UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Poi non si deve bestemmiare
grrrr.gif
grrrr.gif
grrrr.gif
grrrr.gif
grrrr.gif

Hard disk HGST "partito"... stavo cazzeggiando e sento click-click, mi proccupo ma li per li non ci faccio caso... riavvio il pc per un aggiornamento e l'hdd sparisce:cry:riprovo a riavviare e niente... lo estraggo e lo collego col box esterno e mi riappare con "errore di ridondanza ciclico" e di conseguanza tutti i dati in un grande BOH
cry2.gif
spero quantomeno di recuperare i dati dato che non ha fatto l'aggiornamento del backup dal 2 maggio :cry:e allora non ho neanche fatto il backup di tutto
mad1.gif
mad1.gif
mad1.gif

- - - Updated - - -

Domani sento Santech e vedo che mi dice... :cry: tutte a me comunque... prima la tastiera e vabbè ma questa no *****.
ma infatti!!!ma l'hdd l'avevi preso da loro giusto?

ma infatti!!!ma l'hdd l'avevi preso da loro giusto?

Si :cry:
Adesso vedo che ho perso... principalmente la cartella Manga, non aggiorno il backup dal 2 maggio, la cartella torrent con film e il gioco Wolfestein oltre a Sleping Dogs ancora in download e la cartella Documenti con tutti i dati... forse con quest'ultima mi salvo in corner dato che non ho modificato quasi niente, apparte qualcosa nella cartella della musica, ma la cosa mi rode comunque. :grrrr:

- - - Updated - - -

Aggiungo che è stranissima come cosa :grrrr: il notebook non è MAI uscito di casa e non si è MAI mosso dalla postazione in cui l'ho messo appena è arrivato. L'ho spostato solo per aprire il fondo e per montargli la tastiera nuova ma con la MASSIMA delicatezza, e ci mancherebbe... oggi tutto d'un tratto click-click dell'hardisk e poi addio... MALEDETTO ME CHE HO AUTORIZZATO IL RIAVVIO INVECE DI FARE IL BACKUP SUBITO :muro:
mad1.gif
mad1.gif
mad1.gif
mad1.gif
mad1.gif
se l'avessi lasciato acceso e fatto il backup non mi ritroverei così nei casini :cry:
cry2.gif
cry2.gif
cry2.gif

- - - Updated - - -

Sembra ripartito, ne aprofitto finche posso per copiare tutto :asd:
solo una parola: C U L O addict.gif

grrrr.gif
grrrr.gif
grrrr.gif
Domani Santech comunque mi sente!!! :grrrr:
grrrr.gif
grrrr.gif

- - - Updated - - -

Ecco com'è collegato mo il disco: foto.webp

Ultima modifica:

Raga ma è già successo ad altre persone una cosa del genere o è una novità, perché questa notizia per me che ancora devo decidere se acquistare il Santech M68 oppure optare per un'altra marca e tipo, mi fa optare più sulla seconda delle due e non la prima. Ovvero devo scegliere un altro notebook o questo è solo un caso eccezionale ?

Raga ma è già successo ad altre persone una cosa del genere o è una novità, perché questa notizia per me che ancora devo decidere se acquistare il Santech M68 oppure optare per un'altra marca e tipo, mi fa optare più sulla seconda delle due e non la prima. Ovvero devo scegliere un altro notebook o questo è solo un caso eccezionale ?

Beh, certo che mi è capitato un prodotto "sfortunato" dato che prima la tastiera difettosa e adesso l'hard disk... spero almeno non si presentino altri difetti...

No tranquillo ho anch'io un M68 e non ho problemi, tra l'altro ho la HD 8970m che è praticamente identica alla 290 che ti hanno consigliato, e avendo un SSD da "soli" 128 GB ho caricato i giochi sul HDD e va tutto bene.
Poi se leggi in giro i Santech solitamente non hanno problemi e comunque la ditta è conosciuta per l'ottima assistenza.
Io vengo da un Alienware e li si che con l'assistenza sei in una valle di lacrime.

Probabile che @Bonex abbia avuto uno dei pochi modelli sfortunati, ma sicuramente Santech risolverà.

Quanto al pc che hai in mente, giustamente ti consigliano la HD per i programmi di grafica ma, comunque la Nvidia 880m è parecchio superiore, quindi se il pc ti serve anche per i videogiochi valuta bene quale delle due.
Hai un gran budget di spesa e la 880m effettivamente è un mostro, quindi non penso ti deluderà con l'Autocad e/o altro, prova a fare qualche ricerca sulla rete di come si comporta coi programmi di architettura.
La Quadro ti favorisce sui programmi specifici ma non nei videogiochi e quindi meglio la HD 290.

Poi visto che non hai problemi di soldi prendi come disco primario il Samsung PRO da 250 e la RAM da 16GB CL 9, che comunque ti da un qualcosa in più anche se minimo.

- - - Updated - - -

Beh, certo che mi è capitato un prodotto "sfortunato" dato che prima la tastiera difettosa e adesso l'hard disk... spero almeno non si presentino altri difetti...

Mi spiace :oogle:, certo che partire così non è il massimo, però in questo caso Santech centra poco, dipende dal costruttore del disco.

Raga, ma a parte il prezzo, secondo voi se monto sull' M68 invece di un disco primario SSD Samsung 256 Gb pro + disco secondario HDD da 1TB, monto un solo disco primario SSD Samsung 512 GB pro, faccio male? Che ne pensate? Avrei meno problemi? E' meglio o peggio, per capirci?

Il disco dopo il backup, non di tutto perchè danneggiato, sono riuscito a formattarlo ma non mi fido a rimetterlo dentro... nel pomeriggio chiamo Santech e chiedo come comportarmi anche perchè faceva click-click... anche se con cristaldisk mi dice che lo stato è buono e non ha errori :grat:

@Felix773 il consiglio in questo caso è inutile, perchè dipende dalla quantità di dati che hai necessità di immagazzinare, ma siccome lo spazio non è mai abbastanza io starei con 256GB di SSD dove ci carichi tutti i programmi e i giochi possibili, e un HDD da 1TB per il tuo archivio dati (foto, film, lavoro, studio, etc...)

Se invece non ti interessa l'immagazzinare prenditi il 512GB SSD (potrai sempre aggiungere un secondo disco in futuro), ma mi sembra poco logico, poi ovviamente ognuno ha le sue necessità.

Ultima modifica:

Il consiglio in questo caso è inutile, perchè dipende dalla quantità di dati che hai necessità di immagazzinare, ma siccome lo spazio non è mai abbastanza io starei con 256GB di SSD dove ci carichi tutti i programmi e i giochi possibili, e un HDD da 1TB per il tuo archivio dati (foto, film, lavoro, studio, etc...)

Se invece non ti interessa l'immagazzinare prenditi il 512GB SSD (potrai sempre aggiungere un secondo disco in futuro), ma mi sembra poco logico, poi ovviamente ognuno ha le sue necessità.

È quello che ho fatto io ma di quell'archivio che ho nel disco interno al notebook ho i backup in quello esterno solo che non aggiornavo dal 2 Maggio... questo mi ha fregato. Adesso sarò più cauto e farò in modo di usare un disco esterno portatile per un backup veloce più spesso e poi quando posso aggiorno in modo corretto il backup fisso.

È quello che ho fatto io ma di quell'archivio che ho nel disco interno al notebook ho i backup in quello esterno solo che non aggiornavo dal 2 Maggio... questo mi ha fregato. Adesso sarò più cauto e farò in modo di usare un disco esterno portatile per un backup veloce più spesso e poi quando posso aggiorno in modo corretto il backup fisso.

Perdona errore mio che non ho quotato @Felix773, perché mi riferivo a lui nel discorso dei dischi interni :)

Raga, forse sarà una domanda banale per voi ma per me no (che non ho la vostra esperienza), ma secondo voi se usato come disco secondario (solo per l'archivio dati) è meglio (ovvero dura di più) un HDD da 1 TB 7200rpm o un HDD ibrido sempre da 1 TB?

Raga, forse sarà una domanda banale per voi ma per me no (che non ho la vostra esperienza), ma secondo voi se usato come disco secondario (solo per l'archivio dati) è meglio (ovvero dura di più) un HDD da 1 TB 7200rpm o un HDD ibrido sempre da 1 TB?
l'ibrido è per avere un pò di velocità in più all'avvio perchè ha una parte a stato solido e l'altra a disco ma avrebbe più senso usarlo come principale.se metti un ssd per l'Os il secondario lo metti normale.io ti consiglio un wd green da 1 o 2 TB e ci stai largo...anche se hai particolari esigenze di spazio (3/4 TB) devi passare a 3.5'' ma parlo di un box esterno a questo punto...

Raga per quanto riguarda la Ram mi bastano 16 GB oppure mi conviene montarne di più (per i programmi che devo utilizzare). Inoltre per quanto riguarda il sistema operativo mi spiegate perché sul sito della Santech W8 è indicato some certificato e W7 come compatibile? Qual è la differenza? Non è che se configuro sul sito della Santech W7 (con cui mi trovo bene e ho già tutti i programmi con cui disegnare) come sistema operativo poi dopo quando mi arriva a casa mi ritrovo con qualche componete o programma che non funziona a dovere? Ricordate che non sono un esperto.

Raga per quanto riguarda la Ram mi bastano 16 GB oppure mi conviene montarne di più (per i programmi che devo utilizzare).
16 sono tanti o comunque sufficienti
32 sono sicuramente eccessivi:asd:
Inoltre per quanto riguarda il sistema operativo mi spiegate perché sul sito della Santech W8 è indicato some certificato e W7 come compatibile? Qual è la differenza?
semplicemente perchè quando quel clevo è stato progettato l' os a cui fare riferimento era w8 e non w7
ovviamente la retrocompatibilità con w7 può dirsi completa
Santech W7 (con cui mi trovo bene e ho già tutti i programmi con cui disegnare) come sistema operativo poi dopo quando mi arriva a casa mi ritrovo con qualche componete o programma che non funziona a dovere? Ricordate che non sono un esperto.
ma no vai tranquillo, se lo vendono con w7 fidati che và perfettamente con w7, anche perchè altrimenti ci rimettono loro tra caduta di immagine e costi di intervento in garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro