove GTX9XXM (sopratutto per quanto riguarda la dissipazione-formazione del calore, ovvero i classici schemi con i colori delle recensioni della NotebookCheck che tanto amo) per poter fare il confronto con le vecchie schede Nvidia, ma forse sono troppo nuove.

- - - Updated - - -

Raga voi che avete l'm68 con le nuove schede GTX9xxM mi potete dire che temperature max raggiungete. Avete fatto dei test sulle temperature e quali sono stati i risultati?

In effetti non mi ero accorto (me ne sono accorto dopo) di aver linkato il collegamento prima, anche se speravo che ci fosse una recensione Notebookcheck i questo Clevo con le nuove GTX9XXM (sopratutto per quanto riguarda la dissipazione-formazione del calore, ovvero i classici schemi con i colori delle recensioni della NotebookCheck che tanto amo) per poter fare il confronto con le vecchie schede Nvidia, ma forse sono troppo nuove.

- - - Updated - - -

Raga voi che avete l'm68 con le nuove schede GTX9xxM mi potete dire che temperature max raggiungete. Avete fatto dei test sulle temperature e quali sono stati i risultati?
ma santech m68 è perfetto fresco, ero testato mio notebook m68 con gtx970m è funziona bene per fresco.

ho detto tante volte ci sono grandi ventole di m68 sempre fresco e nessun problema! :popo:

ragazzi ma mi consigliereste più un N87 o un C37 della santech?il prezzo del c37 è di poco inferiore ad N87 (siamo sempre sulle 1400 cucuzze) per una configurazione "minima" con i7, 8gb di ram a banco unico e la ac 7260/7265 dual band come modulo wifi.

vorrei scegliere santech per l'anno di garanzia in più che su una macchina del genere ne vale la pena... ;)

che mi consigliate?ho escluso il 17 pollici per questioni di portabilità...
il portatile lo userò principalmente per CATIA, Matlab e simulazioni Ansys.

che ne pensate?:ciaociao:

Vai su N87 è più fresc. Il C37 se è come quello della Schenker testato da NotebookCheck (vedi Clevo P651SE (Schenker XMG P505) Barebones Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews) è un forno anche se lo schermo è perfetto.
mi sembra un pò troppo infatti
Cattura.webp
qualche consiglio sulla configurazione in generale.

ho chiesto qualche tempo fa se era possibile riceverlo con il lettore dvd separato perchè volevo metterci 2 hdd e mi hanno detto che era possibile e mi avrebbero mandato tutto il necessario per la sostituzione.

ho trovato recensione di santech c37: Clevo P651SE (Schenker XMG P505) Barebones Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews ma notebook c37 ha riscaldamento supera 50°c

- - - Updated - - -

nessun notebook con 15 pollici sempre caldi e invece pochi notebook con 17 (fino 17.3) pollici sono perfetti freschi come quello santech m68. ho fatto bene mia scelta di notebook fresco senza problema (ho già santech m68).

ho trovato recensione di santech c37: Clevo P651SE (Schenker XMG P505) Barebones Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews ma notebook c37 ha riscaldamento supera 50°c

- - - Updated - - -

nessun notebook con 15 pollici sempre caldi e invece pochi notebook con 17 (fino 17.3) pollici sono perfetti freschi come quello santech m68. ho fatto bene mia scelta di notebook fresco senza problema (ho già santech m68).
Parliamo della stessa recensione da cui ho preso l'immagine di prima...

Cmq meglio un n87 che un m68 in dimensioni e portabilità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro