UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Beh, purtroppo non posso "spellarlo" troppo... i "dottori" farebbero storie :lol:

Salve ragazzi, ho una domanda riguardo (ovviamente) il Santech M68.
Ora come ora ho un estremo bisogno di farmi un pc nuovo, il mio vecchio HP dv6-1108sl non vale una mazza e non riesce a gestire contemporaneamente Photoshop CS3 e AutoCAD 2010. Lasciamo perdere il discorso game, riesco a far girare a stento Halo 2. Perché l'ho comprato? Perché non ci capivo una mazza di computer e al MW era in offerta, ovviamente parliamo di circa 5 anni fa.
Ora mi son deciso a comprare un Notebook nuovo e che sia un top di gamma come dio comanda, deve durare almeno 5 anni veri ed essere completamente modulabile e grazie a dio (cioè voi) ho scoperto la Santech.

Andiamo a bomba, la configurazione che ho in mente è la seguente:
CPU: i7-4710MQ
RAM: 16GB DDR3 1600MHz CL11 (2x8)
Disco 1: SSD 250GB Samsung 840 EVO
Disco 2: 1TB 7200RPM (buffered 32MB)
Scheda Video: GTX 870M
Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X
Wireless: Intel Centrino Advanced-N 6235
SO: NESSUNO
Prezzo: 1.742,00€

Questo pc lo userò per gaming, Photoshop, Illustrator, After Effect, AutoCAD e se dio vorrà anche qualche programma dedicato unicamente al rendering, l'attuale combinazione è valida per un utilizzo dei software che ho elencato? Di Photoshop continuerei ad usare il vecchio CS3, per AutoCAD la versione 2010 (forse farò un upgrade al 2014) per il resto le ultime versioni disponibili sul mercato.
Per il SO, Tor Vergata (sono uno studente che è quasi al 3° anno) mette a disposizione completamente GRATIS: 8.1 PRO, 8.1 PRO N, 8 PRO, 7 PRO, 7 PRO N. Quale mi consigliereste di installare? Installare un SO in un pc vuoto potrebbe essere difficoltoso? Io attualmente ho il vecchio 8 Pro aggiornato ad 8.1 Pro, che in seguito all'aggiornamento ha deciso di avere il Windows Display language in inglese rendendo indisponibile ogni altra lingua, anche se qualche scritta appare in italiano o.O
Per quanto riguarda gli HDD, mi consigliate di inserirli già inclusi oppure di prenderli a parte? Oppure quello di base incluso e il resto a parte?

Dovrebbe essere tutto, grazie per l'ascolto!

Installare un SO in un pc vuoto potrebbe essere difficoltoso?
no
Per quanto riguarda gli HDD, mi consigliate di inserirli già inclusi oppure di prenderli a parte? Oppure quello di base incluso e il resto a parte?
prendi incluso l' hdd meccanico e prenditi l' ssd a parte
per il resto và bene

Andiamo a bomba, la configurazione che ho in mente è la seguente:
CPU: i7-4710MQ
RAM: 16GB DDR3 1600MHz CL11 (2x8)
Disco 1: SSD 250GB Samsung 840 EVO
Disco 2: 1TB 7200RPM (buffered 32MB)
Scheda Video: GTX 870M
Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X
Wireless: Intel Centrino Advanced-N 6235
SO: NESSUNO
Prezzo: 1.742,00€

Ottima configurazione!!! Credo però che prendendo l'SSD separato dall'ordine Santech potresti risparmiare e in caso prendere un prodotto migliore dell'EVO non presente sul configuratore Santech...

Questo pc lo userò per gaming, Photoshop, Illustrator, After Effect, AutoCAD e se dio vorrà anche qualche programma dedicato unicamente al rendering, l'attuale combinazione è valida per un utilizzo dei software che ho elencato? Di Photoshop continuerei ad usare il vecchio CS3, per AutoCAD la versione 2010 (forse farò un upgrade al 2014) per il resto le ultime versioni disponibili sul mercato.

Per l'usco che andrai a fare sarà perfetto!!!

Per il SO, Tor Vergata (sono uno studente che è quasi al 3° anno) mette a disposizione completamente GRATIS: 8.1 PRO, 8.1 PRO N, 8 PRO, 7 PRO, 7 PRO N. Quale mi consigliereste di installare? Installare un SO in un pc vuoto potrebbe essere difficoltoso? Io attualmente ho il vecchio 8 Pro aggiornato ad 8.1 Pro, che in seguito all'aggiornamento ha deciso di avere il Windows Display language in inglese rendendo indisponibile ogni altra lingua, anche se qualche scritta appare in italiano o.O

Io sono Uni@PI e anche io ho accesso a Dreamspark :asd: consiglio Windows 8.1 PRO in quanto le nuove DirectX 11.2, così come le 11.1, sono integrate in 8.1 mentre non sono presenti in Win7 e per giocare ormai servono quelle... Sleeping Dogs docet...

consiglio Windows 8.1 PRO in quanto le nuove DirectX 11.2, così come le 11.1, sono integrate in 8.1 mentre non sono presenti in Win7 e per giocare ormai servono quelle... Sleeping Dogs docet...
ma in w7 non si scaricano automaticamente quando installi il gioco?:grat:
io non mi ricordo di aver avuto problemi a riguardo...vado su filehippo e scarico tutto...:asd:

w7 è compatibile fino alle DX11.1
da 11.2 in poi serve W8.1:sisi:

Non è corretto thetonyxx, le DirectX 11 sono disponibili in modo COMPLETO su Windows7 ma le 11.1 sono solo PARZIALI su W7 e solo per/tramite IE10 :sisilui: mentre su Windows 8/8.1 sono native mentre le 11.2 sono SOLO su W8.1 :sisi: per le DirectX 12 M$ dice che sarà compatibile son tutte le rev di Windows (?) ma ci credo poco... Comunque uscirà insieme, o dopo, Windows 9 quindi :asd:

- - - Updated - - -

Installato Watch Dogs, a dettagli ULTRA gioco a 45-60 fps :sisi:

Ultima modifica:

Non è corretto thetonyxx, le DirectX 11 sono disponibili in modo COMPLETO su Windows7 ma le 11.1 sono solo PARZIALI su W7 e solo per/tramite IE10
ahsisik.gif
mentre su Windows 8/8.1 sono native mentre le 11.2 sono SOLO su W8.1
sisi.gif
che ho detto ? :asd:
ma non laggava di suo il gioco?ho visto video su youtube che si lamentavano...
con nuove patch, nuovi driver e w8.1 probabilmente è migliorato nelle prestazioni, tutti i videogiochi migliorano le prestazioni con patch e driver nuovi

Io ho i driver nvidia aggiornati infatti :sisi: forse è anche per quello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro