UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Altri dubbi che ho è 8 vs 16 gb di ram e cl11 vs cl9.
meglio cl11 che cl9 e 16gb meglio di 8:asd:
Secondo te singolo ssd 250gb pro vs ssd 120 evo + hd 1tb la seconda soluzione è preferibile pur prendendo un ssd meno performante?
meglio un 250 evo + hdd
il pro costa troppo e và solo poco poco di più

Un hd esterno lo utilizzerei eventualmente solo per backup.
Secondo te singolo ssd 250gb pro vs ssd 120 evo + hd 1tb la seconda soluzione è preferibile pur prendendo un ssd meno performante?
Io credo sarebbe meglio, così come ho fatto io, SSD+HDD :sisi: dipende comunque dalle esigenze, da parte mia mi porto dietro molti dati/file che sarebbe poco "consono", passatemi il termine, tenere sull'SSD oltre al fatto che necessiterei di un SSD da 1Tb... però tu avendo HDD esterni per il backup e mettendo sull'SSD cose "normali", ripassami il termine (:asd:), poi anche adottare questa configurazione :sisi: possiamo anche dire che nulla ti vieta, in futuro, di acquistare un disco interno e montaglielo...

Altri dubbi che ho è 8 vs 16 gb di ram e cl11 vs cl9.
Per i giochi 8Gb attualmente sono sufficienti, io stesso ho messo 8Gb :sisi: per la scelta CL9 o CL11 per il fine a cui è rivolta la macchina sono indifferenti quindi risparmia e prendi le CL11 :sisi:

L'utilizzo che ne farei è principalmente gaming e poi uso generico.
Sto cercando di ottimizzare i costi nel senso che da un lato mi secca spendere i soldi in maniera esagerata ma dall'altro trovi abbia poco senso lesinare su un Notebook del genere.
Sono dibattuto.

Stesso mio uso con il più che essendo una macchina assemblata e modulare nel tempo è possibile aggiornare i componenti chiave come la scheda video ed anche la CPU, quantomeno su di essa metterla più potente visto che la prossima generazione avrà un altro socket... detto ciò puoi per quei componenti che subito sono secondari "risparmiare" :sisi: puoi in seguito, se necessario, aumentare la RAM e sempre in seguito aggiungere un HDD da 1Tb o più :sisilui:

- - - Updated - - -

Per TUTTI!!!
Ho finito di scaricare Wolfenstein The New Order, installato sull'HDD vista la grandezza :sisi:
avviato in ULTRA mi và a ~55-60fps pawa.gif

Ultima modifica:

Per TUTTI!!!
Ho finito di scaricare Wolfenstein The New Order, installato sull'HDD vista la grandezza
sisi.gif
ma ci hai messo 25 ore tipo? :asd:
in tal caso spero che non hai lasciato il pc acceso giorno e notte a scaricare, altrimenti avresti una connessione deludente:asd:

ma ci hai messo 25 ore tipo? :asd:
in tal caso spero che non hai lasciato il pc acceso giorno e notte a scaricare, altrimenti avresti una connessione deludente:asd:

C'ha messo 16 ore con una media di 380kbps :sisilui: e comunque no, di notte lo spengo e lo riaccendo verso pranzo... poi torrent era limitato altrimenti non mi faceva navigare e ogni tanto lo interrompevo per scaricare altro.

C'ha messo 16 ore con una media di 380kbps :sisilui: e comunque no, di notte lo spengo e lo riaccendo verso pranzo... poi torrent era limitato altrimenti non mi faceva navigare e ogni tanto lo interrompevo per scaricare altro.
:asd:
capisco
beh i torrenti a volta sono un pò lenti:sisi:

Scusate raga se mi intrometto nella vostra discussione, ma sono anch'io interessato all'acquisto del Santech e avrei bisogno di un vostro consiglio, che mi sembrate più esperti di me. Sono uno studente di Architettura che utilizza principalmente questi programmi:

1) ArchiCAD, AutoCAD e Rhynoceros per la progettazio - Modellazione 2d e 3d
2) 3D Studio Max per il Render - Modellazione e Deformazione 3d
3) Photoshop
4) ArchGIS per l'urbanistica
5) Microsoft Office

Vorrei con questo notebook giocare nel tempo libero e navigare su internet. Potrei arrivare a spendere 2600 euro e anche qualcosina in più ma ne deve valere la pena. Certo e spendo di meno e meglio. In base quanto vi detto che configurazione mi consigliate per l'M68. Ogni consiglio è bene accetto.

Scusate raga se mi intrometto nella vostra discussione, ma sono anch'io interessato all'acquisto del Santech e avrei bisogno di un vostro consiglio, che mi sembrate più esperti di me. Sono uno studente di Architettura che utilizza principalmente questi programmi:

1) ArchiCAD, AutoCAD e Rhynoceros per la progettazio - Modellazione 2d e 3d
2) 3D Studio Max per il Render - Modellazione e Deformazione 3d
3) Photoshop
4) ArchGIS per l'urbanistica
5) Microsoft Office

Vorrei con questo notebook giocare nel tempo libero e navigare su internet. Potrei arrivare a spendere 2600 euro e anche qualcosina in più ma ne deve valere la pena. Certo e spendo di meno e meglio. In base quanto vi detto che configurazione mi consigliate per l'M68. Ogni consiglio è bene accetto.
[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: AMD Radeon R9 M290X 4,0GB GDDR5 (dedicat..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64bit SP1 (Italia..
- Borsa: -- Nessuna --

[/TD]
[TD="class: model"]M68_Series[/TD]
[TD="class: quantity"] [/TD]
[TD="class: price, align: right"]€ 1.847,00[/TD]
[TD="class: total, align: right"]€ 1.847,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
spendere di più non avrebbe senso ne porterebbe a vantaggi significativi

spendere di più non avrebbe senso ne porterebbe a vantaggi significativi

Quoto assolutamente, spendere 2600 euro è inutile :sisi:
Il computer proposto dal nostro thetonyxx è perfetto per te :sisilui: cpu ottima affiancata da 16GB di RAM, per i programmi più esosi, e la AMD che rispetto alla Nvidia sulle applicazioni che usi te è più consigliata :sisi: per il resto se riesci a d avere una licenza del SO di tuo io consiglio di mettere l'HDD magnetico (il 2°) da 1TB :sisi:
Comunque anche così la configurazione è ottima!!!

gli ho consigliato w7 perchè ho sentito qualche sporadico lamentala con programmi grafici seri e w8.1
spendere 2600 euro è inutile
sisi.gif
e poi con gtx880m potresti addirittura avere prestazioni inferiori in diverse situazioni:oogle:

gli ho consigliato w7 perchè ho sentito qualche sporadico lamentala con programmi grafici seri e w8.1

e poi con gtx880m potresti addirittura avere prestazioni inferiori in diverse situazioni:oogle:

Infatti sono d'accordissimo per la AMD rispetto alla Nvidia... :sisi: per il SO mi astengo, poi ovvio che se Win7 sia migliore e con più compatibilità con i programmi grafici allora ok :sisilui:

Potresti essere più specifico relativamente a quali situazioni con la nvidia gtx880m potrei avere dei problemi. con qualche programma che ho citato e quale? Avevo anche pensato di inserire nella configurazione una scheda Quadro K3100m. Voi che ne pensate è meglio la gtx880m o la quadro k3100m

Voi che ne pensate è meglio la gtx880m o la quadro k3100m
come potenza grezza la quadro è inferiore, ma la quadro però và di più nei programmi grafici
comunque meglio l' amd, và piuttosto bene e costa poco

Poi non si deve bestemmiare
grrrr.gif
grrrr.gif
grrrr.gif
grrrr.gif
grrrr.gif

Hard disk HGST "partito"... stavo cazzeggiando e sento click-click, mi proccupo ma li per li non ci faccio caso... riavvio il pc per un aggiornamento e l'hdd sparisce:cry:riprovo a riavviare e niente... lo estraggo e lo collego col box esterno e mi riappare con "errore di ridondanza ciclico" e di conseguanza tutti i dati in un grande BOH
cry2.gif
spero quantomeno di recuperare i dati dato che non ha fatto l'aggiornamento del backup dal 2 maggio :cry:e allora non ho neanche fatto il backup di tutto
mad1.gif
mad1.gif
mad1.gif

- - - Updated - - -

Domani sento Santech e vedo che mi dice... :cry: tutte a me comunque... prima la tastiera e vabbè ma questa no *****.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro