UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

ma c'è altra cosa voglio sapere borsa per notebook se adatta mio santech m68? :help:

- - - Updated - - -

mio papà mi ha detto zaino è troppo grande, mi ha detto solo borsa. anzi non andare in giro. solo casa (ps: non c'è spazio posto dove mette santech m68) voglio protetto per non danni notebook.

ma c'è altra cosa voglio sapere borsa per notebook se adatta mio santech m68? :help:

- - - Updated - - -

mio papà mi ha detto zaino è troppo grande, mi ha detto solo borsa. anzi non andare in giro. solo casa (ps: non c'è spazio posto dove mette santech m68) voglio protetto per non danni notebook.

Quello Targus è enorme piuttosto SwissGear oppure Alienware da 18" :)

Ragas nessuno mi fa la prova audio?

Dopo circa 5 mesi di utilizzo sento che posso recensire questo computer.

Ovviamente paragonerò questo portatile ad altri della stessa fascia, in modo che possiate scegliere al meglio.
Il computer di per se è molto bello, solido, prestante e ha il grande vantaggio di poterlo configurare secondo le nostre esigenze. Ha ovviamente anche dei difetti. Il touchpad è minuscolo, vi servirà sempre un mouse. Il lettore di impronte anche! Ci metterete del tempo ad abituarvi a far scorrere il dito esattamente come avete fatto la prima volta (forse il problema è soggettivo, ma non credo). La webcam ho scoperto solo dopo del tempo (non avendola usata prima) che è lievemente spostata verso destra. Il pc si sporca MOLTO facilmente! Quindi preparatevi a pulirlo in continuazione.
Avendo ora elencato piccoli difetti passo a ciò che mi ha fatto più "rattristare" di aver comprato questo computer: LA GARANZIA! Ho letto molti commenti di gente che, senza mai aver avuto un problema, elogia la garanzia della SANTECH! Parliamone. Ti danno 3 anni di garanzia (cosa che per altro puoi fare con asus e tanti altri produttori pagando circa 50€ per anno in più), poi al primo problema ti ricordano che non è un assicurazione e ti fanno pagare spedizione (andata e ritorno) più il danno. Esempio: ho scoperto di aver un graffietto allo schermo (largo pochi pixel), la loro risposta è stata all'incirca: c..i tuoi. Ovviamente sono molto cordiali, specialmente quando te lo vendono. A mio parere la kasco offerta dall'ASUS, seppure solo di un anno (cui su molti siti potete estenderla come sopra spiegato con una garanzia normale), è molto ma molto più sicura ed affidabile. Pensate a quanti danni accidentali solitamente avete anche solo il primo anno. Un graffio allo schermo? La SANTECH ti chiede 150€+spedizione(A&R) mente con la kasco vi viene cambiato a gratis (non so se le spese di spedizione siano a vostro carico o no).
Ovviamente è inutile elencare i pregi di un computer da 1600€ (nel mio caso), quindi credo che siano proprio i difetti ciò che ci permette di stabilirne uno migliore. A tale prezzo, posso scrivervi dell'Alienware 17" che si è comperato un mio caro amico al prezzo di 1350, molto bello, solido ma un po' meno prestante di un Santech anche se gli aggiungessimo €250 di spesa sull hd. Poi abbiamo l'asus, a me vengono in mente gli asus rog. Era la mia prima scelta, garanzia, hd, prezzo.. tutto eccellente, peccato che hanno un design da gaming e non potevo assolutamente comprarlo per lavoro! :asd:
Non posso parlare di altri portatili di questa fascia come, ad esempio, l'msi dato che ne ho avuti tra le mani pochi e ho sentito troppo poco per giudicarli.
Tra qualche mese vi scriverò un nuovo feedback ;)

Ragazzuoli torno a ripetere il mio problema perchè voglio capire se è un difetto del chip o altro. Per favore fatemi questa prova, innanzitutto bisogna verificare che abbiate il mio stesso driver Realtek HD Audio con ALC 892! Per verificarlo fate cosi:
1) Pannello Di Controllo
2) Gestione Audio Realtek HD
3) In basso a destra c'è una "I" informativa e li ci sono i dettagli controllate che sia ALC 892, io uso i driver 6.0.1.7285

In questo LINK trovare l'immagine che mostra quello che ho descritto

Allora io uso i codec ALC892 ma coi driver 6.0.1.7156 :sisilui: ecco la foto...

A questo punto inserite un paio di cuffie nel ultimo jack del portatile quello apposta per le cuffie e non attaccate niente alle altre uscire jack, solo un paio di cuffie!

Adesso fatemi questa prova, fate partite una canzone (spotify va bene)

Adesso andate nella schermata livelli audio delle cuffie che si trova qua:
1) Pannello Di Controllo
2) Audio
3) Autoparlanti Click Proprietà
4) Andare nei tab livelli
5) Scorrere fino in fondo alla voce Front e selezionare Bilancia
6) Ascoltare la musica e cambiare il Bilanciamento delle cassa D (destra) e metterla a 0!

Questo il LINK con il procedimento

Settando a 0 la cassa Destra sentite meglio attraverso le cuffie o no??? Io si! è l'unico modo per sentire i bassi nelle cuffie!!
Il problema è che se stacco le cuffie e attacco le casse ovviamente la cassa destra non funziona avendo settato il volume a 0!
Fatemi questa prova e ditemi se migliora o peggiora! (provate a spostare il bilanciamento a vostro piacere).
Cosi da capire se è un difetto del mio portatile o sono tutti cosi!

PS: il mio dubbio è che siano tutti cosi! Perchè penso che il chip abbia un sensore che capisca quando ci sono attaccate delle cuffie e per evitare di distruggerle mette un limitatore, difatti se attacco le casse e attacco le cuffie all uscita cuffia delle casse non ho questo problema. Io uso un paio di cuffie AKG MKII K141

Grazie Mille a chi proverà!

A me funziona benissimo settato di default... se metto a 0 la dx o la sx la relativa cassa muore...

Allegati

• Audio.webp
    Audio.webp
    25.1 KB · Visualizzazioni: 59

Dopo circa 5 mesi di utilizzo sento che posso recensire questo computer.

Ovviamente paragonerò questo portatile ad altri della stessa fascia, in modo che possiate scegliere al meglio.
Il computer di per se è molto bello, solido, prestante e ha il grande vantaggio di poterlo configurare secondo le nostre esigenze. Ha ovviamente anche dei difetti. Il touchpad è minuscolo, vi servirà sempre un mouse. Il lettore di impronte anche! Ci metterete del tempo ad abituarvi a far scorrere il dito esattamente come avete fatto la prima volta (forse il problema è soggettivo, ma non credo). La webcam ho scoperto solo dopo del tempo (non avendola usata prima) che è lievemente spostata verso destra. Il pc si sporca MOLTO facilmente! Quindi preparatevi a pulirlo in continuazione.
Avendo ora elencato piccoli difetti passo a ciò che mi ha fatto più "rattristare" di aver comprato questo computer: LA GARANZIA! Ho letto molti commenti di gente che, senza mai aver avuto un problema, elogia la garanzia della SANTECH! Parliamone. Ti danno 3 anni di garanzia (cosa che per altro puoi fare con asus e tanti altri produttori pagando circa 50€ per anno in più), poi al primo problema ti ricordano che non è un assicurazione e ti fanno pagare spedizione (andata e ritorno) più il danno. Esempio: ho scoperto di aver un graffietto allo schermo (largo pochi pixel), la loro risposta è stata all'incirca: c..i tuoi. Ovviamente sono molto cordiali, specialmente quando te lo vendono. A mio parere la kasco offerta dall'ASUS, seppure solo di un anno (cui su molti siti potete estenderla come sopra spiegato con una garanzia normale), è molto ma molto più sicura ed affidabile. Pensate a quanti danni accidentali solitamente avete anche solo il primo anno. Un graffio allo schermo? La SANTECH ti chiede 150€+spedizione(A&R) mente con la kasco vi viene cambiato a gratis (non so se le spese di spedizione siano a vostro carico o no).
Ovviamente è inutile elencare i pregi di un computer da 1600€ (nel mio caso), quindi credo che siano proprio i difetti ciò che ci permette di stabilirne uno migliore. A tale prezzo, posso scrivervi dell'Alienware 17" che si è comperato un mio caro amico al prezzo di 1350, molto bello, solido ma un po' meno prestante di un Santech anche se gli aggiungessimo €250 di spesa sull hd. Poi abbiamo l'asus, a me vengono in mente gli asus rog. Era la mia prima scelta, garanzia, hd, prezzo.. tutto eccellente, peccato che hanno un design da gaming e non potevo assolutamente comprarlo per lavoro! :asd:
Non posso parlare di altri portatili di questa fascia come, ad esempio, l'msi dato che ne ho avuti tra le mani pochi e ho sentito troppo poco per giudicarli.
Tra qualche mese vi scriverò un nuovo feedback ;)

Bravo Lorenzo, finalmente qualcuno che sfata il mito del mondo perfetto della Santech. Troppo bello per essere vero. Allora anche loro sono come tutti gli altri. :) Comunque io con la Asus non mi sono per niente trovato bene: il mio notebook dopo un solo anno si e bruciata la scheda video, l'ho mandato in assistenza e dopo più di 6 mesi mi hanno detto, dopo che li avvevo messi in croce telefonando a mie spese, che la scheda video era fuori produzione e mi hanno mandato un notebook sostitutivo dall'olanda; questultimo appena arrivato aveva il masterizzatore non funzionante, quindi mandalo di nuovo in assistenza; alla fine anche questo si è rotto (sempre la scheda video) dopo appena 6 mensi di utilizzo. E' vero che era un notebook non professionale e neanche un Rog e che non ho pagato una lira per il trasporto perchè incluso nella casco, ma questa è stata l'ultima volta che ho comprato un Asus. Poi sono passato a Sony Vaio ed è tutta un'altra storia: notebook comprato quasi 5 anni fa e solo negli ultimi 6 mesi sta dando dei problemi, ma è comprensibile ha fatto il suo tempo e va cambiato. :)

Qualcuno può dirmi come vanno i Dell Precision i termini di prestazioni e sopratutto di dissipazione? Sono dei forni oppure sono freschi? :) Ho visto che il Precision M6800 ha 2 ventole come l'M68 e cosi anche la controparte da gioco Alienware. In conclusione che ne pensate della Dell? E' affidabile sia per la qualità dei conpiuter (un notebook ti dura senza problemi almeno 3 anni, quanto la sua gazanzia)? E come è la sua garanzia e il centro assistenza?

Ultima modifica:

Ragazzi ho risolto!!!!!! Grazie a Bonex non capivo perchè a lui funzionava tutto e a me no! Cosi ho rifatto la prova e....magicamente funzionava tutto!!!! Cosi ho capito cosa è successo! E abbiamo ragione tutti :D
Praticamente esiste un filtro per non distruggere le casse/cuffie, ora il mio problema è che sto usando le casse della logitech che hanno un ingresso opzionale come line in (probabilmente solo adesso mi rendo conto che si possono usare solo per lettori mp3 tipo ipod e simili) e invece io ci attaccavo al line in il pc fisso cosi usavo le casse con due pc, il fisso e il santech. Ma facendo in questo modo probabilmente c'è non c'è nessuno filtro dal line in a line out della logitech (che è attaccato al santech) in questo modo mi entravano(corrente) dei disturbi nel jack per uscita audio e la scheda andava in "protezione" cosi facendo quando attaccavo le cuffie che le attaccassi al jack cuffia del logitech o direttamente al santech non cambiava una cippa perchè la scheda era in protezione e quindi limitava le uscite! E questa cosa non si risolve se non spegnendo il computer e staccando alimentazione!!!! Ecco perchè oggi funzionava perchè ieri sera ho staccato batteria e corrente e casualmente ho staccato il jack line in delle casse logitech!! Ecco il segreto! :) Finalmente posso sentire la musica decentemente! Grazie a tutti!

ragazzi, ho letto recensione di ssd samsung 840 EVO 250 gb, articolo che dice 840 EVO può veloce editing video (anche programma per disegno) e anche velocità di scansione di antivirus. ecco perché samsung 840 evo è adatta editing video e programma per disegno. :sisi:

mio santech m68 ha già samsung 840 Evo, io posso fare bel lavoro e anche pò giochi. :sisi:

ma ho domanda per voi: quando tre anni dopo, devo fare cambiare ssd oppure manda a azienda santech per cambiare sdd? :grat:

Te lo monti da solo altrimenti devi spedire il notebook a tue spese (andata e ritorno) e pagargli il lavoro. In pratica o lo monti da solo o ti costa uno sproposito.
Ecco perché l'850 pro era meglio: tra 3 anni sarà ancora un ssd coi fiocchi e inoltre ha ben 10 (dieci) anni di garanzia.
In fondo tra 840evo e 850pro c'erano solo 60 euro di differenza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro