UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

ho letto una recensione, il rapporto prestazioni in alcuni videogiochi pesanti e moderni fatto da tom's harware tra gtx870m, gtx780m e gtx880m è: 11-12-13

Giusto per vedere se ho capito bene.. quindi cambia poco?

Allora. c'è da dire che anchio ho valutato l'Asus ROG con la 780M, che comunque è suepriore alla 870m,ma mi ha frenato il fatto che la scheda video sia proprietaria quindi se volessi effettuare un upgrade in futuro non potrei farlo se non usando schede Asus,che non sono facili da reperire :sisilui: per il resto il ROG è una bestia oltre ad essere molto bello esteticamente... certo è che con Asus ti sogni un servizio post-vendita e ad una assistenza che garantisce la Santech... :asd:

Quindi valuta bene pro e contro... inoltre ultimo ma non ultimo l'Asus vende in quantità in tutto il mondo quindi può permettersi di porre prezzi anche "bassi", in rapporto all'hardware, rispetto alla Santech che essendo una "piccola" realtà vende mooolto meno... ne consegue che, per fortuna della Santech, ci guadagni in assistenza e servizi post-vendita superiori.

Esatto Bonex. É quello che mi sta frenando. Non penso farò mai un upgrade (tra l'altro per mettere dopo una 880M dovrei spenderci quanto? 600€?) ma sull'assistenza Asus si sentono tante cose belle e tante meno belle. Inoltre un conto è prendere un portatile pulito in cui metterci solo il SO e un conto è prendersene uno di fabbrica con tanti programmini sopra in cui dover fare anche il trasferimento del SO su un SSD nuovo (cosa che dovrei fare con l'Asus). Però GTX880M, Leap Motion e primo anno di Kasko.. :D per questo chiedevo voi cosa fareste in una situazione uguale...

tra gtx870m e gtx880m la differenza cè ma non è tale da impedire di usare un gioco su uno e da giocarlo fluidamente sul altro
(tra l'altro per mettere dopo una 880M dovrei spenderci quanto? 600€?)
si, ma conviene aspettare 1-2 anni e casomai comprare una gpu della prossima generazione

Esatto Bonex. É quello che mi sta frenando. Non penso farò mai un upgrade (tra l'altro per mettere dopo una 880M dovrei spenderci quanto? 600€?) ma sull'assistenza Asus si sentono tante cose belle e tante meno belle. Inoltre un conto è prendere un portatile pulito in cui metterci solo il SO e un conto è prendersene uno di fabbrica con tanti programmini sopra in cui dover fare anche il trasferimento del SO su un SSD nuovo (cosa che dovrei fare con l'Asus). Però GTX880M, Leap Motion e primo anno di Kasko.. :D per questo chiedevo voi cosa fareste in una situazione uguale...

Prendi l'Asus :asd: nonostante mi piaccia molto questo Santech avrei voluto anchio prendere l'Asus...

tra gtx870m e gtx880m la differenza cè ma non è tale da impedire di usare un gioco su uno e da giocarlo fluidamente sul altro

si, ma conviene aspettare 1-2 anni e casomai comprare una gpu della prossima generazione

A parità di prezzo e non volendo fare upgrade l'Asus è comunque un'ottima scelta se non l'unica!!!
La MSI non importa in Italia macchine che, a pari prezzo/catarretistiche, possano battere l'Asus ROG altrimnti anche la MSI ha ottime macchine.

Ecco questo è un altro mio dubbio. Le GPU di prossima generazione si potranno comunque montare sul SANTECH? Non è che ci saranno attacchi diversi che impediranno l'upgrade? Quando dico che non intendo fare upgrade ovviamente intendo nei prossimi anni.. insomma dubito di spendere centinaia di € per passare eventualmente da una 870M ad una 880M però potrei spenderli tra due-tre anni per un salto di qualità maggiore invece di cambiare tutto il notebook. Ma a quel punto, si potrà fare? Avevo letto da qualche parte che la stessa Santech aveva risposto che non poteva garantire l'ugradabilità con pezzi che saranno in commercio in futuro ma solo con pezzi esistenti al momento.

Prendi l'Asus :asd: nonostante mi piaccia molto questo Santech avrei voluto anchio prendere l'Asus...

A parità di prezzo e non volendo fare upgrade l'Asus è comunque un'ottima scelta se non l'unica!!!
La MSI non importa in Italia macchine che, a pari prezzo/catarretistiche, possano battere l'Asus ROG altrimnti anche la MSI ha ottime macchine.

Aaah in che senso avresti voluto anche tu prendere l'Asus nonostante sia soddisfatto del Santech? Hai cambiato idea? :D

@Regulus non credo che fra 5 anni (dico un numero a caso) il portatile sarà aggiornabile fino alla GPU....figurati che la mia mobo ha solo 1 anno e forse dall'anno prossimo la CPU cambierà socket...

Ma a quel punto, si potrà fare? Avevo letto da qualche parte che la stessa Santech aveva risposto che non poteva garantire l'ugradabilità con pezzi che saranno in commercio in futuro ma solo con pezzi esistenti al momento.
fin che le gpu saranno mxm 3.0 B puoi aggiornarla, quindi non si sà bene fino a quanto ma considera che per ora non cè certo l' esigenza di passare al successore del mxm 3.0
comunque 5 anni non si può sapere ma tra 2 anni che comunque avranno fatti notevoli progressi con nuove architetture (maxwell per tutta la fascia alta) e si spera anche processo produttivo più avanzato

Ecco questo è un altro mio dubbio. Le GPU di prossima generazione si potranno comunque montare sul SANTECH? Non è che ci saranno attacchi diversi che impediranno l'upgrade? Quando dico che non intendo fare upgrade ovviamente intendo nei prossimi anni.. insomma dubito di spendere centinaia di € per passare eventualmente da una 870M ad una 880M però potrei spenderli tra due-tre anni per un salto di qualità maggiore invece di cambiare tutto il notebook. Ma a quel punto, si potrà fare? Avevo letto da qualche parte che la stessa Santech aveva risposto che non poteva garantire l'ugradabilità con pezzi che saranno in commercio in futuro ma solo con pezzi esistenti al momento.

@Regulus non credo che fra 5 anni (dico un numero a caso) il portatile sarà aggiornabile fino alla GPU....figurati che la mia mobo ha solo 1 anno e forse dall'anno prossimo la CPU cambierà socket...

fin che le gpu saranno mxm 3.0 B puoi aggiornarla, quindi non si sà bene fino a quanto ma considera che per ora non cè certo l' esigenza di passare al successore del mxm 3.0
comunque 5 anni non si può sapere ma tra 2 anni che comunque avranno fatti notevoli progressi con nuove architetture (maxwell per tutta la fascia alta) e si spera anche processo produttivo più avanzato

Esatto, esattamente non si sà quando uscirà il sucessore dell'MXM 3.0, tieni conto che il mio Acer ha l'MXM 2.0 Type A ed ha 7 anni mentre il 3.0 è stato adottato dal 2010 in poi. mi risulta...

Aaah in che senso avresti voluto anche tu prendere l'Asus nonostante sia soddisfatto del Santech? Hai cambiato idea?
biggrin.gif

È ancora un pensiero fisso che ho in testa :asd: e se avessi preso l'Asus ROG? :asd:
Ma detto ciò sono soddisfattissimo del mio Santech, veramente una signora macchina!!!

era proprio quello lo scherzo...per @Bonex...che colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta per tutta la disponibilità a mettere video e foto senza veli della sua nuova bestia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro